support home

Back to website
Welcome
Login  Sign up

Discussion regarding the iubenda cookie law solution for WordPress

Sono titolare di due siti web entrambi su wordpress, per provare il servizio di iubenda ho acquistato una licenza, l'ho configurata scegliendo tutti i servizi del mio sito ( http://www.pappa-reale.net ) poi ho installato il plugin iubenda cookie nella sua ultima versione dichiarata stabile e compatibile con la versione aggiornata di wordpress, ma nel momento in cui attivo il plugin per inserire il codice generato per la mia licenza i contenuti del sito scompaiono, ad eccezione dell'header e del footer, per aggirare il problema ho inserito il codice come widget di testo nel footer e così ho la visualizzazione della mia privacy policy si nel versione breve che in quella estesa. Tuttavia non ho nessun banner che si apre per avvertire l'utente, da parte mia credo di non avere cookie di profilazione, ma solo il plugin di google analytics che ho anonimizzato, mi chiedo se l'assenza del banner sia dovuta al fatto che non sono riuscita ad installare il plugin o se non avendo cookie di profilazione sia giusto così. Prima di procedere con la seconda licenza volevo essere sicura di aver fatto tutto correttamente, ho provato più volte a contattare il supporto di iubenda sia tramite mail che tramite chat, ma non ho avuto nessuna risposta, neanche per confermare se per l'acquisto di due licenze una è gratis, come indicato sul sito. I miei siti hanno wordpress aggiornato all'ultima versione e utilizzano entrambi il tema Stockholm, confidando in una risposta, vir irngrazio, Antonella

1 person likes this idea
  • Salve, abbiamo riscontrato un conflitto con il plugin "wordpress PDF template" e Iubenda Cookie Solution Version 1.10.11 Per maggior informazioni vi diciamo che il suddetto plugin utilizza nel suo codice la suluzione google dompdf. https://github.com/dompdf/dompdf
  • Grazie per la risposta. Io però non ho installato il plugin "wordpress PDF template". I plugin che ho installato sono AdRotate, Contact Form 7, Easy Contact, Flickr Photos, Widget Logic, WordPress Video Plugin, WP-PageNavi, Yoast Breadcrumbs. Potrebbe essere qualcuno di questi?
  • @Federico Muzzo (Ridble), Ciao, potresti modificare il file "php.ini" e impostare "memory_limit" con valore "512M", questo dovrebbe risolvere il problema. @caterina, nel tuo sito web ho visto il codice di iubenda ma manca il codice della cookie policy, puoi ottenerlo dal tuo account iubenda @c.dibiagio, potresti fornire più informazioni al riguardo? quale è il problema preciso? ci sono dei avvisi?
  • @vasile alexandru peste, ho provato più volte a disintallare e reinstallare il plugin ma ogni volta che vado nelle impostazioni del plugin il codice è già caricato. Provo a cancellarlo ma dopo aver dato "save" riappare, come se non potessi cancellarlo. Non è strano?
  • @caterina, adesso il codice è presente ma la versione di JQuery che stai utilizzando è troppo vecchia, dovresti aggionare JQuery per far funzionare il codice di iubenda.
  • @Vasile Alexandru Peste. Il plugin crea dei PDF a partire dalla pagina web in cui si è. Con il plugin iubenda attivo crea delle pagine bianche o, carica senza fare nulla fino al timeout Se c'è la possibilità in privato posso crearvi un ambiente di test.
  • @vasile Alexandru Peste Grazie! Ora funziona perfettamente
  • @c.dibiagio, questa è la versione .12 che dovrebbe risolvere il problema dei pdf e altri conflitti con i plugin, http://bit.ly/1N2QNR7, nel caso qualcosa andasse storto ti prego di farci sapere e sepossibile nelle richieste dei pdf aggiungere il parametro "iub_no_parse" con valore "true".
  • Salve, potete dirmi gentilmente che tipo di codice inserire per evitare che scompaia il banner con l'informativa allo scrolling della pagina? Grazie.
  • @Niccolò, puoi consultare questa documentazione https://www.iubenda.com/it/help/posts/623, quello che ti interessa è "consentOnScroll"
  • con l'ultima versione di iubenda non funziona più il checkout di woocommerce
  • Gent.mo Staff di Iubenda Vorrei segnalarvi un problema legato al vostro plugin di wordpress, ho aggiornato all'ultima versione e purtroppo il sito non viene visualizzato in maniera corretta, il sito è il seguente www.liomaticsardegna.it (Ho segnalato a Fabio via chat il problema e ha fatto alcune verifiche e mi ha consigliato di segnalare anche sul forum il problema sopracitato)
  • Ciao, volevo segnalarvi un problema di compatibilità tra la versione 1.10.11 e Yoast SEO. Se il visitatore è nuovo o non ha mai accettato l'installazione di cookie in precedenza la pagina è completamente bianca, senz'alcun elemento. Disattivando il plugin di Yoast il sito torna a funzionare completamente assieme al vostro banner e al blocco dei cookie. Ho provato anche con la versione .12 ma il risultato che si ottiene è lo stesso.
  • @Giovanni, hai aggiornato la cache dopo aver aggiornato il plugin?
  • Confermo Vasile, il problema si presenta anche svuotando cache di WP e del browser. Una volta installato il cookie di iubenda e sbloccata l'installazione degli altri cookie, ricaricando il sito questo viene visualizzato correttamente. Ho provato anche ad abilitare il debug di Wordpress ma non ricevo alcun messaggio di errore.
Login or Signup to post a comment