support home

Back to website
Welcome
Login  Sign up

Discussion regarding the iubenda cookie law solution for WordPress

Sono titolare di due siti web entrambi su wordpress, per provare il servizio di iubenda ho acquistato una licenza, l'ho configurata scegliendo tutti i servizi del mio sito ( http://www.pappa-reale.net ) poi ho installato il plugin iubenda cookie nella sua ultima versione dichiarata stabile e compatibile con la versione aggiornata di wordpress, ma nel momento in cui attivo il plugin per inserire il codice generato per la mia licenza i contenuti del sito scompaiono, ad eccezione dell'header e del footer, per aggirare il problema ho inserito il codice come widget di testo nel footer e così ho la visualizzazione della mia privacy policy si nel versione breve che in quella estesa. Tuttavia non ho nessun banner che si apre per avvertire l'utente, da parte mia credo di non avere cookie di profilazione, ma solo il plugin di google analytics che ho anonimizzato, mi chiedo se l'assenza del banner sia dovuta al fatto che non sono riuscita ad installare il plugin o se non avendo cookie di profilazione sia giusto così. Prima di procedere con la seconda licenza volevo essere sicura di aver fatto tutto correttamente, ho provato più volte a contattare il supporto di iubenda sia tramite mail che tramite chat, ma non ho avuto nessuna risposta, neanche per confermare se per l'acquisto di due licenze una è gratis, come indicato sul sito. I miei siti hanno wordpress aggiornato all'ultima versione e utilizzano entrambi il tema Stockholm, confidando in una risposta, vir irngrazio, Antonella

1 person likes this idea
  • @Carlö Dedöni: Se utilizzi Wordpress ti segnalo che il nostro plugin è compatibile con WPML e Polylang per la gestione del banner in multilingua. Una volta installato uno dei due plugin compariranno, all'interno delle opzioni del nostro plugin, diverse tab nelle quali integrare le diverse versioni dello script della cookie solution, di modo da mostrare su ogni versione linguistica del sito la corrispondente versione del banner. @Ada Botonjic: Ti segnalo che se l'utente desidera non essere tracciato allora può alternativamente: 1. Abbandonare la navigazione dal sito web prima di aver accettato il banner; 2. Visitare la Cookie Policy che si trova linkata nel banner ed utilizzare i link di opt-out che si trovano al suo interno per effettuare l'opt out dai diversi servizi che possono effettuare una raccolta dei suoi dati. @Nicola: se il banner continua a comparire ad ogni caricamento della pagina, il problema è con ogni probabilità legato al parametro localConsentDomain della nostra Cookie Solution. Tale parametro di default è impostato su null ed il domino sul quale si vuole che venga salvato il consenso fornito dall'utente è un cookie nel dominio di secondo livello della pagina corrente (ad esempio visitando www.example.com, il consenso viene salvato in un cookie nel dominio example.com). Nel caso in cui il comportamento di default non sia adeguato, come in un sito in cui il dominio è www.shop.example.com ed il consenso deve essere dunque fornito per shop.example.com (non per example.com), occorre fornire questa opzione (cioè, il localConsentDomain) con il valore shop.example.com. Trovi tutti i dettagli in questa guida: https://www.iubenda.com/it/help/posts/623. @Martina Paola Gambini: Ho inviato anche a te un messaggio via email per raccogliere più informazioni sul tuo problema; @Gianluca: Grazie per la segnalazione, ho inoltrato una richiesta al nostro team di sviluppo circa l'incompatibilità da te evidenziata; @Dario: Ho effettuato un controllo all'interno del sito da te indicato e mi sembra che il nostro banner funzioni correttamente così come il link al suo interno. Hai risolto il problema indicato in autonomia? @Lorenzo: Che versione dello script della cookie solution hai integrato all'interno delle opzioni del plugin? Se il codice in versione Safemode presenta delle incompatibilità, allora ti suggerisco di provare ad utilizzare il codice in versione "Current" oppure "Stable". A questo link trovi una breve overview dei diversi canali di rilascio della cookie solution: https://www.iubenda.com/it/help/1981-cookie-solution-release-channels @Sara: Abbiamo recentemente rilasciato una versione aggiornata del nostro plugin che risolve proprio il problema da te indicato. Assicurati quindi di aggiornare il plugin e prova nuovamente a verificare. @Barbara Amodeo: Cosa intendi dire quando dici che il configuratore non permette alcuna modifica? Potresti farmi un esempio delle modifiche che stai cercando di effettuare? In relazione ai blocchi preventivi, ti segnalo che il nostro plugin per wordpress effettua automaticamente il blocco preventivo solo per alcuni dei codici più utilizzati; per gli altri è necessario procedere seguendo la guida che trovi al seguente link: https://www.iubenda.com/it/help/posts/674 Ho provato ad effettuare un controllo all'interno del sito che ho trovato all'interno del tuo account ma non sono in grado di riprodurre il problema da te indicato. Mi confermi che il banner ti appare ancora in tutte le pagine anche dopo che il consenso è stato raccolto? @Jessica: You have to copy and paste the banner's code you can find by clicking on the button "embed" under cookie solution in your Dashboard. Here's a screenshot: http://jacopo.s3.iubenda.com/Screen-Shot-2018-05-28-15-10-14-wjkOkwrMLD.png
  • @Marc: Your Cookie Solution seems to be working, however, since your website is on a second level domain you need to set the parameter "localConsentDomain". This is the reason why the banner keeps appearing. In short, the “localConsentDomain” parameter is set to "null" by default and the domain on which user consent is registered is a cookie in a second level domain on the current page (for example by visiting www.example.com, consent is registered in a cookie on the example.com domain). In the case that default behaviour is inadequate, this option must be made available (i.e. the localConsentDomain) with the following value: ‘yourwebsite.co.za’. Take a look at the localConsentDomain section of this guide for further information: www.iubenda.com/en/help/posts/2953; @Manuel: ti abbiamo inviato un messaggio per raccogliere maggiori informazioni sul tuo problema e cercare una soluzione; @Marta: ho inoltrato un messaggio anche a te per avere maggiori informazioni e cercare una soluzione ai problemi da te segnalati; @Andrea: Ho effettuato un controllo all'interno del tuo sito e a quanto mi risulta hai integrato solamente i codici della privacy e della cookie policy ma non del banner. Eccoti le istruzioni per ottenerlo: 1. Accedi alla tua dashboard iubenda: https://www.iubenda.com/it/dashboard 2. Se disponi già di una privacy policy clicca su di essa, altrimenti clicca sul bottone verde "inizia la generazione" per creane una nuova; 3. Nella pagina successiva, in corrispondenza della colonna "Cookie Solution" clicca sul bottone "Genera ora" (screenshot: http://jacopo.s3.iubenda.com/Screen-Shot-2018-05-10-09-49-35-O1XKW5djtu.png) 4. Seleziona dalla successiva finestra le specifiche del banner (come ad esempio l'aspetto o il comportamento) e clicca sul pulsante "Avanti" 5. Nella pagina successiva scorrendo in basso dovresti essere in grado di individuare un codice in corrispondenza della sezione "integra il banner". Tale codice va inserito in tutte le pagine del tuo sito, preferibilmente all’interno del tag oppure all'interno delle opzioni del nostro plugin. Trovi ulteriori informazioni sulla nostra cookie solution in questa pagina: https://www.iubenda.com/it/help/posts/680. @Elisa: Ho effettuato un controllo all'interno del tuo sito e mi risulta che il nostro banner funzioni correttamente. Tieni anche a mente che il banner di default raccoglie il consenso dell'utente anche attraverso il semplice scroll della pagina e apparirà solo la prima volta perché mantiene in memoria le preferenze degli utenti per periodi successivi di 12 mesi. Se vuoi farlo attivare sempre devi navigare sul sito in modalità in incognito/finestra anonima; @Mario Bondici: A questo link trovi la nostra guida per integrare la cookie solution su un sito AMP (in inglese): https://www.iubenda.com/en/help/3182-amp-html-cookie-dialog-box @Giuseppe: Segui le istruzioni che ho inviato ad Andrea (poco sopra) per ottenere il codice del banner da utilizzare con il nostro plugin. Ti ricordo che avrai necessità di acquistare una licenza pro per poter integrare il banner; @Pamela Chieffallo: If the Safemode code won't work you can try to integrate the other versions of the cookie solution code, namely the "Stable" or "Current" versions. For more information about cookie solution's release channels, consult the guide provided here: https://www.iubenda.com/en/help/2158-cookie-solution-release-channels @Manu: Se il codice in versione Safemode presenta delle incompatibilità, allora ti suggerisco di provare ad utilizzare il codice in versione "Current" oppure "Stable". A questo link trovi una breve overview dei diversi canali di rilascio della cookie solution: https://www.iubenda.com/it/help/1981-cookie-solution-release-channels @Claudio: I've sent you a message in order to collect more information on the issue you encountered and to find a solution with our devs team; @Marirosa: Se non riesci a seguire le nostre guide per il blocco preventivo allora il nostro suggerimento è quello di farti aiutare dal tuo webmaster oppure direttamente da uno sviluppatore web in quanto non effettuiamo interventi diretti sui siti web dei nostri utenti; @Stefania Morgante: Che versione del codice della cookie solution hai provato ad integrare all'interno del plugin? Se hai problemi con la versione "Safemode" ti chiedo la cortesia di fare alcune prove ed integrare il codice in versione "current" oppure "stable". @Daniela Ammirati: Se vuoi eliminare il logo di iubenda dalla privacy policy allora devi selezionare l'opzione "white label" nella pagina "integra" relativa alla privacy policy. Eccoti uno screenshot: http://jacopo.s3.iubenda.com/Screen-Shot-2018-05-28-15-44-58-PXvobOyQ1Y.png
  • The cookie plugin for wordpress isn't showing the cookie banner. However, it does work when I put the code in the header of my website. Does the cookie banner still need jQuery 1.4.4, even though my cookie banner script is 'savemode'? I would like to use the wordpress plugin in order to show the cookie banner and also to block certain scripts that the banner doesn't block. What is the solution to this? Thank you in advance.
  • The cookie banner is not working on my site. However, it could be user error. I'll email you with screenshots. LOL
  • Integrando il plug-in di windows su wp 4.9.6 che gira su macchina Ubuntu 16.04 non si visualizza e ottengo solo una scritta che recita: //cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js Il codice che inserisco e': //cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js Non riesco a venirne fuori :(
  • Salve, ho utilizzato in siti Wordpress il vostro plugin per la cookie solution. Su Chrome il banner continua ad apparire anche se tramite lo scroll della pagina dovrei aver ricevuto il consenso dall'utente. Insomma continua a propormi il banner in tutte le pagine del sito. Come posso capire se effettivamente il consenso viene registrato correttamente e dove posso verificarlo? Grazie.
  • The banner is not showing up when I visit my in-development site so I can't see what it will look like to EU visitors. It showed up once then stopped. I have de-activated and re-activated the plugin and still nothing shows. How can I view the banner on my site?
  • Essendo già cliente Iubenda, e avendo già scaricato da tempo il file zip iubenda-cookie-law-solution.1.11.1. che mi sta dando problemi, e volendo scaricare la versione più recente (1.15.1.) da dove posso scaricare il file zip recente? As an existing Iubenda customer, and having already downloaded the zip file iubenda-cookie-law-solution.1.11.1 for a long time. that is giving me problems, and wanting to download the latest version (1.15.1.) from where I can download the recent zip file?
  • Ho anch'io lo stesso problema. Ho appena installato il plugin sul mio sito Wordpress e copiato il codice per la cookie banner, ma vedo solo uno script nella pagina (//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js). Grazie per il vostro aiuto!
  • There is a pro version of Polylang. In most installations it's installed in "polylang-pro". Very important, please fix: In the file "iubenda_cookie_solution.php" on line 99: Replace: if ( is_plugin_active( 'polylang/polylang.php' ) && function_exists( 'PLL' ) ) { with if ( is_plugin_active( 'polylang/polylang.php' ) && function_exists( 'PLL' ) || is_plugin_active( 'polylang-pro/polylang.php' ) && function_exists( 'PLL' ) ) { Thanks, Nick
  • Salve Ho installato e configurato il vostro plugin. Il banner compare, e il blocco preventivo dei codici funziona. Ho disabilitato l'accettazione sullo scroll della pagina e anche questa configurazione funziona. Riscontro un problema: Appena clicco un link qualsiasi del mio sito web il banner scompare e viene accettato. Ho già provato la configurazione consentOnButton:false ma nulla. Il problema si verifica su tutti i siti web wordpress e non che integrano la Cookie solution Come risolvere? grazie
  • Salve, ho installato e configurato il plugin wordpress per la cookie solution su un sito con banner pubblicitari di Google Adsense. Il vostro plugin non dovrebbe bloccarli automaticamente prima del consenso in base a ciò che leggo tra le caratteristiche della cookie solution? Invece risultano visibili già prima del consenso sul banner. Grazie in anticipo.
  • edit post precedente: a quanto pare ho risolto disattivando il parsing sperimentale!
  • Installato e configurato il plugin, non mostra alcun banner nel mio caso. Inoltre chiedo per conferma: lo script da inserire all'interno del plugin è il seguente?
  • Salve, ho installato e configurato il plugin, ma non mostra il banner sul mio sito, ho anche disattivato il plugin precedente di EU Cookie Law, poi non riesco a capire lo script da inserire questo: Privacy Policy o questo? Cookie Policy o entrambi? Grazie e distinti saluti
Login or Signup to post a comment

Didn't find what you were looking for?

Start a new topic