support home

Back to website
Welcome
Login  Sign up

Discussion regarding the iubenda cookie law solution for WordPress

Sono titolare di due siti web entrambi su wordpress, per provare il servizio di iubenda ho acquistato una licenza, l'ho configurata scegliendo tutti i servizi del mio sito ( http://www.pappa-reale.net ) poi ho installato il plugin iubenda cookie nella sua ultima versione dichiarata stabile e compatibile con la versione aggiornata di wordpress, ma nel momento in cui attivo il plugin per inserire il codice generato per la mia licenza i contenuti del sito scompaiono, ad eccezione dell'header e del footer, per aggirare il problema ho inserito il codice come widget di testo nel footer e così ho la visualizzazione della mia privacy policy si nel versione breve che in quella estesa. Tuttavia non ho nessun banner che si apre per avvertire l'utente, da parte mia credo di non avere cookie di profilazione, ma solo il plugin di google analytics che ho anonimizzato, mi chiedo se l'assenza del banner sia dovuta al fatto che non sono riuscita ad installare il plugin o se non avendo cookie di profilazione sia giusto così. Prima di procedere con la seconda licenza volevo essere sicura di aver fatto tutto correttamente, ho provato più volte a contattare il supporto di iubenda sia tramite mail che tramite chat, ma non ho avuto nessuna risposta, neanche per confermare se per l'acquisto di due licenze una è gratis, come indicato sul sito. I miei siti hanno wordpress aggiornato all'ultima versione e utilizzano entrambi il tema Stockholm, confidando in una risposta, vir irngrazio, Antonella

1 person likes this idea
  • Ciao Antonella, se hai necessità di utilizzare le funzioni riguardanti la cookie law, devi necessariamente acquistare una licenza, quindi nel tuo caso ti sarà richiesto un acquisto aggiuntivo. Per quanto riguarda invece il problema su wordpress, riesci a mandarci il link con la pagina che presente l'errore?

    1 person likes this
  • Il sito in questione è il mio blog, http://www.pappa-reale.net per ricreare il problema dovrei reinstallare il plugin e attivarlo, cosa che in questo momento non posso fare, ma il risultato è che si carica la home page e quando si procede nella navigazione sono visibili header e footer e al posto dei contenuti di ogni pagina c'è una pagina bianca. Non ho problemi ad acquistare una seconda licenza, ma volevo solo essere sicura che tutto funzionasse a dovere, volevo capire se l'assenza del banner che preavverte il navigatore è un limite di funzionamento o è corente con la mia privacy policy grazie, Antonella
  • E' possibile avere una risposta alle mie domande? Grazie, Antonella
  • Sto continuando a cercare di risolvere il problema della mancata visualizzazione del banner per la cookie law, ho saputo di aggiornamenti e quindi ho installato la versione 1.9.15 della iubenda cookie solution, ma il problema rimane identico, si apre la home page (senza banner), ma appena inizia la navigazione restano visibili solo header e footer, con la novità che la mia privacy policy inserita nel footer diventa visibile anche nell'header in alto a sinistra. Ripeto wordpress nella versione 4.2.2, tema stockholm, Resto in attesa di una risposta, Antonella
  • Scusate! Io ho un sito di mia proprietà su wordpress e ho la versione 4.2.2. Stamattina ho aggiornato il vostro plugin alla versione 1.9.19 ma mi blocca i miei due pulsanti widget di fb e youtube, e inoltre non riesco ad aprire la libreria media nè a mettere le immagini in evidenza (uso next Gen). Come posso tornare al plugin precedente che, al contrario di questo, funzionava da Dio? O come risolvere questo attuale? Grazie Sonia
  • Accedendo con un profilo "author" al mio sito ho riscontrato che tale utente ha il permesso di modificare le impostazioni del plugin iubenda. E' possibile limitare tale azione al solo amministratore?
  • Fabrizio, ho segnalato questo tuo post a Duccio, chi ci sta guardando. Speriamo di trovare il problema. Stai usando qualche plugin per questi profili author? Simon
  • Sono titolare di due siti web entrambi su wordpress, per provare il servizio di iubenda ho acquistato una licenza, l'ho configurata scegliendo tutti i servizi del mio sito ( http://www.pappa-reale.net ) poi ho installato il plugin iubenda cookie nella sua ultima versione dichiarata stabile e compatibile con la versione aggiornata di wordpress, ma nel momento in cui attivo il plugin per inserire il codice generato per la mia licenza i contenuti del sito scompaiono, ad eccezione dell'header e del footer, per aggirare il problema ho inserito il codice come widget di testo nel footer e così ho la visualizzazione della mia privacy policy si nel versione breve che in quella estesa. Tuttavia non ho nessun banner che si apre per avvertire l'utente, da parte mia credo di non avere cookie di profilazione, ma solo il plugin di google analytics che ho anonimizzato, mi chiedo se l'assenza del banner sia dovuta al fatto che non sono riuscita ad installare il plugin o se non avendo cookie di profilazione sia giusto così. Prima di procedere con la seconda licenza volevo essere sicura di aver fatto tutto correttamente, ho provato più volte a contattare il supporto di iubenda sia tramite mail che tramite chat, ma non ho avuto nessuna risposta, neanche per confermare se per l'acquisto di due licenze una è gratis, come indicato sul sito. I miei siti hanno wordpress aggiornato all'ultima versione e utilizzano entrambi il tema Stockholm, confidando in una risposta, vir irngrazio, Antonella

  • Ciao Sonia, mi scuso innanzitutto per il ritardo nel rispondere ma per per via dell’imminente entrata in vigore della cookie law, abbiamo ricevuto un numero enorme di richieste – sia via mail che su tutti i nostri altri canali – che non ci hanno permesso di rispondere ovunque per tempo. Ad ogni modo nell'arco di queste ultime settimane abbiamo provveduto a rilasciare alcuni aggiornamenti che dovrebbero aver risolto il problema. Fammi tuttavia sapere se dovessi ancora riscontrare qualche problema in relazione al plugin per wordpress. Ti invito inoltre da ora in poi a scriverci sui seguenti canali: - via email a mailto:info@iubenda.com per richieste di assistenza in genere, di natura tecnica e/o commerciale - su http://support.iubenda.com per segnalazioni in genere o per richiedere l'inserimento di nuovi servizi ora mancanti in elenco servizi nel generatore online. Non esitare comunque a contattarci in caso di ulteriori dubbi o domande. Saluti, Fabio iubenda
  • dopo aggiornamento all'ultima versione mi e' sparito il banner di avvio
  • Appena aggiornato, tutto bene. L'unica cosa bisogna inserire nuovamente il codice. Mi sembra parecchio più veloce. I banner bloccati, dopo lo scroll, compaiono regolarmente.
  • Grazie mille per il feedback. Utilizzate WPML?
  • Ciao a tutti, pubblicata la versione 1.10.2 che risolve il problema segnalato in precedenza che comportava la necessità di reinserimento del codice. Fateci sapere come va!
  • Fatto ultimo aggiornamento oggi... Da errore: Privacy Policy Grazie
Login or Signup to post a comment

Didn't find what you were looking for?

Start a new topic