support home

Back to website
Welcome
Login  Sign up

Discussion regarding the iubenda cookie law solution for WordPress

Sono titolare di due siti web entrambi su wordpress, per provare il servizio di iubenda ho acquistato una licenza, l'ho configurata scegliendo tutti i servizi del mio sito ( http://www.pappa-reale.net ) poi ho installato il plugin iubenda cookie nella sua ultima versione dichiarata stabile e compatibile con la versione aggiornata di wordpress, ma nel momento in cui attivo il plugin per inserire il codice generato per la mia licenza i contenuti del sito scompaiono, ad eccezione dell'header e del footer, per aggirare il problema ho inserito il codice come widget di testo nel footer e così ho la visualizzazione della mia privacy policy si nel versione breve che in quella estesa. Tuttavia non ho nessun banner che si apre per avvertire l'utente, da parte mia credo di non avere cookie di profilazione, ma solo il plugin di google analytics che ho anonimizzato, mi chiedo se l'assenza del banner sia dovuta al fatto che non sono riuscita ad installare il plugin o se non avendo cookie di profilazione sia giusto così. Prima di procedere con la seconda licenza volevo essere sicura di aver fatto tutto correttamente, ho provato più volte a contattare il supporto di iubenda sia tramite mail che tramite chat, ma non ho avuto nessuna risposta, neanche per confermare se per l'acquisto di due licenze una è gratis, come indicato sul sito. I miei siti hanno wordpress aggiornato all'ultima versione e utilizzano entrambi il tema Stockholm, confidando in una risposta, vir irngrazio, Antonella

1 person likes this idea
  • Ciao, ho provato ad inserire lo script per il banner della cookie solution ma non compare nulla. Sapete come risolvere? Grazie
  • Buonasera, ho installato il plugin Wordpress per la Cookie Solution. L'ho settato e poi copiato il codice nel box. Le impostazioni risultano salvate correttamente, ma sul sito il banner non appare da nessuna parte. Come posso risolvere? Grazie :)
  • Anche io installato il plugin Wordpress per la Cookie Solution. L'ho settato e poi copiato nel box il codice ottenuto alla voce "Integra il banner". Le impostazioni risultano salvate correttamente, ma sul sito il banner non appare da nessuna parte. In un altro sito invece il banner viene visualizzato regolarmente utilizzando le stesse modalità... Come posso risolvere?
  • I have entered the cookie solution through wordpress, but it isn't appearing in a banner rather code form on the top of my page. How can I solve this?
  • I am getting the message of a false positive when trying to embed banner code into plugin? Any ideas how to fix?
  • Hi is the plug-in AMP compatible? I insert it in a wordpress site with AMP plug-in I noticed that the cookie banner doesn't works.
  • Salve, ho installato il plugin wordpress consigliato ma il codice da integrare, non risulta essere corretto... come potrei reperire il codice corretto?
  • Hi, I've copy-pasted the code for the cookie banner into the WordPress plugin and the banner appears but the following URL (https://cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js ) keeps appearing below it. It seems as though the code I enter into Wordpress modifies after I save, this part disappears: charset="UTF-8" async> I don't want the URL to show and would like to know how to get rid of this.
  • I have gone through customizing the cookie banner with a custom URL and custom text, but it does not seem to have saved this in the iubenda code. My site still displays the default set and URL.
  • Salve, ho un problema con la creazione del cookie banner. Ho scaricato il plugin di wordpress consigliato e copiato il codice generato da iubenda per l'integrazione del banner nell'apposito campo, ma sul mio sito non appare nulla. Come posso risolvere? Grazie
  • Dear sirs, I'm using your Wordpress plugin but it blocks the youtube movies inserted via the folloving sintax: [embedyt] No autorization is asked to play them; only an empty space remains in the page. Youtube movies were inserted via YouTube Embed Plugin from Embedplus Team Versione: 11.9.1. Now Iubenda plugin is disabled in my website. Wich is the workaround? Tks in advance for your answer

  • Salve a tutti, ho dei problemi, col plug-in...dovrei bloccare alcuni cookie, di statistica, che in realtà appartengono alle statistiche implementate di default su altervista e a quelle di questo plug-in Yet another star rating, so che dovrei agire manualmente avvolgendo gli script con i commenti trovati nella guida, ma come faccio? Cioè dove trovo gli script da modificare? Qualcuno potrebbe aiutarmi? In realtà mi era stato consigliato anche di usare un plug-in diverso, che blocchi i cookie in automatico...ora cosa dovrei fare? E se usassi un altro plug-in, solo per il banner, potrei comunque usare le policy generate con Iubenda?
  • Salve, ho messo,il plugin dimiubenda e copiato il codice, ma quando salvo mi da’ errore 412. Non so cosa fare
  • Buongiorno, Ho istallato il plugin ma anche se ho selezionato "no sile" continua ad apparire il pulsante "genera la tua" come posso eliminarlo. E dove trovo i codici di blocco per i cookie di google.com, google fonts ecc che vanno inseriti manualmente?
  • Salve, ho installato su diversi siti il plugin e inserito il codice, ma in uno di questi non mi vede la finestrella dei cookie ma mi esce solo questa banda in alto della pagina: //cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js Come posso rimediare?
Login or Signup to post a comment