support home

Back to website
Welcome
Login  Sign up

Dati raccolti tramite Booking Engine esterno [Ericsoft]

Gentile supporto, diversi nostri clienti hanno collegato al sito web un booking engine fornito da ericsoft.com. L'utente può inserire i seguenti dati per la ricerca disponibilità: data arrivo data partenza numero notti numero adulti numero ragazzi numero bambini numero camere All'atto della prenotazione i dati personali richiesti sono: Email Nome Cognome Telefono Indirizzo Città A garanzia della prenotazione l'utente deve inserire inoltre: Numero carta di credito Nome titolare Mese e Anno scadenza Integrato nel sistema di booking engine esterno è presente un link che mostra l'informativa sulla privacy. L'utente è obbligato a confermare: "Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 e seguenti modifiche." La mia domanda è: l'informativa sulla privacy per questo sistema esterno è a cura del fornitore del servizio (Ericsoft in questo caso) oppure è il Titolare del sito web tenuto ad informare il cliente finale? Grazie mille.


1 person likes this idea
  • Salve Donatella, Ho letto la tua domanda ed anche visitato il sito di Ericsoft. Non so, se ho capito benissimo. Vediamo: Quando tu vai su "Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 e seguenti modifiche." loro mostrano la privacy di Ericsoft su questo discorso. Esiste la possibilità di aggiungere un'altra privacy policy? Oppure no e tu non sei d'accordo con questo? Alla fine io farei questo, fai una clausola manualmente nel dashboard iubenda con i contenuti che tu hai messo qui sopra dicendo che questi sono i dati che Ericsoft racoglie. http://www.iubenda.com/dashboard > modificare/aggiungere privacy policy > Aggiungi servizio > Crea servizio manualmente ( https://www.iubenda.com/en/help/posts/386 ) Cosa ne pensi?
  • Ciao Simon, hai capito perfettamente! Direi che la soluzione da te proposta (creare servizio manualmente) è quella che adotteremo :) Grazie per il supporto
  • Va bene, non c'è di che Donatella. :) Simon
Login or Signup to post a comment