support home

Back to website
Welcome
Login  Sign up

Discussion regarding the iubenda cookie law solution for WordPress

Sono titolare di due siti web entrambi su wordpress, per provare il servizio di iubenda ho acquistato una licenza, l'ho configurata scegliendo tutti i servizi del mio sito ( http://www.pappa-reale.net ) poi ho installato il plugin iubenda cookie nella sua ultima versione dichiarata stabile e compatibile con la versione aggiornata di wordpress, ma nel momento in cui attivo il plugin per inserire il codice generato per la mia licenza i contenuti del sito scompaiono, ad eccezione dell'header e del footer, per aggirare il problema ho inserito il codice come widget di testo nel footer e così ho la visualizzazione della mia privacy policy si nel versione breve che in quella estesa. Tuttavia non ho nessun banner che si apre per avvertire l'utente, da parte mia credo di non avere cookie di profilazione, ma solo il plugin di google analytics che ho anonimizzato, mi chiedo se l'assenza del banner sia dovuta al fatto che non sono riuscita ad installare il plugin o se non avendo cookie di profilazione sia giusto così. Prima di procedere con la seconda licenza volevo essere sicura di aver fatto tutto correttamente, ho provato più volte a contattare il supporto di iubenda sia tramite mail che tramite chat, ma non ho avuto nessuna risposta, neanche per confermare se per l'acquisto di due licenze una è gratis, come indicato sul sito. I miei siti hanno wordpress aggiornato all'ultima versione e utilizzano entrambi il tema Stockholm, confidando in una risposta, vir irngrazio, Antonella

1 person likes this idea
  • Buongiorno, scusate per il disturbo, vorrei chiedervi se vi risulta una anomalia di questo genere: ho notato che il mio sito Wordpress - Tema Aqueduct, ultima release del plugin Iubenda - lato backend si consulta normalmente, ma se da utente se clicco su una pagina interna mi compare una schermata bianca. Il banner compare normalmente. Ricordo che tempo fa c'era una anomalia di questo tipo ma coinvolgeva l'intero sito, anche il lato amministratore, e che era stata risolta con l'ultimo aggiornamento del plugin, mentre ora accedo normalmente, ma compare una schermata bianca al posto delle pagine (che da amministratore si vedono correttamente). Vorrei chiedervi se siete in grado di dirmi se possa essere correlato in qualche modo al plugin Iubenda oppure se debba cercare le cause altrove. Grazie mille, Ilario
  • @Ilario, potresti provare la versione beta? La modalità di installazione della Beta è reperibile a questo indirizzo: https://www.iubenda.com/it/help/posts/810 (sezione "Come installare una versione Beta del plugin") Se il problema persiste potresti provare a cambiare il tema e controllare?
  • Buonasera! ...non essendo per niente esperto, avrei proprio bisogno di un aiuto.. Io avevo creato un sito con wp e ci avevo messo la iubenda solution, che funzionava alla perfezione; ora il sito in questione lo sto chiudendo e ne sto aprendo uno nuovo: ci ho installato la iubenda solution ed ho modificato l'url del sito per la cookie policy. Tutto funziona bene, ma non mi appare il banner e non so come fare.. P.S. Scusate se sono un po' confuso, ma faccio pure fatica ad espimermi..
  • Salve, ho generato il codice e l'ho incollato dopo aver attivato il plugin di wordpress. Però il banner non viene mostrato. il mio sito è http://www.superpalestra.it potete darmi supporto? grazie
  • @Luca, hai incollato il codice della Privacy Policy, devi incollare quello della Cookie Policy, si trova sempre nella stessa pagina dove hai preso il codice della privacy policy. @Luisa, potresti inviarmi il collegamento al tuo nuovo sito web con il plugin attivo cosi posso controllare? vasilealexandru.peste@iubenda.com
  • salve è da due giorni che non mi funziona più il plugin wordpress e di conseguenza non si vede la pubblicità di google, i video di youtube e i pulsanti dei social. ho provato ad installare la versione beta copiando il codice della versione beta ma non cambia nulla. il sito è www.hollyreggio.com come posso risolvere? grazie
  • Ciao a tutti, vi comunico che abbiamo reso disponibile all’interno della repository di WordPress una nuova versione del plugin, la 1.11.1 Questo il changelog: = 1.11.1 = * New: Created a new option that disables the plugin on RSS feeds * New: Improved the control that checks if the request content type is HTML * Fixed an issue with the banner script * Fixed a series of conflicts with UTF-8 special characters caused by the experimental parsing engine Se siete soddisfatti del nostro lavoro, vi saremmo grati se poteste scriverci una recensione positiva:https://wordpress.org/support/view/plugin-reviews/iubenda-cookie-law-solution A presto! Jacopo iubenda
  • @gianluca, è possibile avere delle credenziali di accesso al blog? vasilealexandru.peste@iubenda.com In alternativa, potresti provare disabilitando plugin per plugin e vedendo se c'è qualche plugin in conflitto? usi plugin per la sicurezza? abbiamo notato nei header che accetti i codici solo da determinati domini.
  • The Coocie Consent plugin doesn't work. It doesn't save the script and doesn't do anything, even when saved.
  • complicatissimo ottenere questo codice. dopo aver inserito i 4 item concessi dopo il tasto next entra una pagina che mi sollecita a scegliere la versione pro ed è impossibile proseguire. un incubo.
  • buon giorno, ho da poco creato la privacy policy e attivato la cookie policy. ora sto cercando di far apparire il banner sul sito con la cookie policy ma non mi appare nulla. Come si può risolvere questa situazione? grazie e a presto
  • Buongiorno a tutti, vi comunico che abbiamo reso disponibile, nel nostro canale Beta, una nuova versione del plugin, la 1.11.2-beta2. Questo il changelog: = 1.11.2-beta2 = * Various Bug Fixes and optimizations * Updates to the parsing engine (better handling of Google AdSense, various fixes and optimizations) La modalità di installazione della Beta è reperibile a questo indirizzo: https://www.iubenda.com/it/help/posts/810 (sezione "Come installare una versione Beta del plugin") Se siete soddisfatti del nostro lavoro, vi saremmo grati se poteste scriverci una recensione positiva:https://wordpress.org/support/view/plugin-reviews/iubenda-cookie-law-solution A presto! Jacopo iubenda
  • buonasera ho installato il plugin iubenda e ho una policy pro sempre con iubenda. non sono in grado di stabilire quali cookie blocchi il plugin sul mio sito inoltre non sono in grado di configuare il plugin per bloccare eventuali altri cookie qualcuno per favore può aiutarmi? ho visto che iubenda installa un cookie permanende cf_duid è normale? grazie
  • Buonasera, ho un blog creato su wordpress. Il tema è Activello. Ho acquistato la vostra privacy policy e cookie law. Sono riuscita ad inserire la privacy policy ma non riesco a far visualizzare il banner della cookie law. Quando ho installato il vostro plugin per wordpress diceva che non era testato per il tema che sto utilizzando. Può essere questo il problema? Potete aiutarmi a risolvere? Grazie
  • @paola, potresti inviarmi il collegamento al tuo sito web? vasilealexandru.peste@iubenda.com
Login or Signup to post a comment