support home

Back to website
Welcome
Login  Sign up

Discussion regarding the iubenda cookie law solution for WordPress

Sono titolare di due siti web entrambi su wordpress, per provare il servizio di iubenda ho acquistato una licenza, l'ho configurata scegliendo tutti i servizi del mio sito ( http://www.pappa-reale.net ) poi ho installato il plugin iubenda cookie nella sua ultima versione dichiarata stabile e compatibile con la versione aggiornata di wordpress, ma nel momento in cui attivo il plugin per inserire il codice generato per la mia licenza i contenuti del sito scompaiono, ad eccezione dell'header e del footer, per aggirare il problema ho inserito il codice come widget di testo nel footer e così ho la visualizzazione della mia privacy policy si nel versione breve che in quella estesa. Tuttavia non ho nessun banner che si apre per avvertire l'utente, da parte mia credo di non avere cookie di profilazione, ma solo il plugin di google analytics che ho anonimizzato, mi chiedo se l'assenza del banner sia dovuta al fatto che non sono riuscita ad installare il plugin o se non avendo cookie di profilazione sia giusto così. Prima di procedere con la seconda licenza volevo essere sicura di aver fatto tutto correttamente, ho provato più volte a contattare il supporto di iubenda sia tramite mail che tramite chat, ma non ho avuto nessuna risposta, neanche per confermare se per l'acquisto di due licenze una è gratis, come indicato sul sito. I miei siti hanno wordpress aggiornato all'ultima versione e utilizzano entrambi il tema Stockholm, confidando in una risposta, vir irngrazio, Antonella

1 person likes this idea
  • grazie per la risposta. ma forse mi sono spiegata male. Io la policy l'ho già inserita. Il problem a delle cookies è che compare solo la parola cookies policy e non tutto il banner con l'avvertimento.... grazie Romina @Romina: È corretto in quanto il banner si riferisce alla cookie policy e non alla privacy policy. Puoi integrare il link alla privacy policy all'interno del footer del tuo sito seguendo una delle guide riportate al seguente link: https://www.iubenda.com/it/help/posts/2181
  • Grazie Jacopo. Per il tag
  • Ho acquistato la versione pro...installato plugin wordpress ma non cambia nulla...non mostra i cookies da poter bloccare preventivamente...mostra solo questo messaggio Informativa Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
  • Buonasera, con la versione pro ho provato inserire nel plugin wordpress il codice per il baner (cookie solution). Ieri mi compariva (come a qualcun'altro qua) invece del banner il codice inserito in chiaro, ho tolto il codice e oggi ho riprovato. Adesso indipendentemente come provo inserirlo (se safe mode, current, stable) , non compare nulla, neanche il banner.
  • My whole website just crashed using this plug in. Even after deleting it, my website is gone. Please help.
  • Ciao a tutti, so che con il GDPR siete pieni in questi giorni, ma vi ho scritto qui e per mail (su vostro consiglio) una settimana fa: non riesco in nessun modo a bloccare il pixel di facebook. Vi ho mandato tutti i dettagli in mail. Mi aiutate per favore? Grazie
  • Salve, ho installato il plugin iubenda sul mio sito wordpress per implementare il banner informativo. inserisco il codice generato da iubenda ma il banner non compare, si aggiunge un box di testo alla fine del footer con riportato lo script di codice e non di testo posso avere assistenza?
  • Buongiorno! Ho acquistato la licenza pro e scaricato il Plugin per integrare il banner. Il problema è che copio il testo generato dal comando integra nell'apposito box ma non accade nulla. Ho notato tra l'altro che non appena faccio "salva" dopo aver copiato il testo questo cambia.Cosa posso fare?
  • Buongiorno, anche io ho lo stesso problema: ho acquistato la licenza pro e scaricato il Plugin wordpress iubenda per integrare il banner ma quando inserisco il codice, il plugin non lo salva. Inoltre ho notato che tag
  • I'm with Eliza, my website just went down as well. Mine is a multi-site installation. The subsites are still working and I can access their backends as well. The main site however is down. I tried deleting the plugin using FTP, because that usually lets me into the super admin area just fine, but not today. I tried deleting the plan in the dashboard of iubenda, that didn't release anything either. I tried deleting all cookies in my browser related to iubenda or wordpress or my domain, but that didn't release it as well. A friend suggested I look at my theme files, but I don't see any changes that your plugin may have made to my themes. Help? I need my financial blog back! I've sent in support tickets to the support form here and on wordpress in this plugin's support forum there.
  • hello guys, I love the cookie solution you provide. I used this plugin to two of my websites and i enclose my google analytics code within In the first website is working perfectly and the cookies are loaded after consent but on the second cookies are installed before the consent. Is there any recommendations on what might causing the issue on my second website. I place the google analytics code manually before the close tag. Thanks
  • I love the new options available to customise the cookie solution using Iubenda, however the code generated cannot be copied across to the wordpress plug-in and work in any meaningful way it would seem. Would it be possible for the new customisation, and therefore code generated, to be used in conjunction with the wordpress plug-in? Or, for the wordpress plug-in to be updated so that it has the same features as the Iubenda dashboard for customising the cookie solution? Thanks!
  • @Jacopo Pesce Mi indichi che mi avete inviate una mail per raccogliere maggiori informazioni ma non mi risulta. Potete gentilmente indicarmi a quale indirizzo mail è stata inviata ed eventualmente rimandarla? Grazie
  • Sul nostro wordpress https://portale.100asa.it sull'header vedo sempre e solo //cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js
  • Buongiorno, ho acquistato il paccehetto da 5 licenze, ho installato il plugin iubenda sul mio sito wordpress per implementare il banner informativo. inserisco il codice generato da iubenda ma il banner non compare, si aggiunge un box con lo script di codice e non di testo. Ho notato che il codice viene incollato in modo corretto nella finestra del plugin, ma nel momento in cui salvo le modifiche viene tolto il tag
Login or Signup to post a comment