support home

Back to website
Welcome
Login  Sign up

Discussion regarding the iubenda cookie law solution for WordPress

Sono titolare di due siti web entrambi su wordpress, per provare il servizio di iubenda ho acquistato una licenza, l'ho configurata scegliendo tutti i servizi del mio sito ( http://www.pappa-reale.net ) poi ho installato il plugin iubenda cookie nella sua ultima versione dichiarata stabile e compatibile con la versione aggiornata di wordpress, ma nel momento in cui attivo il plugin per inserire il codice generato per la mia licenza i contenuti del sito scompaiono, ad eccezione dell'header e del footer, per aggirare il problema ho inserito il codice come widget di testo nel footer e così ho la visualizzazione della mia privacy policy si nel versione breve che in quella estesa. Tuttavia non ho nessun banner che si apre per avvertire l'utente, da parte mia credo di non avere cookie di profilazione, ma solo il plugin di google analytics che ho anonimizzato, mi chiedo se l'assenza del banner sia dovuta al fatto che non sono riuscita ad installare il plugin o se non avendo cookie di profilazione sia giusto così. Prima di procedere con la seconda licenza volevo essere sicura di aver fatto tutto correttamente, ho provato più volte a contattare il supporto di iubenda sia tramite mail che tramite chat, ma non ho avuto nessuna risposta, neanche per confermare se per l'acquisto di due licenze una è gratis, come indicato sul sito. I miei siti hanno wordpress aggiornato all'ultima versione e utilizzano entrambi il tema Stockholm, confidando in una risposta, vir irngrazio, Antonella

1 person likes this idea
  • Per tutte le licenze del mio piano ho un problema con il banner. Nonostante il setting sia sempre "Senza consenso tramite scorrimento" - i banner funzionano su tutti i dispositivi tranne che su mobile, dove non appena si fa lo scroll (i banner) spariscono. La casella è deflaggata sempre "Senza consenso tramite scorrimento". Lo scroll su mobile resta (e non è un problema di cache). Come risolvo??? Grazie
  • Per tutte le licenze del mio piano ho un problema con il banner. Nonostante il setting sia sempre "Senza consenso tramite scorrimento" - i banner funzionano su tutti i dispositivi tranne che su mobile, dove non appena si fa lo scroll (i banner) spariscono. La casella è deflaggata sempre "Senza consenso tramite scorrimento". Lo scroll su mobile resta (e non è un problema di cache). Come risolvo??? Grazie
  • scusate qui si rischia la multa...io sono con voi da un po' ed è andato sempre tutto bene ma ora il banner della cookie policy non viene mostrato sul sito! Ho provato di tutto, safe version, current version, beta version, stable version...ma non funziona niente. Mi dite come risolvere per favore? Grazie
  • Stesso problema anche io! il banner non funziona e inoltre mi sta bloccando altre cose sul mio sito. Ma che roba è?
  • Chiedo scusa se faccio un altro post, ma sono finalmente riuscita a inserire i miei dati, cmq stesso problema di tanti con il plugin, non si vede il banner, ho provato tutti i codici, tutti insieme, in safe version, current, beta e stable, ma niente, ho bisogno di una soluzione in fretta, grazie.
  • Buongiorno, ho un problema.. quando carico lo script sul plugin wordpress e salvo mi cancella una parte di codice. //cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js Non riesco in nessun modo a risolvere. come posso fare? Ho provato a reinstallare il plugin ma non è cambiato nulla. Michele
  • Buongiorno, anch'io com altri utenti riscontro il problema del cambiamento di codice al momento del salvataggio. Incollo questo: Una volta salvato appare questo: //cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js Il banner non viene visualizzato. Come posso risolvere? Grazie mille. Francesco
  • @Tsee Vang: Yes, the minimum required jQuery version for our Cookie Solution to work is the 1.4.4 @Susie Glennan: I couldn't find your email with the screenshot. what email address did you use to contact us? @Alessandro Daniele: Che versione del nostro plugin stai utilizzando? Hai provato ad utilizzare un'altra versione del codice diversa dal Safemode? Prova ad esempio con la versione Stabile oppure la Current e se il problema persiste allora ti chiedo la cortesia di inviarci una mail a info@iubenda.com contenente tutte le specifiche del caso nonché il link ad una pagina di test nella quale i nostri sviluppatori possano vedere l'errore da te segnalato. @Alessandro: Potresti darmi maggiori informazioni sul tuo problema? Per caso stai cercando di integrare il banner sul un sito che si trova su un dominio di secondo livello? @Stephanie Woolrich: The banner collects the user's consent so it will show up only the first time you visit the website. In order to make it appears at every visit you have to navigate your website using incognito mode or by deleting your browser's data. @Flavio: Ciao Flavio, ti segnalo che l'ultima versione del nostro plugin è scaricabile direttamente dalla repository ufficiale di Wordpress. Se necessiti del file zip di installazione ti chiedo la cortesia di inviarci una richiesta via email a info@iubenda.com @Sabrina Cadini: Assicurati di stare utilizzando l'ultima versione del nostro plugin e prova ad utilizzare una diversa versione del codice della cookie solution, come ad esempio il codice in versione "stable" o "current". Qui trovi una panoramica sui canali di rilascio della cookie solution: https://www.iubenda.com/it/help/1981-cookie-solution-release-channels @Nick Lobeck: Thank you for your feedback. I forwarded the information to our dev team who will adapt our plugin. @Claudio: Grazie per il tuo feedback! @Antonella Sinigaglia: Si, quello da te postato è il codice corretto. Hai provato ad utilizzare una diversa versione dello script della nostra Cookie Solution (come ad esempio il codice in versione "Stable" o "Current")? Hai modo di inviarci una mail contenente maggiori informazioni circa il problema che stai riscontrando? Avremmo bisogno del sito sul quale si verifica il malfunzionamento nonché se possibile alcuni screenshot. @Francesco: Ti informo che il problema da te segnalato è stato risolto dai nostri sviluppatori e ora il parametro consentOnScroll funziona correttamente anche su dispositivi mobili. @Milena Romano: ho effettuato un controllo sul tuo sito e a quanto mi risulta il banner funziona correttamente e raccoglie il consenso allo scorrimento della pagina. Hai risolto il problema segnalato autonomamente? @Elisa: ho effettuato un controllo all'interno del tuo sito ma non sono riuscito a trovare alcuna traccia del codice del nostro banner. Avresti modo di inviarci una richiesta a info@iubenda.com dandoci maggiori informazioni sul problema da te segnalato nonché indicarci una pagina di test del tuo sito sul quale i nostri sviluppatori possano effettuare delle verifiche? @Alessandra: Potresti inviarci una mail a info@iubenda.com con tutte le informazioni relative al tuo problema? Avremmo bisogno dell'indirizzo email collegato al tuo account iubenda nonché del sito sul quale stai riscontrando il problema. @Francesco: Abbiamo rilasciato una nuova versione del nostro plugin che dovrebbe risolvere il problema da te segnalato. Che versione stai utilizzando al momento? Hai modo di aggiornarlo ed eventualmente di provare ad integrare una diversa versione del nostro script, come ad esempio la versione "current" oppure quella "stable"?
  • Salve, ho installato il plugin Iubenda Cookie Solution su diversi siti. Tutto ok tranne che su un sito (www.masseriabagnara.com) dove dopo aver dato il consenso, appare nell'header una barra grigia con questa scritta //cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js Appare su tutte le pagine e scompare solo se scrollo ma se torno in alto riappare. Spero di essere stato chiaro. Come posso eliminarla?
  • Ciao, iubenda è compatibile con ceceppa multilingua?
  • I have installed the plugin and added the code but don't see anything new on my forms. Why?
  • Stesso problema di @Anonymous: Salve, ho installato il plugin Iubenda Cookie Solution ma mi appare nell'header una scritta //cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js Come faccio a toglierla e a far apparire il banner?
  • Problema di integrazione codice di iubenda per la cookie solution tramite plugin per wordpress. Appena inserisco uno qualsiasi dei codici (in qualsiasi versione) dopo aver salvato le modifiche, appare una schermata bianca con errore "Forbidden - You do not have permission to access this document". Il codice non viene salvato e di conseguenza il banner non compare. Come si può risolvere? Grazie
  • http://www.comune.pontremoli.ms.it Perchè il banner appare in ogni pagina anche dopo aver dato il consenso ?
  • Hello. I'm using the cookie policy banner plugin by Iubenda and I have a three language website. I've read the plugin is compatible con Polylang and WPML but maybe not with q-traslate, the plugin I'm using. Is there any workaround to use it with three languages? Other options?
Login or Signup to post a comment