support home

Back to website
Welcome
Login  Sign up

Discussion regarding the iubenda cookie law solution for WordPress

Sono titolare di due siti web entrambi su wordpress, per provare il servizio di iubenda ho acquistato una licenza, l'ho configurata scegliendo tutti i servizi del mio sito ( http://www.pappa-reale.net ) poi ho installato il plugin iubenda cookie nella sua ultima versione dichiarata stabile e compatibile con la versione aggiornata di wordpress, ma nel momento in cui attivo il plugin per inserire il codice generato per la mia licenza i contenuti del sito scompaiono, ad eccezione dell'header e del footer, per aggirare il problema ho inserito il codice come widget di testo nel footer e così ho la visualizzazione della mia privacy policy si nel versione breve che in quella estesa. Tuttavia non ho nessun banner che si apre per avvertire l'utente, da parte mia credo di non avere cookie di profilazione, ma solo il plugin di google analytics che ho anonimizzato, mi chiedo se l'assenza del banner sia dovuta al fatto che non sono riuscita ad installare il plugin o se non avendo cookie di profilazione sia giusto così. Prima di procedere con la seconda licenza volevo essere sicura di aver fatto tutto correttamente, ho provato più volte a contattare il supporto di iubenda sia tramite mail che tramite chat, ma non ho avuto nessuna risposta, neanche per confermare se per l'acquisto di due licenze una è gratis, come indicato sul sito. I miei siti hanno wordpress aggiornato all'ultima versione e utilizzano entrambi il tema Stockholm, confidando in una risposta, vir irngrazio, Antonella

1 person likes this idea
  • ho inserito lo script nel plugin appena aggiornato,compare il banner ma cliccando su cookie policy non compare nulla
  • Errore ho aggiunto nel plugin sia il codice della Cookie Solution, sia quello del Consent Solution, è un errore ? in alcuni siti inserendo il codice mi esce in onepage la seguente scritta https://cdn.iubenda.com/consent_solution/iubenda_cons.js
  • Il banner dei cookie non viene visualizzato su alcuni browser, ad esempio chrome, come mai?
  • Ho trovato una incompatibilità con un plugin che a me a risolto i problemi, il plugin Iubenda non funziona se avete installato questo plugin: Tracking Code Manager.
  • Ho inserito lo script del cookie banner all'interno del plugin per wordpress,ma invece di apparire il banner appare una scritta del codice sull'home page. il sito è www.hobothemag.com, come mai?
  • Confermo anche io l'incompatibilità con il plugin Tracking Code Manager. Una volta disabilitato iubenda funziona correttamente.
  • Buongiorno, ho installato il vostro plugin Wordpress per i cookie e dopo aver inserito il codice e salvato appare soltanto una scritta nell'angolo a sinistra "cookie policy". Non si apre il banner... necessito assistenza, grazie.
  • Il plugin risulta installato e attivato, ma non compare nel menu laterale. Non so come configurarlo.
  • Il plugin risulta installato e attivato, ma non compare nel menu laterale. Non so come configurarlo. Inoltre mi appare questa scritta nell'header "//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js", cosa significa? Come si toglie?
  • Buongiorno, Ho installato il plugin di WordPress indicato da IUBENDA ...quando copio, incollo e salvo lo script fornito per il banner della cookie solution nell'apposito spazio nel plugin di Wordpress, viene salvata solo una parte dello script di conseguenza niente viene mostrato (non funziona). Suggerimenti? Mi sembra un bug del plugin... Grazie Buona giornata Sara
  • Salve, ho riscontrato diversi problemi: 1) Il configuratore del banner non permette nessuna modifica. 2) se installo il plugin per wordpress e provo a integrare comunque il banner, non viene attivato nessun blocco preventivo. 3) Su chrome il banner è fisso, viene caricato su ogni pagina anche se si è già cliccato per accettare i cookie. 4) In edge il comportamento è lo stesso, con l'aggravante che tutta la navigazione del sito è bloccata e non è possibile andare oltre l'home page. In pratica, la cookie solution è inutilizzabile. Ho acquistato la licenza pro solo per questo e vorrei sapere se è disponibile una soluzione. Grazie
  • Hello there! When I put my code into the plugin, I do not get a banner on my page, but instead a line of code shows up at the top. Although, it is less than when I tried this the other day (it was a block of code and today it looks like it's just a short line). Any idea what I'm doing wrong? :S
  • I am using the Wordpress plugin. I have set the the cookie expiry to 0, 1 and 100days on different occasions, but still the cookie banner appears on each page and everytime I open the site Can you advise what I am doing incorrectly
  • Ciao, ho provato ad inserire lo script per la content solution ma non compare nulla su nessuno dei miei siti. Sbaglio qualcosa oppure manca qualcosa a Iubenda da implementare? Grazie
  • Ciao, ho installato il plugin iubenda su due siti: • su un sito il banner dei cookie si visualizza solo nelle pagine interne e non nella home. • sull'altro sito oltre al banner dei cookie mi compare una schermata nera che mi copre l'intero sito. Come posso risolvere questi problemi? Grazie
Login or Signup to post a comment