support home

Back to website
Welcome
Login  Sign up

Discussion regarding the iubenda cookie law solution for WordPress

Sono titolare di due siti web entrambi su wordpress, per provare il servizio di iubenda ho acquistato una licenza, l'ho configurata scegliendo tutti i servizi del mio sito ( http://www.pappa-reale.net ) poi ho installato il plugin iubenda cookie nella sua ultima versione dichiarata stabile e compatibile con la versione aggiornata di wordpress, ma nel momento in cui attivo il plugin per inserire il codice generato per la mia licenza i contenuti del sito scompaiono, ad eccezione dell'header e del footer, per aggirare il problema ho inserito il codice come widget di testo nel footer e così ho la visualizzazione della mia privacy policy si nel versione breve che in quella estesa. Tuttavia non ho nessun banner che si apre per avvertire l'utente, da parte mia credo di non avere cookie di profilazione, ma solo il plugin di google analytics che ho anonimizzato, mi chiedo se l'assenza del banner sia dovuta al fatto che non sono riuscita ad installare il plugin o se non avendo cookie di profilazione sia giusto così. Prima di procedere con la seconda licenza volevo essere sicura di aver fatto tutto correttamente, ho provato più volte a contattare il supporto di iubenda sia tramite mail che tramite chat, ma non ho avuto nessuna risposta, neanche per confermare se per l'acquisto di due licenze una è gratis, come indicato sul sito. I miei siti hanno wordpress aggiornato all'ultima versione e utilizzano entrambi il tema Stockholm, confidando in una risposta, vir irngrazio, Antonella

1 person likes this idea
  • Buongiorno, sto usando il vostro plugin per Wordpress. Nella pagina admin del plugin bisogna inserire il codice della cookie solution, peró funziona solo con il codice "current" e non con "safemode". Il codice safemode ha due tag script, il secondo, quello del cdn per intenderci, al momento del salvataggio della pagina di admin, viene ritoccato. Mi spiego meglio con un esempio: Il codice originale da inserire é il seguente: Quando poi si salva, viene salvato in questo modo: //cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js Ne consegue che 1) lo script della cookie solution non lavora nel modo corretto e 2) che in cima alla pagina del sito viene visualizzato appunto la stringa //cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js visibile a tutti. A questo punto sono costretto a lasciar perdere il codice safemode ed utilizzare il current. Potreste per cortesia darmi qualche delucidazione in merito? Cordiali saluti.
  • Ciao Jacobo Pesce, ho un sito polacco-italiano e uso DIVI. Ho comprato una PP Pro da Iubenda e ho inserito atraverso il link diretto sulla mia pagina. Ho cercato di scaricare il vostro plugin, per avere il baner, ma purtroppo non riesco ha completare il lavoro. Mi puoi contattare in privato e guidare su questo. Grazie
  • Hi, I installed the WP Cookie Solution plugin on my site. It looks like the plugin stops any Youtube autolpay. Youtube autoplay videos don't autoplay after scrolling. Any solutions? Thank you. Paolo
  • a me non funziona il plugin lo installo, incollo il codice intero e quando salvo mi mangia una porzione di codice all'inizio incollo codice http://i64.tinypic.com/11ui653.png dopo aver salvato e fatto refresh pagina http://i66.tinypic.com/2ms0ymh.png cancellato cache, logout login etc
  • Buongiorno, ho comprato una versione pro di iubenda. Ho installato su wordpress il plugin per i cookies. Inserisco lo script e in automatico mi rimanda a una pagina di errore 404 (url con options.php) Potete aiutarmi? E' un sito multilingua
  • Buongiorno, il plugin di WordPress blocca Google Analytics fino al consenso. Avendo anominizzato gli IP e non usando strumenti di tracciamento, vorrei che Analytics fosse avviato anche prima del consenso. E' possibile configurare lo script in modo da lasciare inalterato il codice di Analytics? Oltretutto nella documentazione non è riportato Analytics tra gli script bloccati. Altra domanda: è possibile fare in modo che il banner si chiuda a seguito di un click qualsisi nella pagina? la mia home page non è scrollabile e sarebbe utile disattivare il banner a seguito di un qualsiasi click (ad esempio durante lo scorrimento di una galleria di immagini) Grazie
  • Buongiorno, ho una licenza PRO e sto cercando di settare il tutto con il plugin wordpress. Purtroppo gli script non vengono preventivamente bloccati. Sto provando a bloccare il pixel di Facebook, ma continua a funzionare anche prima del consenso. Ho provato a metterlo tra i commenti , ho provato specificando e NON specificando la classe dello script (class="_iub_cs_activate _iub_cs_activate-inline", che tra la'ltro poi viene inserita in automatico anche se non la specifico...).Ho provato inserendo type="text/plain" e non inserendolo, ma continua a non funzionare. Ho provato usando lo spazio del plugin Iubenda per inserire gli script nell'header e ho provato usando quello del tema (DIVI). Il pixel si attiva sempre e comunque. Solo un paio di volte ha funzionato, ma subito dopo smetteva. Ho provato a fare delle prove anche su altri script (banalmente GA) ma non li blocca. Potete aiutarmi per favore? Grazie mille
  • Buongiorno, ho acquistato versione PRO. Ho inserito privacy policy e cookie policy sul sito, ma non riesco ad inserire il banner tramite plugin (non sono esperta di gestione siti): al posto del banner mi appare in alto alla pagina il codice esattamente come è scritto (quello cioè che incollo nella pagina del plugin...)Potete cortesemente aiutarmi?
  • @Jeanette: I checked your website and it seems that our cookie banner is working good. Have you solved the issue autonomously? @Fabio: Ho appena effettuato un controllo all'interno del tuo sito e anche nel tuo caso mi sembra che il nostro banner funzioni correttamente. Siete riusciti a risolvere il problema in autonomia? @Michele: ho provato ad effettuare un controllo all'interno del sito da te indicato ma non sono riuscito ad individuare lo script del nostro banner. Come hai effettuato l'integrazione? Avresti modo di inviarci una mail con maggiori informazioni all'indirizzo info@iubenda.com? Nel frattempo a questo link trovi una guida che spiega come integrare la nostra cookie solution: https://www.iubenda.com/en/help/680-soluzione-cookie-law-intro @Webmaster: ti ho appena inviato una mail con alcuni suggerimenti per risolvere il problema da te segnalato relativo all'errato salvataggio dello script della nostra cookie solution. @Agnieszka: ti ho inoltrato un messaggio via email per raccogliere maggiori informazioni sul tuo problema e per aiutarti a risolverlo. @Paolo: Ho inoltrato un messaggio anche a te per avere maggiori informazioni sul tuo problema relativo al mancato funzionamento dell'auto play relativo ai video di youtube. @Maurizio: Hai modo di provare ad incollare il codice in versione "current" oppure "stable" al posto della versione "safemode"? Eccoti una breve guida: https://www.iubenda.com/it/help/1981 @Martina Paola Gambini: Hai modo di inviarci una richiesta contenente maggiori informazioni a info@iubenda.com? Nello specifico avremmo bisogno del tuo indirizzo di registrazione a iubenda nonché dell'URL del sito web sul quale rilevi il problema da te segnalato. @Fabio: Ti confermo che il nostro plugin per wordpress non include la funzionalità di blocco automatico per quanto riguarda lo script di Google Analytics. Hai modo di inviarci una mail contenente tutte le informazioni (tuo account iubenda e sito web sul quale stai riscontrando il problema da te segnalato) all'indirizzo info@iubenda.com? Effettueremo un controllo approfondito. @Ylenia: I tag di blocco e sono da utilizzare se stai utilizzando il nostro plugin iubenda cookie solution insieme allo script che ti viene fornito dal nostro generatore online. A questo link trovi una guida: https://www.iubenda.com/en/help/810-come-utilizzare-il-plugin-wordpress-di-iubenda-per-automatizzare-il-blocco-codici Potresti inoltrarci una mail specificando il tuo account iubenda nonché il sito web sul quale stai riscontrando il problema? Cercheremo insieme a te una soluzione. @Marta: Se visualizzi il codice di iubenda allora potresti aver integrato nelle opzioni del nostro plugin il codice sbagliato. All'interno del nostro plugin infatti non devi integrare il codice di inserimento della privacy policy (perché quello può essere integrato direttamente all'interno del footer del sito senza necessità di ricorrere a plugin, eccoti una guida: https://www.iubenda.com/it/help/posts/2129) ma solamente lo script della nostra Cookie Solution. Eccoti una breve guida: https://www.iubenda.com/it/help/posts/680
  • Buonasera, Ho copiato il codice della Cookie Policy e l'ho incollato nel plug in iubenda per inserire il banner al primo accesso ma non viene visualizzato. Potete verificare? Grazie mille Saluti Federico
  • Ciao Federico, Ho effettuato un controllo all'interno del tuo sito web e mi sono accorto che hai integrato all'interno delle opzioni del nostro plugin il codice errato. Per questo il banner non appare sul tuo sito. Ecco le istruzioni per ottenere il codice corretto: 1. Accedi alla tua dashboard iubenda: https://www.iubenda.com/it/dashboard; 2. Clicca sulla tua privacy policy; 3. Nella pagina successiva, in corrispondenza della colonna "Cookie Solution" clicca sul bottone "Genera ora" (screenshot: http://jacopo.s3.iubenda.com/Screen-Shot-2018-05-10-09-49-35-O1XKW5djtu.png); 4. Seleziona dalla successiva finestra le specifiche del banner (come ad esempio l'aspetto o il comportamento) e clicca sul pulsante "Avanti"; 5. Nella pagina successiva, scorrendo in basso, dovresti essere in grado di individuare un codice in corrispondenza della sezione "integra il banner". Tale codice va inserito in tutte le pagine del tuo sito, preferibilmente all’interno del tag oppure all'interno delle opzioni del nostro plugin. Trovi ulteriori informazioni sulla nostra cookie solution in questa pagina: https://www.iubenda.com/it/help/posts/680. Saluti e a presto, Jacopo iubenda
  • Salve, ho provato ad integrare la cookie e privacy policy, ma i codici generati, dove devo inserirli, visto che uso il plug-in cookie solution? Oppure devo generare un nuovo codice? Potreste darmi qualche chiarimento? Mi trovo un po' spiazzata. E poi un altra cosa che volevo sapere è come avvisare gli utenti, se io non ho utenti registrati sul sito?
  • Buongiorno ho integrato (spero correttamente) la privacy policy e la cookie. Ma facendo una verifica mi da ancora la denominazione del vecchio dominio.Utilizzo wordpress ed ho installato il vostro plug-in. Potete darmi una mano cortesemente
  • Salve, volevo capire come fa un utente a revocare l'accettazione della cookie policy. Inoltre nn trovo dove vengono registrate tutte le accettazioni ( IP - data ora ) , per disporre della prova di accettazione ?
  • ho istallato plugin, metto codice fornito dal sito di iubenda dove ho creato il banner ma sul mio sito poi non funziona, si vede sotto al footer una pannello bianco con il codice che mi avete fornito. Ma il banner non è in sovrimpressione nè si vede, perchè?
Login or Signup to post a comment