support home

Back to website
Welcome
Login  Sign up

Discussion regarding the iubenda cookie law solution for WordPress

Sono titolare di due siti web entrambi su wordpress, per provare il servizio di iubenda ho acquistato una licenza, l'ho configurata scegliendo tutti i servizi del mio sito ( http://www.pappa-reale.net ) poi ho installato il plugin iubenda cookie nella sua ultima versione dichiarata stabile e compatibile con la versione aggiornata di wordpress, ma nel momento in cui attivo il plugin per inserire il codice generato per la mia licenza i contenuti del sito scompaiono, ad eccezione dell'header e del footer, per aggirare il problema ho inserito il codice come widget di testo nel footer e così ho la visualizzazione della mia privacy policy si nel versione breve che in quella estesa. Tuttavia non ho nessun banner che si apre per avvertire l'utente, da parte mia credo di non avere cookie di profilazione, ma solo il plugin di google analytics che ho anonimizzato, mi chiedo se l'assenza del banner sia dovuta al fatto che non sono riuscita ad installare il plugin o se non avendo cookie di profilazione sia giusto così. Prima di procedere con la seconda licenza volevo essere sicura di aver fatto tutto correttamente, ho provato più volte a contattare il supporto di iubenda sia tramite mail che tramite chat, ma non ho avuto nessuna risposta, neanche per confermare se per l'acquisto di due licenze una è gratis, come indicato sul sito. I miei siti hanno wordpress aggiornato all'ultima versione e utilizzano entrambi il tema Stockholm, confidando in una risposta, vir irngrazio, Antonella

1 person likes this idea
  • Ciao Roberto, sei sicuro di stare utilizzando la 1.10.2? È un problema che proprio questa versione risolve. Se con l'aggiornamento continui ad avere il problema prova semplicemente a reinserire il codice del banner e dovresti essere apposto. Facci sapere : )
  • RISOLTO :-) Ho seguito il consiglio di Giovanni Bertagna... L'unica cosa bisogna INSERIRE Nuovamente il codice. Grazie Giovanni :-)
  • Ciao, ho inserito il codice ma non viene visualizzato. Utilizzo WPML per la gestione delle varie lingue
  • @Matteo, ci fornisci un link in cui verificare? Che versione del plugin stai utilizzando? Se abiliti WP_DEBUG viene ritornato qualche errore?
  • Salve, anch'io ho appena aggiornato all'ultima versione ed è sparito il banner all'avvio... anche dopo aver eliminato tutta la cronologia + cookie del browser... sono costretto a ripristinare un backup... Ho provato ad incollare nuovamente il codice generato, come consigliato, ma senza risultati... Grazie
  • @Simone, salve, potrebbe fornire più informazioni? sta utilizzando WPML?, potrebbe abilitare WP_DEBUG (può farlo aprendo il file "wp-config.php" e cambiando define(""WP_DEBUG", false) con define("WP_DEBUG", true) e comunicarci eventuali avvisi da parte del suo sito web? Lasciare il collegamento al sito web in questione potrebbe essere utile per individuare il problema.
  • Ciao. Ho installato l'ultima versione del plugin e reinserito il codice del cookie banner ma non viene mostrato nulla. Ho ovviamente ripulito cache di WP, cookie e cronologia del browser più volte.
  • Ciao Jader, puoi seguire le istruzioni dell'ultimo commento di Vasile e farci sapere se con WP_DEBUG abilitato viene fuori qualche errore?
  • Anche io riscontro lo stesso problema su www.nomeasy.com. Da quando ho aggiornato il plugin non funziona né il blocco né la visualizzazione del banner. Ho già provato a reinserire il codice, svuotare la cache ed eliminare i cookie. Se utilizzo WP_DEBUG l'unico errore che riscontro è il seguente, ma non credo sia collegato visto che lo ottengo anche con il plugin di Iubenda disattivato: PHP Notice: The called constructor method for WP_Widget is deprecated since version 4.3.0! Use
    __construct()
    instead. in /.../wp-includes/functions.php on line 3457
  • Ciao Giovanni, grazie delle informazioni. Dalle prime indagini sembra che il nostro plugin abbia problemi con alcuni specifici plugin terzi. Riusciresti magari a provare a vedere se disattivato uno ad uno i vari plugin che hai installati, iubenda riprende a funzionare? Ovviamente poi facci sapere qual è il plugin che in effetti sembra non andare d'accordo con il nostro. Grazie in anticipo!
  • Ho provato a disattivare i vari plugin: l'incompatibilità sembra esserci con Yoast SEO, che ho installato nella sua ultima versione, la 2.3.5. Disabilitando il plugin sia il banner che il blocco dei cookie tornano a funzionare.
  • Grazie mille Giovanni, ci mettiamo al lavoro e cerchiamo di risolvere il prima possibile. Facci sapere se raccogli qualche informazione aggiuntiva : )
  • Grazie a voi per essere intervenuti così velocemente. Un'ultima domanda: la soluzione arriverà con un nuovo aggiornamento, corretto?
  • Ciao Giovanni, stiamo per pubblicare l'aggiornamento, avviseremo anche qui quando sarà pubblico, al 90% entro oggi : )
  • Abbiamo pubblicato la versione 1.10.4 reperibile tramite aggiornamento automatico. Ora è risolto il conflitto con il plugin Yoast SEO e potenzialmente con altri plugin. Fateci sapere come va!
Login or Signup to post a comment