support home

Back to website
Welcome
Login  Sign up

RSS-Feed

Buongiorno, se si volesse integrare all'interno delle pagine del prorio sito (indipendentemente dall'argomento) degli RSS-feed di altri siti, vanno segnalati nella privacy policy e conseguente cookie policy? Se si, cosa bisogna spuntare nella privacy di Iubenda? Bisogna anche prevedere il blocco dei cookie, qual'ora ci fossero https://www.iubenda.com/it/help/posts/674 (qui però non se ne parla)....? Grazie in anticipo, cordiali saluti.

  • Nessuno ci sa aiutare...??!
  • Ciao, Nel generatore di iubenda sono presenti FeedBurner (servizio di Feed RSS fornito da Google) e FeedPress (servizio di gestione dei feed RSS fornito da Beta Et Compagnie Sarl che permette di raccogliere dati statistici sulla consultazione dei contenuti). Se utilizzi uno di questi servizi, allora puoi inserirlo tranquillamente nella policy. Se invece utilizzi servizi diversi ti consiglio di utilizzare la funzione "crea servizio manualmente" e successivamente di segnalarcelo, in modo da permetterci di implementarlo. Saluti e a presto, Jacopo
  • Ciao Jacopo, grazie per la risposta, vorrei capire meglio cosa intendi sentendo parlare di raccolta di dati statistici... perchè non credo di aver capito bene o forse mi sono espresso male io... Quello che intendo è semplicemente visualizzare su una pagina del proprio sito delle "news" che arrivano (quindi generate) da altri siti... non viceversa ne tanto meno di raccogliere statistiche! Semplicemente visualizzare contenuti generati da RSS-Feed di altri siti... come una "vetrina di news esterne" incorporata, senza dover creare link che aprono pagine di altri siti, niente di più! Quindi, quello che non è chiaro è se come "utenti visualizzatori" NON come "generatori di notizie RSS Feed per gli utenti" bisogna dichiaralo nella privacy policy e conseguente cookie policy...? E se sì come, visto che NON si utilizza nessun programma fornito da esterni, ma eventualmente solo un file PHP per "leggere" e "ritornare" notizie di altri siti sulla propria pagina. Grazie, cordiali saluti.
  • E' possibile avere una risposta...?! Grazie, saluti
Login or Signup to post a comment