support home

Back to website
Welcome
Login  Sign up

Webalizer strumento statistiche a livello server

Salve, il mio provider Fastnom utilizza il servizio Webalizer per fornire statistiche sugli accessi, il servizio non è compreso nel kit della policy della privacy: potete aggiungerlo oppure non c'è nel servizio una profilazione sensibile alla legislazione? Grazie.
  • Abbiamo un servizio che si chiama webalizer ( http://www.webalizer.org/ ) a livello di server dedicato che fa statistiche su tutti i vari domini ospitati. Le statistiche possiamo vederle solo noi gestori del server. Questo non rilascia alcun cookies nel sito ma nel report se vado a vedere ci sono i primi 30 ip completi in ordine di traffico...questo costituisce una profilazione dell'utente anche se non usa cookies oppure dovrei trovare il modo di fare trasformare l'ip nella forma anonima ovvero 192.168.1.XX e questo mi metterebbe al riparo da problemi legali? Ho visto che shinistat free che uso su due siti ha gli ip nella forma . . . XX , questo mi esuala dal mettere il banner ma solo la cookie policy giusto? Se non genera cookies è da aggiungere alla cookies policy oppure no? se si sarebbe possibile aggiungerlo come servizio visto che per ora manca?
Login or Signup to post a comment