support home

Back to website
Welcome
Login  Sign up

URL API Down

Ciao Maurizio, in primo luogo perdonaci per l'incidente. Ti confermiamo che l'affidabilità nel caricamento delle privacy policy è uno fra gli impegni principali. Anche in caso di downtime, infatti, abbiamo due sistemi paralleli che garantiscono che le privacy policy siano servite fatti da una cache al livello del balancer e da una seconda cache al livello del CDN. Questo vale per tutte le policy caricate tramite URL. L'aggiunta del sistema di caricamento via API è ancora recente per noi e non ha ancora gli stessi livelli di affidabilità del resto dell'infrastruttura. Per questo durante quel downtime potrebbe essersi verificato un malfunzionamento nell'erogazione delle policy via API. Stiamo lavorando perché questo non accada nuovamente, ma nel frattempo posso suggerirti due strade: 1. Implementare un fallback che mostra l'URL della privacy policy qualora il caricamento dovesse fallire 2. Fare cacheing della privacy policy direttamente sulla tua macchina, il che garantisce anche maggiore velocità nel caricamento, che non ha più bisogno di chiamare il nostro server ed aspettare per una risposta Spero di esserti stato d'aiuto, o almeno di chiarimento :) Andrea iubenda
  • Salve, ieri ho creato la mia prima privacy policy, che richiamo via API. Oggi vedo che l'URL fornito è down. Ritengo che l'affidabilità di un servizio di questo tipo debba essere continua. Quali sono i metodi che adottate per prevenire evenienze come questa? Grazie, cordiali saluti MP
Login or Signup to post a comment