I suggest you ...

Discussion regarding the iubenda cookie law solution plugin for Joomla!

Any problems, thoughts and suggestions regarding the iubenda Cookie Law Solution plugin for Joomla! can be posted here.

25 votes
Sign in
Check!
(thinking…)
Reset
or sign in with
  • facebook
  • google
    Password icon
    Signed in as (Sign out)

We’ll send you updates on this idea

Adminiubenda (Admin, iubenda) shared this idea  ·   ·  Flag idea as inappropriate…  ·  Admin →

82 comments

Sign in
    Check!
    (thinking…)
    Reset
    or sign in with
    • facebook
    • google
      Password icon
      Signed in as (Sign out)
      Submitting...
      • Mario Bondici commented  ·   ·  Flag as inappropriate

Nel plug-in per joomla non c'è la possibilità di inserire il codice per la lingua francese, come mai?
        Ho creato un nuovo servizio per l'hosting e l'infrastruttura, ma non compare nell'informativa privacy? perchè?

• Sandra commented  ·   ·  Flag as inappropriate

Salve,
        ho un problema su un sito in quanto il banner iubenda appare ogni volta che accedo ad una nuova pagina del sito e non solo sulla prima pagina poi una volta dato il consenso non compare più come invece succede su tutti gli altri siti su cui l'ho installato (una decina).
        Ho provato a disinstallare e reinstallate il plugin ma non cambia la situazione, avete qualche suggerimento?

Grazie mille
        Sandra

• Anonymous commented  ·   ·  Flag as inappropriate

Hello I havve a multi-language joomla site and I needed to configure iubenda cookie solution.

I installed succesfully your joomla plugin, and I succesfully configured different languages like ES, EN, DE, IT, but I didn't find where to insert FR code (french language).

it seems your plugin does not actually support it.

How can I proceeede?

thanks,
        Matteo

Risolto il problema dei cookie non bloccati con il plugin Joomla:

se lo script del banner iubenda viene caricato prima degli altri script da bloccare (Analytics, Twitter ecc.) il blocco non funziona.

Da sorgente pagina ho verificato che lo script del banner iubenda era qualche riga sopra agli script da bloccare e manualmente li ho copiati sopra (nel file layout.php del template) in modo che lo script iubenda apparisse subito prima del tag </head>.

PS lo script Twitter dava indicazione di copia subito prima del tag </body>, spero che funzioni anche se l'ho copiato dentro i tag <head></head>.

Saluti.

Buongiorno Jacopo,

ho installato la nuova versione 1.2.0 su Joomla 2.5.22 e funziona correttamente (il banner compare in entrambe le lingue del sito), ma per quanto riguarda il blocco dei cookie non riesco a farlo funzionare.
        Ho avvolto lo script Analytics dentro i tag in questo modo:

<!--IUB_COOKIE_POLICY_START-->
        <script>
        (function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){
        (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o),
        m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m)
        })(window,document,'script','//www.google-analytics.com/analytics.js','ga');
        ga('create', 'UA-xxxxxxxxx', 'sito.com');
        ga('send', 'pageview');
        ga('set', 'anonymizeIp', true);
        </script>
        <!--IUB_COOKIE_POLICY_END-->

ma i cookie vengono caricati prima del consenso.
        Non sono riuscito a trovare informazioni su come applicare il blocco, ed ho usato quello che descrivete per wordpress (dove funziona).

Grazie

• Simone commented  ·   ·  Flag as inappropriate

Salve,
        abilitando l'ultima versione del vostro plugin la home page del mio sito evita di caricare tutti gli altri plugin abilitati, oltre a questo il valideatore dice che c'è un errore nella pagina

• AdminJacopo Pesce (Admin, iubenda) commented  ·   ·  Flag as inappropriate

Ciao Alessandro,

Abbiamo appena risposto al ticket che ci hai inviato per raccogliere alcune informazioni sul problema da te segnalatoci.

Non esitare a contattarmi se necessiti di ulteriori informazioni o assistenza!

Saluti e a presto,
        Jacopo Pesce
        iubenda

• Passionlab commented  ·   ·  Flag as inappropriate

Buongiorno, ho bisogno di inserire la lingua francese nel sito web Joomla di un mio cliente, ma il plugin attualmente non visualizza la tab relativa alla specifica lingua. Potete fornirmi informazioni per implementare anche questa lingua?
        Nel plugin vengono visualizzate:
        IT Code - DE Code -EN Code - ES Code - BR Code - PT Code - RU Code - NL Code
        Grazie, Alessandro

• Nando commented  ·   ·  Flag as inappropriate

Grazie Jacopo, ma non ho ricevuto alcun messaggio. Appena possibile riesci a mandarmelo sulla mail di questo account? Grazie ancora e buona giornata.

Vi ho inviato dei messaggi privati per raccogliere maggiori informazioni sulla vostra problematica. Colgo anche l'occasione per ricordarvi che questa discussione si riferisce al Plugin iubenda cookie solution per Joomla e non per Prestashop.

Resto a disposizione per ulteriori informazioni o assistenza

Saluti e a presto
        Jacopo
        iubenda

Intanto grazie per il nuovo plugin!
        Purtroppo però non funziona su Prestashop 1.6.16, appena attivato rende il sito non più disponibile (schermo bianco). Vedo che la stessa cosa è stata segnalata in basso quasi tre settimane fa.
        Cordiali saluti

Attivando l'ultima versione di questo plugin, con il codice in dashboard e su una installazione pulita di Prestashop v1.6.1.17, cancella completamente il contenuto dell'homepage, mostrando nulla sullo schermo. Sembra un problema col template di default. Riuscite a darci una mano?
        Premesso che, prima di visualizzare l'homepage, è stata pulita la cache e ricompilato il template, aprendo poi la pagina su una scheda in incognito per evitare cache e cookie residui.

Activating the latest version of this plugin with the dashboard code on a clean installation of Prestashop v1.6.1.17, just blanks out the homepage, showing nothing on the screen. It looks like a problem with the default template or something. Any help?
        Attivando l'ultima versione di questo plugin, con il codice in dashboard e su una installazione pulita di Prestashop v1.6.1.17, cancella completamente il contenuto dell'homepage, mostrando nulla sullo schermo. Sembra un problema col template di default. Riuscite a darci una mano?
        Premesso che, prima di visualizzare l'homepage, è stata pulita la cache e ricompilato il template, aprendo poi la pagina su una scheda in incognito per evitare cache e cookie residui.

Buongiorno a tutti, 

vi comunico che abbiamo reso disponibile una nuova versione del nostro plugin iubenda Cookie Solution per Joomla! Di seguito il changelog:

= 1.2.0 =
        * revamped admin interface
        * improved iubenda script handling
        * introduced experimental script blocking method

potete scaricare il plugin direttamente dalla pagina contenente la nostra guida: https://www.iubenda.com/it/help/posts/1329

Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni o assistenza.

A presto!
        Jacopo
        iubenda

• Andrea commented  ·   ·  Flag as inappropriate

Salve,
        ancora il 10 marzo scorso ho segnalato un problema, comune anche ad altri utenti(vedi @Abombazza ): "avvolgendo" con
        <!--IUB_COOKIE_POLICY_END-->
        gli script, non c'è nessun blocco dei cookie in questione.

Oggi ho voluto riprovare (vers. 1.1.5 del plugin), dovendo bloccare i font di google, tra l'altro senza sapere bene dove inseririre il blocco, ho fatto alcuni tentativi, es.

<?php // Use of Google Font ?>
        <?php if ($this->params->get('googleFont')) : ?>
        <link href='//fonts.googleapis.com/css?family=<?php echo $this->params->get('googleFontName'); ?>' rel='stylesheet' type='text/css' />
        <style type="text/css">
        h1,h2,h3,h4,h5,h6,.site-title{
        font-family: '<?php echo str_replace('+', ' ', $this->params->get('googleFontName')); ?>', sans-serif;
        }
        </style><!--IUB_COOKIE_POLICY_END-->

e anche
        <!--IUB_COOKIE_POLICY_END--><style>
        @import 'https://fonts.googleapis.com/css?family=Dancing+Script:400,700';
        </style> <!--IUB_COOKIE_POLICY_END-->

ma anche in questo caso senza effetto.
        Il servizio di assistenza potrebbe darmi una mano?

Grazie.

• Luca commented  ·   ·  Flag as inappropriate

ciao a tutti,
        ho installato il plugin 1.1.3 in Joomla! 3.6 con il template di default Protostar e non visualizzo il banner.

• Gianluca Pantaleo commented  ·   ·  Flag as inappropriate

Ciao, volevo segnalare che non è presente il tab FR - code per inserire il codice della cookie privacy in francese.
        Versione plugin installata 1.1.3, versione Joomla 3.5.1
        Attendo riscontri, grazie.

← Previous 1 3 4 5

Feedback and Knowledge Base