support home

Back to website
Welcome
Login  Sign up

Discussion regarding the iubenda cookie law solution for WordPress

Sono titolare di due siti web entrambi su wordpress, per provare il servizio di iubenda ho acquistato una licenza, l'ho configurata scegliendo tutti i servizi del mio sito ( http://www.pappa-reale.net ) poi ho installato il plugin iubenda cookie nella sua ultima versione dichiarata stabile e compatibile con la versione aggiornata di wordpress, ma nel momento in cui attivo il plugin per inserire il codice generato per la mia licenza i contenuti del sito scompaiono, ad eccezione dell'header e del footer, per aggirare il problema ho inserito il codice come widget di testo nel footer e così ho la visualizzazione della mia privacy policy si nel versione breve che in quella estesa. Tuttavia non ho nessun banner che si apre per avvertire l'utente, da parte mia credo di non avere cookie di profilazione, ma solo il plugin di google analytics che ho anonimizzato, mi chiedo se l'assenza del banner sia dovuta al fatto che non sono riuscita ad installare il plugin o se non avendo cookie di profilazione sia giusto così. Prima di procedere con la seconda licenza volevo essere sicura di aver fatto tutto correttamente, ho provato più volte a contattare il supporto di iubenda sia tramite mail che tramite chat, ma non ho avuto nessuna risposta, neanche per confermare se per l'acquisto di due licenze una è gratis, come indicato sul sito. I miei siti hanno wordpress aggiornato all'ultima versione e utilizzano entrambi il tema Stockholm, confidando in una risposta, vir irngrazio, Antonella

1 person likes this idea
  • @Vasile Ho aggiornato il plugin e il form contatti ora funziona (appare il messaggio di successo dopo l'invio del form con CF7) grazie
  • Ciao, con l'aggiornamento alla versione .19 le funzionalità Ajax di CF7 sono state ripristinate, segnalo però che con il Plugin attivo (.19) risulta impossibile accedere ai siti (errore 500) con browser in modalità incognito. Test fatti con Chrome 47.0.2526.106m e Firefox 43.0.3, su più siti web.
  • Salve a tutti, abbiamo pubblicato sul repository WordPress – disponibile tramite l'aggiornamento automatico – la versione 1.10.19 del plugin. Questo il changelog rispetto alla versione precedentemente online (1.10.11): = 1.10.19 = * Fixed a series of conflicts with AJAX requests, which were conflicting with Contact Form 7 and other plugins = 1.10.18 = * More bugs fixed * The content-type restriction option is now on by default = 1.10.17 = * Added filter that only activates the plugin when the Content Type is text/html * Loads of bug fixes and speed improvements Presto pubblicheremo anche una nuova versione in beta. Questa versione presenta un nuovo sistema di parsing dei codici che mira a rendere il plugin drasticamente più veloce. @Francesco, dai nostri test il problema che hai riscontrato non sembra presente, facci sapere se continua a capitare e se hai delle indicazioni su come riprodurlo. Sarebbe utile avere un link ad una pagina di test.
  • Salve, questa ultima versione, la 1.10.19 presenta un errore PHP che, ovviamente, non permette di visualizzare il sito, obbligando a rimuovere la cartella del plugin direttamente tramite ftp, per ripristinarlo. Il fatal error in questione è il seguente. Fatal error: Call to undefined function is_user_logged_in() in /web/htdocs/mysite/home/wp-content/plugins/iubenda-cookie-law-solution/iubenda_cookie_solution.php on line 209
  • @G Hawcking, potresti dirmi la versione di WP?
  • Rilasciato il fix che dovrebbe risolvere il problema segnalato da @G Hawcking, per chi lo riscontrasse e pregato di aggiornare il plugin.
  • Buonasera, ho appena aggiornato il plugin alla 1,1,20 e ho riscontrato un errore, ho dovuto rinominare la cartella per disattivare il plugin
  • @Paolo, ciao potresti farci sapere cosa dice l'errore? e lo stesso di @G Hawcking? potresti incollare qui l'avviso?
  • Eccolo: Fatal error: Class 'Page' not found in /web/htdocs/www.mysite.it/home/wp-content/plugins/iubenda-cookie-law-solution/iubenda_cookie_solution.php on line 217
  • Ciao, @Paolo, potresti provare questa versione e farmi sapere l'esito? grazie. http://vasile.s3.iubenda.com/x2O3.zip
  • Questa funziona bene, grazie!!
  • Salve, vi scrivo perché stamattina ho aggiornato il plugin Iubenda su uno dei miei due siti Wordpress. A differenza delle altre volte qualcosa è andato storto. Finito l'aggiornamento ho cliccato su un'altra pagina del sito e, invece della pagina, è comparsa una schermata bianca. Qualsiasi pagina del mio sito tenti di aprire, sia all'interno del pannello di WP, sia fuori, viene fuori la schermata bianca. Dato che il tutto è successo dopo l'aggiornamento del vostro plugin, ho collegato le due cose e sono andato a controllare con l'altro sito. Funzionava tutto. Aggiorno il plugin di Iubenda e anche lì succede la stessa cosa. Ho provato a cancellare tutti i cookie di un sito e, dopo la cancellazione, riesco a vedere una pagina del sito (sulla quale mi appare il vostro banner). Ma se poi provo ad aprire un'altra pagina, stessa storia, diventa tutto bianco. È successo anche ad altri? Sapete come risolvere il problema? Grazie.
  • Buongiorno, identico problema, class page not found, dopo aggiornamento. per poter accedere al pannello di controllo l'unica alternativa è stata quella di modificare nel file manager il nome della directory del plugin ma così si esclude la copertura di legge (si esclude il plugin)..sono in attesa comunque di risposta dal reparto tecnico di Iubenda. saluti.
  • Aggiornato il plugin, scoppiato il sito Fatal error: Class 'Page' not found in /home/risorsew/public_html/wp-content/plugins/iubenda-cookie-law-solution/iubenda_cookie_solution.php on line 217
  • Buongiorno, la soluzione di Vasile funziona, anche se non compare più la tendina della Cookie Low alla apertura del sito..perchè? grazie.
Login or Signup to post a comment