support home

Back to website
Welcome
Login  Sign up

Discussion regarding the iubenda cookie law solution for WordPress

Sono titolare di due siti web entrambi su wordpress, per provare il servizio di iubenda ho acquistato una licenza, l'ho configurata scegliendo tutti i servizi del mio sito ( http://www.pappa-reale.net ) poi ho installato il plugin iubenda cookie nella sua ultima versione dichiarata stabile e compatibile con la versione aggiornata di wordpress, ma nel momento in cui attivo il plugin per inserire il codice generato per la mia licenza i contenuti del sito scompaiono, ad eccezione dell'header e del footer, per aggirare il problema ho inserito il codice come widget di testo nel footer e così ho la visualizzazione della mia privacy policy si nel versione breve che in quella estesa. Tuttavia non ho nessun banner che si apre per avvertire l'utente, da parte mia credo di non avere cookie di profilazione, ma solo il plugin di google analytics che ho anonimizzato, mi chiedo se l'assenza del banner sia dovuta al fatto che non sono riuscita ad installare il plugin o se non avendo cookie di profilazione sia giusto così. Prima di procedere con la seconda licenza volevo essere sicura di aver fatto tutto correttamente, ho provato più volte a contattare il supporto di iubenda sia tramite mail che tramite chat, ma non ho avuto nessuna risposta, neanche per confermare se per l'acquisto di due licenze una è gratis, come indicato sul sito. I miei siti hanno wordpress aggiornato all'ultima versione e utilizzano entrambi il tema Stockholm, confidando in una risposta, vir irngrazio, Antonella

1 person likes this idea
  • Ho installato la versione 16, ma ancora non mi comprare alcun banner. Soluzioni? Ho woocommerce.
  • @Fabio Lazzari, potresti inviare il collegamento al tuo sito web a vasilealexandru.peste@iubenda.com
  • Ciao, vi aggiorno sui problemi con Yoast: con l'ultima versione 3.0.4, installando il plugin di Iubenda versione .16, viene mostrato il banner ma non avviene nessun blocco, ad eccezione di un badge commentato con I cookie installati da script (come quello per la web chat), video di Youtube e dai pulsanti di condivisione (tramite funzione di Jetpack) non vengono bloccati.
  • Salve, il plugin installato su wordpress blocca i cookie in automatico (ancora non di tutti purtroppo) e dopo lo scroll i banner compaiono, il problema è che dopo lo scroll, non si può fare in modo che l'utente torni al punto di partenza (ad inizio pagina per intenderci). Perché così i banner pubblicitari nemmeno li vede... Non so se mi sono spiegato. Ho un sito con grafica responsive che fa migliaia di visite al giorno, il 70% delle quali entra con lo smartphone. Il primo banner è sotto al logo del sito, e l'utente a cui compare il banner della cookie policy nemmeno se ne accorge della sua presenza. Questo banner Adsense ha un active view del 19%, capite la situazione? E' inoltre possibile evitare che il plugin che blocchi preventivamente i banner adsense?
  • Buongiorno vorrei una indicazione rispetto ai feed RSS. Il mio sito ha la predisposizione ai feed RSS, quindi se vado ad esempio sui segnalibri di Firefox trovo la voce "Abbonati a questa pagina". Questa poi ha diverse opzioni tra cui "Abbonati a questa pagina tramite 1- "Segnalibri Live" 2- scegli applicazione 3- Mio Yahoo 4- Netvibes queste opzioni non mi sembrano siano comprese vostri servizi elencati nel vostro sistema (dove appaiono Feedburner e Feedpress) come fare quindi per aggiornare le informazioni su privacy e cookies grazie
  • @Daniele, @Fede, l'argomento non riguarda il plugin WordPress, potreste aprire una nuova discussione. @Giovanni, i video youtube e pulsanti social vengono generati da Jetpack? se si potresti provare aggiungendoli tu? altrimenti in attesa di un aggiornamento ti consiglio di fare il tagging manuale
  • Ciao Vasile, confermo che i pulsanti social vengono aggiunti da Jetpack, in alternativa proverò ad utilizzare il plugin di Shareaholic per vedere se il problema si presenta anche lì. Per quanto riguarda i video di Youtube questi vengono aggiunti tramite una funzione del tema che utilizzo. In passato avevo modificato il codice nel tema inserendo l'url alternativa di YouTube che non installa i cookie, come da voi suggerito. Poi avevo notato che il vostro plugin bloccava in automatico i cookie dei video e quindi evitato di inserire quella che è una modifica manuale al tema e preferivo evitare (ad ogni aggiornamento devo ricordarmi di farlo). Temporeaneamente tornerò a modificare il codice, ma sarebbe comodo - visto che lo faceva in passato - che il plugin di Iubenda tornasse a bloccare in automatico i video di YouTube. -- Giovanni
  • buongiorno, ho notato che il plugin iubenda entra in conflitto con CF7 (famoso plugin WP per i contatti), in quanto una volta compilato ed inviato il form appare il loader (che gira all'infinito) e non appare invece la barra di messaggio inviato con successo. Disattivando tutti i plugin la barra riappare e scompare solo nel momento in cui riattivo il plugin iubenda. resto a disposizione per altre info e vi chiedo cortesemente di controllare il conflitto esistente per rifar funzionare l'avviso (senza il quale non si è certi di aver spedito la mail) grazie
  • Buongiorno, ho acquistato per 1 anno vedi fattura #205/31510 il 3 dicembre, ma non sono riuscita ad attivare le licenze. Ho il plugin Iubenda Cookie Solution attivato ma non succede nulla. Cosa devo fare? Quello che ho caricato su wordpress è quello gratuito ? La licenza PRO di iubenda come faccio ad applicarla. Il Blog è Isabellacodena.it Grazie IC
  • Ancora problemi con il plugin di Wordpress "Iubenda Cookie Solution" disponibile solo nella versione 1.10.11. Mi avete segnalato l'aggiornamento 1.10.16 ma non lo trovo da nessuna parte. Se attivo il plugin il mio sito non funziona, viene bloccato. Suggerimenti?
  • Ciao a tutti, di seguito il link funzionante per scaricare l'ultima versione del plugin iubenda cookie solution per wordpress (.16): http://andrea.s3.iubenda.com/r22UEAdw7p
  • Buongiorno, il plugin a me funziona bene in sé però, al primo caricamento, blocca il caricamento dei fogli di stile del tema di Wordpress rendendo il sito esteticamente brutto per i nuovi utenti. Inutile dire che questo è un problema.
  • " Per esempio in un conversion pixel per AdWords dovrai fare in questo modo." Nel codice di esempio sopra riportato per adwords, non vengono mostrate le due righe start, end citate. Potreste spiegare meglio come funziona (nello specifico per facebook retargeting) Grazie
  • Salve, ho un problema su WP per un conflitto con il plugin CF7(Versione 4.3.1) ed il vostro (Iubenda Cookie Solution Versione 1.10.16). Al momento dell'invio del form appare il caricamento di CF7 che rimane bloccato, senza generare il messaggio dell'esito ed il form non viene inviato. Disattivando il vs plugin il form torna a funzionare, sapete dirmi da cosa possa dipendere?
  • Questa è la versione .19 del plugin,http://codeew.com/iubenda-cookie-law-solution-19.zip che presenta ulteriori fix relativi a bug e chiamate segnalati Per chi riscontrasse problemi con le chiamate AJAX, Pagespeed ecc.. consiglio di segnalarmi il problema e per risolvere momentaneamente, utilizzare il parametro "iub_no_parse=true" nell'url. @Alessandro, @Christian, @Fede, questa versione dovrebbe risolvere anche i problemi da voi segnalati, fateci sapere!
Login or Signup to post a comment