support home

Back to website
Welcome
Login  Sign up

Discussion regarding the iubenda cookie law solution plugin for Joomla!

Buongiorno, volevo sapere se è uscito il componente per Joomla per i Cookie Law Iubenda
  • L'installazione su J! 3.4.7 del plug-in non ha dato messaggi di errori ma andando ad aprilo per la configurazione questo è l'errore che restituisce: :::::::::::::::::::::: Errore Non puoi utilizzare questo link per accedere direttamente alla pagina (#10303). :::::::::::::::::::::: dove "10303" è l'ID del plug-in
  • Salve ho inserito il codice della cookie law nelle pagine di un sito joomla (www.faggiorosso.com) 2.5 come già fatto per un altro sito della stessa versione ma, purtroppo, in questo il banner per il consenso non appare. Ho controllato più volte e fatto altri tentativi ma non c'è verso. sapreste dirmi che fare?
  • Errata corridge: il sito in questione è www.faggiorosso.it, grazie
  • Buongiorno, il banner dei cookie sia che usi un modulo html personalizzato o che usi il plugin apposito non compare se è presente e attivo nel sito il plugin JCH OPTIMIZER che serve a ottimizzare appunto il sito web in termini di velocità e prestazioni. Per il plugin in particolare non mi è possibile togliere il flag a "Salta il parsing se c'è già il consenso ". Il plugin funziona quando vado nella pagina di amministrazione del sito ma non nel frontend. Qualche idea o suggerimento ?
  • Buongiorno, ho inserito nel plugin di Joomla! e quando attivo per mostrare il banner della cookie law, nella pagina di compilazione del form di richiesta del nostro servizio, non funziona più il Re-captcha (anche dopo aver chiuso il banner e quindi abilitato in teoria tutti gli script) Ho provato anche disattivando il parsing in quanto utilizzo nel sito un sistema cache per migliorare la performance di caricamento delle pagine La versione di Joomla! è 3.4.6 Potete aiutarmi? Se necessario posso darvi i codici di accesso Grazie e a presto Fabio
  • @Fabio, potresti inviare il collegamento al sito web a questo indirizzo vasilealexandru.peste@iubenda.com, grazie.
  • Ciao a tutti. Ho installato il componente su Joomla ma a differenza del plugin per Wordpress, non rilevo modifiche sul codice: ne su quello di Analytics, ne su una integrazione di una mappa di Google (nemmeno dopo aver inserito i commenti html per un blocco manuale). Ho verificato la versione di jQuery e la versione di Joomla. Qualche dritta?
  • Ciao, @Nicola, il plugin di iubenda non prevede il blocco automatico di Google Analytics, potresti farmi avere il collegamento al sito web e alla pagina web dove utilizzi Google Maps? a questo indirizzo vasilealexandru.peste@iubenda.com
  • @Vasile ti ho inviato una mail l'indomani... Ricevuta?
  • Ciao a tutti, vi comunico che abbiamo reso disponibile una nuova versione del plugin, la 1.1.0. Di seguito il changelog: = 1.1.0 = * update to the latest version of the php class * stability and speed improvements * bugfixes Il plugin è attualmente scaricabile da questa pagina: https://www.iubenda.com/it/help/posts/1329 oppure, direttamente da questo link: http://simon.s3.iubenda.com/iubenda-cookie-joomla-plugin/iubenda-cookie-joomla-plugin.zip Se avete dei feedback o dei suggerimenti da darci saremo felici di ascoltarvi. Saluti, Jacopo iubenda
  • Buongiorno, ho provato più volte questa mattina ad integrare il plugin (v 1.1.0) su un nuovo sito web, ma continuo a ricevere questo errore: Warning: require(/home/dominio/public_html/nomesito/plugins/system/iubenda/iubenda-cookie-class/iubenda.faster.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/dominio/public_html/nomesito/plugins/system/iubenda/iubenda.php on line 72. Potete aiutarmi? Grazie Enrico
  • @Enrico, potresti provare a installare questa versione e comunicarci se l'errore si presenta ancora? http://codeew.com/iubenda-cookie-joomla-plugin.zip
  • Buongiorno. Ho scaricato il plugin ma, una volta installato, la pagina principale non viene più caricata: http://scottishterrieritalia.com Appena disistallata, parte correttamente. Utilizzo Joomla 3.4.8. Il plugin è compatibile con questa versione? Grazie
  • concordo con il post di daniele, provato ad installare (per fortuna su un sito di prova) e mi da il seguente errore sul Front end: "Warning: require(/web/htdocs/www.nomesito.com/home/plugins/system/iubenda/iubenda-cookie-class/iubenda.faster.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.nomesito.com/home/plugins/system/iubenda/iubenda.php on line 72 Warning: require(/web/htdocs/www.nomesito.com/home/plugins/system/iubenda/iubenda-cookie-class/iubenda.faster.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.nomesito.com/home/plugins/system/iubenda/iubenda.php on line 72 Fatal error: require(): Failed opening required '/web/htdocs/www.nomesito.com/home/plugins/system/iubenda/iubenda-cookie-class/iubenda.faster.php' (include_path='.:/php5.5/lib/php/') in /web/htdocs/www.nomesito.com/home/plugins/system/iubenda/iubenda.php on line 72"
  • Inoltre, all'interno del plugin la voce "Salta il parsing se c'è già il consenso" rimane sempre flaggata anche decido di togliere il flag e salvare (io uso un sistema di cache JCH Optimizer 5.0.3 ultima versione e dovrei sflaggarlo secondo quanto c'è scritto nelle informazioni del plugin). Poi c'è una nuova scheda chiamata "COM_PLUGIN_PARSING_FIELDSET_LABEL" che non capisco a cosa serve ed inoltre sarebbe opportuno chiamare questa tab con un nome più amichevole insieme ad una descrizione più dettagliata della funzionalità. Inoltre alcuni colleghi mi hanno consigliato di dirvi che il plugin viene eseguito anche quando il tipo di documento di Joomla non è HTML; dovreste mettere il controllo altrimenti tutto quello che viene richiesto in altri formati come JSON, XML, ecc non funziona più. Joomla 3.4.8
Login or Signup to post a comment