support home

Back to website
Welcome
Login  Sign up

Discussion regarding the iubenda cookie law solution for WordPress

Sono titolare di due siti web entrambi su wordpress, per provare il servizio di iubenda ho acquistato una licenza, l'ho configurata scegliendo tutti i servizi del mio sito ( http://www.pappa-reale.net ) poi ho installato il plugin iubenda cookie nella sua ultima versione dichiarata stabile e compatibile con la versione aggiornata di wordpress, ma nel momento in cui attivo il plugin per inserire il codice generato per la mia licenza i contenuti del sito scompaiono, ad eccezione dell'header e del footer, per aggirare il problema ho inserito il codice come widget di testo nel footer e così ho la visualizzazione della mia privacy policy si nel versione breve che in quella estesa. Tuttavia non ho nessun banner che si apre per avvertire l'utente, da parte mia credo di non avere cookie di profilazione, ma solo il plugin di google analytics che ho anonimizzato, mi chiedo se l'assenza del banner sia dovuta al fatto che non sono riuscita ad installare il plugin o se non avendo cookie di profilazione sia giusto così. Prima di procedere con la seconda licenza volevo essere sicura di aver fatto tutto correttamente, ho provato più volte a contattare il supporto di iubenda sia tramite mail che tramite chat, ma non ho avuto nessuna risposta, neanche per confermare se per l'acquisto di due licenze una è gratis, come indicato sul sito. I miei siti hanno wordpress aggiornato all'ultima versione e utilizzano entrambi il tema Stockholm, confidando in una risposta, vir irngrazio, Antonella

1 person likes this idea
  • Ciao Roberto, puoi spiegarti meglio? Da che versione verso quale altra versione stavi effettuando l'aggiornamento?
  • @Allon.it Redazione, potresti aggiornare il collegamento che sembra non essere funzionante cosi posso esaminare il problema?
  • Rivolto a chi ancora aveva problemi: Qui (http://andrea.s3.iubenda.com/FYGGrYzY5X) trovate la versione 1.10.6, fateci sapere se installandola i vostri problemi si risolvono. Grazie in anticipo, fateci sapere :)
  • Salve. Ho un problema di inserimento/modifica codice Vorrei inserire nello script del banner Consenso (plugin WP) la funzione consentOnScroll: per impedire che il consenso venga dato con lo scroll Potete indicarmi come inserire nello script questa funzione Grazie
  • @Vasile Alexandru Peste Ho provato ad installare la versione 1.10.6 ma il problema continua a manifestarsi. L'area di test è su www.staging1.allon.it Nei giorni scorsi sono stato in contatto con la vostra assistenza (Fabio) ed ho creato per voi un'utenza di amministratore sul sito. Fatemi sapere se avete bisogno di ulteriori informazioni.
  • Salve, l'aggiornamento dell'ultima versione (Versione 1.10.6) del plugin iubenda per wordpress mi blocca l'apertura dei "Media". Fatemi sapere qual'è il problema e come potete risolverlo. GRAZIE
  • @Luca, hai aggiornato alla versione 1.10.6 perchè precedentemente avevi dei problemi? con "Media" intendi il pulsante per aprire il pannello della gestione dei file/immagini da inserire durante la scrittura di un articolo? potresti fornire più informazioni? avevi dei problemi prima dell'aggiornamento che sono stati risolti e dopo è comparso questo? grazie.
  • Buongiorno a tutti, la versione 1.10.6 del plugin(e anche la 1.10.5) presenta un problema di compatibilità con il plugin BackWPUp (https://it.wordpress.org/plugins/backwpup/). Se il plugin iubenda è attivo, l'esecuzione di un processo di backup con BackWPup restituisce l'errore: Not expected HTTP response body: Disattivando il plugin iubenda tutto funziona regolarmente. Grazie del supporto. Davide
  • Salve, ho appena aggiornato il plugin dalla versione 1.9.9. all'ultima, ma purtroppo quando cerco di caricare un'immagine dentro a un articolo mi dice: Si è verificato un errore durante il caricamento. Riprovare più tardi. L'immagine va a finire in libreria media, ma non compare dentro all'articolo. Stessa cosa utilizzando immagini caricate in precedenza. Disattivando il plugin il problema scompare. Cosa posso fare? Tornare alla 1.9.9?
  • Ciao Daniele, il problema è noto e ci stiamo lavorando. Nel frattempo ti confermo che ti conviene tornare ad una versione precedente. Qui le trovi tutte quante: https://wordpress.org/plugins/iubenda-cookie-law-solution/developers/ Il problema dovrebbe non essere presente neppure nella 1.10.3, anche se la versione 1.9.19 rimane al momento la più stabile.
  • Io ho lo stesso problema, passando dalla 1.9.9. all'ultima versione. In pratica oggi ho aggiornato altri 3 plugin (oltre iubenda) ed il CSM Wordpress, e non carica le immagini negli articoli, ma nella galleria media ci sono. Il messaggio è questo "Si è verificato un errore durante il caricamento. Riprovare più tardi". Sono tornato alla 1.9.9 e continua a non mettere le immagini negli articoli, stavolta senza generare errore. Come si può risolvere?
  • Grazie, ho installato la penultima versione e le immagini funzionano. Una domanda: bloccare così Adsense può portare al ban?
  • Ciao a tutti, qui trovate la versione 1.10.7 http://andrea.s3.iubenda.com/SJyzhvqZf2 Questa versione dovrebbe risolvere i problemi legati all'aggiunta con i media ed ulteriormente eliminare conflitti con altri plugin. Vi chiediamo di provarla e di farci sapere come va. Grazie in anticipo, Andrea
  • Ciao ragazzi nella versione del pulgin per Wordpress 1.10.5 ho riscontrato un piccolo problema con la visualizzazione della libreria immagini. In caso di problemi del genere basta aggiornare alla 1.10.7 (come consigliato dal team di supporto iubenda) e tutto torna a funzionare come prima.
  • Ciao Admin, volevo risponderti direttamente ma sono costretto ad inserire un nuovo commento nella mischia :-) Ti rispondo al tuo commento del 5 ottobre (scusa il ritardo, ma qui non mi arriva nessuna notifica anche se le ho impostate, strano..). Confermo di avere scritto il 5 ottobre stesso a info@iubenda.com, con oggetto "Problema plugin con blocco codici social". La cosa in effetti strana è che gmail interpreta il destinatario in "Jacopo P.", che era la persona che avevo sentito tempo fa per altri problemi: non so se sia dovuto a questo. Provando a riscrivere a info@iubenda.com non c' è niente da fare, gmail mi fa inviare a "Jacopo P.". Se avete news sono volentieri qui (anche se sono costretto a controllare periodicamente tutti i commenti perché non mi arrivano le notifiche). Grazie! Simone
Login or Signup to post a comment