support home

Back to website
Welcome
Login  Sign up
Solved

Migrazione licenze da diversi account su un unico multilicenza

Sono titolare di un'agenzia di comunicazione e fino ad oggi non ho preso in considerazione lo Iubenda Certification Program in quanto abbiamo negli anni aiutato tutti i nostri clienti a crearsi il proprio account su Iubenda.

La recente richiesta di adeguamento alle richieste del Garante Privacy però comporterebbero un aumento di € 143 per ognuno dei nostri clienti. Stiamo valutando quindi il Certification Program per poter fornire il servizio a condizioni economicamente vantaggiose e per centralizzare la gestione delle privacy/cookie policy su un unico multilicenza, ma ho alcune domande:

Tenendo in considerazione che attualmente i nostri clienti che usufruiscono del servizio di Iubenda (ognuno associato ad un account diverso) sono:

  • 10 siti web con il piano Pro da 27€/anno
  • 2 di questi 10 siti con anche la licenza per una lingua aggiuntiva (sempre Pro da 27€/anno)
  • 2 siti con piano Ultra da 99€/anno

1. quale sarebbe il costo di un multilicenza da 15 licenze, comprensive dell'adeguamento richiesto oggi alla Cookie Solution da 50k pageviews?

2. è possibile migrare le impostazioni delle cookie policy da un account ad un altro? Cioè, i 10-12 siti configurati su altrettanti account di Iubenda, sarà possibile migrarli sulle licenze del mio profilo multilicenza senza dover riconfigurare tutto da zero?

3. prendiamo il cliente che ha acquistato il servizio due mesi fa. Passando la licenza sul mio account, verranno mantenuti i mesi residui o di fatto dovrà pagare nuovamente il servizio?

4. il costo della cookie solution (143€) è per ogni licenza oppure per account?


1 person has this problem
  • Buongiorno, trovo interessante e utile questa domanda, c'è qualcuno che può rispondere? Grazie

  • Ciao anto.gallino.

    Ho trovato piena risposta richiedendo una call con il supporto Iubenda.

    Ecco le risposte:


    1. quale sarebbe il costo di un multilicenza da 15 licenze, comprensive dell'adeguamento richiesto oggi alla Cookie Solution da 50k pageviews?

    C'è il calcolatore sul sito, ma le pageviews sono da considerarsi di tutti i siti complessivamente nell'account, quindi 50k servono a ben poco per 15 siti..io alla fine ho optato per 150k per partire.

    2. è possibile migrare le impostazioni delle cookie policy da un account ad un altro? Cioè, i 10-12 siti configurati su altrettanti account di Iubenda, sarà possibile migrarli sulle licenze del mio profilo multilicenza senza dover riconfigurare tutto da zero?

    Il proprietario dell'account DA cui si vuole migrare il progetto deve mandare una mail (dalla mail registrata nel suo account) a info@iubenda.it chiedendo di migrare il progetto sull'account associato alla mail ...(mettere la mail dell'account di destinazione). Entro poche ore il progetto sarà migrato.

    3. prendiamo il cliente che ha acquistato il servizio due mesi fa. Passando la licenza sul mio account, verranno mantenuti i mesi residui o di fatto dovrà pagare nuovamente il servizio?

    Non vengono né mantenuti i mesi, né scontata la cifra. Il calcolatore procrastinerà il pagamento del rinnovo del multilicenza (e quindi di fatto la prolungherà) in proporzione ai mesi residui di tutti i progetti presenti sull'account al momento della conversione dell'abbonamento. Questo è un po' difficile da gestire nel caso si abbiano sull'account di destinazione progetti in procinto di scadere e altri con ancora parecchi mesi a disposizione, perché il tempo che si guadagnerà sarà una media di tutti.

    4. il costo della cookie solution (143€) è per ogni licenza oppure per account?

    Per account.


    1 person likes this
  • Grazie mille Luca.
    Aggiungo solo una cosa, che nel frattempo mi è stata specificata in un ticket di assistenza.

    Riferisco: «Ricorda peró che i siti sotto le 25.000 pageviews non vengono contati in questo conteggio, vengono conteggiate solo le pageviews che superano le 25.000!»

    Arzigogolato, ma più favorevole.

    A presto,

    Antonella


    1 person likes this
Login or Signup to post a comment