support home

Back to website
Welcome
Login  Sign up

Discussion regarding the iubenda cookie law solution for WordPress

Sono titolare di due siti web entrambi su wordpress, per provare il servizio di iubenda ho acquistato una licenza, l'ho configurata scegliendo tutti i servizi del mio sito ( http://www.pappa-reale.net ) poi ho installato il plugin iubenda cookie nella sua ultima versione dichiarata stabile e compatibile con la versione aggiornata di wordpress, ma nel momento in cui attivo il plugin per inserire il codice generato per la mia licenza i contenuti del sito scompaiono, ad eccezione dell'header e del footer, per aggirare il problema ho inserito il codice come widget di testo nel footer e così ho la visualizzazione della mia privacy policy si nel versione breve che in quella estesa. Tuttavia non ho nessun banner che si apre per avvertire l'utente, da parte mia credo di non avere cookie di profilazione, ma solo il plugin di google analytics che ho anonimizzato, mi chiedo se l'assenza del banner sia dovuta al fatto che non sono riuscita ad installare il plugin o se non avendo cookie di profilazione sia giusto così. Prima di procedere con la seconda licenza volevo essere sicura di aver fatto tutto correttamente, ho provato più volte a contattare il supporto di iubenda sia tramite mail che tramite chat, ma non ho avuto nessuna risposta, neanche per confermare se per l'acquisto di due licenze una è gratis, come indicato sul sito. I miei siti hanno wordpress aggiornato all'ultima versione e utilizzano entrambi il tema Stockholm, confidando in una risposta, vir irngrazio, Antonella

1 person likes this idea
  • Hello, Using the plugin and generated scripts.. when I use the default banner text in stable mode, it works, and shows banner ok However, when I try to use custom banner text, then the cookie banner doesn't show at all. Any ideas why this may be happening?
  • The plugin adds the following inline JavaScript to every page: The JavaScript is inserted even when the "scripts blocking" option is NOT enabled. This prevents users from deferring jQuery.
  • The plugin doesn't accept the following JavaScript tag:
  • Stesso problema di @Silvia e @Anonymous: Ho installato il plugin Iubenda Cookie Solution ma mi appare nell'header una scritta //cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js Come faccio a toglierla e a far apparire il banner?
  • I am still having problems having the cookie declaration show. I have written for help, followed through on the advice and still have not been successful fixing the problem. The banner won't show, just a text link at the top of my page: /cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js
  • Hello, i have a problem with the plugin cookie iubenda. My website is www.bricosuperabbigliamento.it . The banner doesn't appear when i open the website for the first time. I wait for your answer. Thanks

  • Scusate io non sono ancora riuscita a installare il cookie law, ho l'ultima versione del plugin iubenda e ho inserito il codice, ma non vedo il banner comparire quando si entra sul mio sito. Come posso fare? Grazie
  • Salve, ho installato il plugin Iubenda Cookie Solution ma mi appare nell'header una scritta //cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js Come faccio a toglierla e a far apparire il banner?
  • Buongiorno, ho istallato il plugin Iubenda su 2 siti. Il risultato è sempre lo stesso. Quando clicco sul banner, voce coockie, lo sfondo rimane grigio scuro e non appare nulla. Effettuando uno scroll, il banner si chiude regolarmente. Grazie per le eventuali risposte.
  • Buongiorno, vorrei capire come applicare il consenso "granulare", come richiesto dal GDPR. Se i visitatori acconsentono senza cliccare su un'esplicita accettazione, senza poter scegliere quali tipologie di cookies abilitare ecc... non soddisfa i requisiti del GDPR giusto?
  • Salve Ho inserito il banner tramite il plugin per wordpress, nella parte superiore del template in corrispondenza del menu principale, il fatto che mi rovina i font del menu(ora inguardabile), ora li ho in grassetto e barrati, mi sapete dare una spiegazione e come risolvere il problema?
  • Hi, I have the same issues of Anomymus, Silvia and l.larizza79. When i copy paste the banner code from Iubenda website into the plugin I see no banner in my website but i see //cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js above the header. If i paste the banner code into the header (bypassing the plugin) i see the banner on my website. Iubenda plugin version 1.15.1 on Wordpress 4.9.6 Can you please provide us support and feedback?
  • Ho attivato il plugin di Iubenda su Wordpress con il relativo codice. Ho attivato "Blocco preventivo dei cookies". Con tale opzione attivata i video sulla homepage di una mia cliente (integrati con anteprima youtube) hanno un'altezza sproporzionata rispetto a come dovrebbero essere effettivamente. Se ricarico la homepage, dopo che ho cliccato sul banner dei cookies, i video si visualizzano con l'altezza corretta. Voi avete idea di come mai si verifica questo problema? Il sito è www.emanuelaraffaeli.it
  • Buongiorno, la cookie bar si vede in tutte le pagine del mio sito, tranne che nella home. Mi potete aiutare?
  • dove si trova il codice che mi richiede del plugin?
Login or Signup to post a comment