support home

Back to website
Welcome
Login  Sign up

Problema con Google per le politiche su wordpress

Buongiorno, ieri ho fatto una call con l'assistenza di Google Ads per il mio sito hostato su Wordpress. È emerso un problema relativo alle politiche. In particolare mi hanno detto che delle 4 "politiche" necessarie è presente solamente una mentre 2 su 4 non risultano aggiornate, questo mi crea problemi a proseguire con il mio sito. Vorrei capire se si riferiscono alle 4 opzioni nella prima foto allegata e come posso attivare e aggiornare tutti i campi richiesti attraverso l'integrazione con il plugin per Wordpress.


Inoltre vorrei capire come rimuovere il piccolo pulsante della serratura in basso a destra (seconda foto allegata) in cui compare "Le tue preferenze relative alla privacy"

  • Sembra che Google Ads ti abbia segnalato delle problematiche riguardanti le "politiche" obbligatorie per il tuo sito. Di solito, si riferiscono a politiche come:

    Privacy Policy (Politica sulla Privacy)

    Cookie Policy (Politica sui Cookie)

    Terms and Conditions (Termini e Condizioni)

    Refund or Return Policy (Politica di Rimborso, se applicabile per e-commerce)

    Per gestire queste politiche su WordPress:

    Privacy Policy: WordPress ha una sezione predefinita dove puoi creare una pagina di privacy policy. Vai su Impostazioni > Privacy e crea o aggiorna la tua pagina di politica sulla privacy.

    Cookie Policy: Questo può essere gestito con plugin specifici per la gestione dei cookie (come Complianz o CookieYes). Questi plugin ti permettono di creare e gestire le politiche sui cookie e mostrano automaticamente i banner di consenso conformi alle leggi (GDPR, CCPA).

    Termini e Condizioni: Se non l'hai già fatto, crea una pagina separata per i Termini e Condizioni. Puoi usare modelli disponibili online e personalizzarli per il tuo sito.

    Politica di Rimborso: Se vendi qualcosa, è necessario avere una pagina che specifichi le regole di rimborso o restituzione. Anche questa può essere aggiunta come una pagina statica sul tuo sito.

    Aggiornamento dei campi richiesti attraverso il plugin

    Se utilizzi un plugin per la gestione delle politiche, dovresti entrare nelle sue impostazioni per assicurarti che i testi siano aggiornati. Ad esempio, nel plugin Complianz, puoi passare attraverso il wizard di configurazione per generare tutte le pagine di politiche necessarie. Una volta completato, il plugin mostrerà il banner dei cookie e altre informative richieste.

    Rimozione del pulsante della serratura

    Il pulsante della serratura in basso a destra che dice "Le tue preferenze relative alla privacy" è probabilmente legato al banner dei cookie. Se usi un plugin come Complianz, puoi disattivarlo o modificarlo nelle impostazioni del plugin. Ecco come fare:

    Vai su Impostazioni del Plugin.

    Cerca una sezione relativa alla visualizzazione del banner o del pulsante di gestione dei cookie.

    Dovresti trovare un'opzione per disabilitarlo, cambiarne la posizione o modificarne l'aspetto.

    Se hai dubbi specifici, posso aiutarti con una guida più dettagliata sui plugin o con la configurazione!

     

     

     

     

     

     

     

Login or Signup to post a comment