support home

Back to website
Welcome
Login  Sign up

Difficoltà nell'attuare blocco preventivo cookies.

Salve, ho generato una privacy policy con voi. Volevo effettuare il blocco preventivo dei cookies, ho applicato la classe "_iub_cs_activate" (o "iub_cs_activate-inline a seconda) negli script degli elementi con cookies da bloccare preventivamente e cambiato il tipo di script da "text/javascript" a "text/plain". Il metodo funziona correttamente con i banners altervista, ma non con i cookies di terzi (ad esempio, la timeline di twitter, i widget di facebook e di google+). Quando salvo il modulo HTML personalizzato (uso Joomla 3.4.1) il tipo di script torna automaticamente a "text/javascript" e la classe viene messa dopo il tipo. (Es: io metto
  • Salve goldmayor, Questo sembra essere un problema causato di Joomla. Segnalo ai programmatori che c'è un problema qui. Cari saluti e grazie per l'informazione.
  • Salve, visto che con la stessa configurazione di Joomla e stesso ambiente, nei banners pubblicitari altervista funziona, il problema è comunque da ricercare in Joomla? Lo avevo scritto anche nel post sopra, però vedo che è tagliato a metà. Ad ogni modo, volevo anche sapere, come faccio ad attuare il blocco preventivo su cookies installati da plug-ins? Ad esempio, io ho i social buttons (Mi piace di Facebook, Tweet di Twitter, +1 di Google ecc...) installati tramite un plug-in. In quel caso, visto che non vi è codice, come faccio? Grazie per le risposte.
  • Salve, sono sempre io. Oltre alle domande qua sopra ne avrei un'altra riguardo Disqus. Ho abilitato la funzione "Enable anonymous cookie targeting for your site’s visitors" dall'amministrazione di Disqus, ma i cookie vengono installati anche senza consenso....
  • Salve, La prossima versione del plugin dovrebbe essere quasi pronto! Ci sono anche miglioramenti in quanto riguarda Google Maps. Cari saluti, Simon
  • Ma io non uso il plug-in... ho Joomla e il vostro plug-in è solo per Wordpress... sono riuscito a bloccare preventivamente tutti i cookies, tranne Disqus.
  • Scusa, ho sbagliato io, questa risposta era per un altro thread. Per Disqus stai usando il codice come incollato qui: https://www.iubenda.com/it/help/posts/674 ?
  • Io uso il plug-in di Disqus per Joomla, solo che essendo un plug-in, non c'è nessun codice dove metterci le mani. Così ho cercato di sostituirlo con l'universal code, solo che disqus non compare nella stessa posizione di prima, sebbene simile (con il plug-in è come se si trovasse "dentro" l'articolo, infatti il box disqus era sopra i tags , mentre adesso si trova sotto). Inoltre, compare in tutte le pagine del sito, mentre io voglio che compaia solo alla fine degli articoli. Non c'è un modo per bloccare preventivamente il plug-in di disqus piuttosto che il codice?
  • Salve goldmayor, scusa non ho visto questo post. Purtroppo devi usare i codici così senza plugin. Lo troverai nella pagine che ho linkato prima. Cari saluti, Simon
Login or Signup to post a comment