support home

Back to website
Welcome
Login  Sign up

Discussion regarding the iubenda cookie law solution for WordPress

Sono titolare di due siti web entrambi su wordpress, per provare il servizio di iubenda ho acquistato una licenza, l'ho configurata scegliendo tutti i servizi del mio sito ( http://www.pappa-reale.net ) poi ho installato il plugin iubenda cookie nella sua ultima versione dichiarata stabile e compatibile con la versione aggiornata di wordpress, ma nel momento in cui attivo il plugin per inserire il codice generato per la mia licenza i contenuti del sito scompaiono, ad eccezione dell'header e del footer, per aggirare il problema ho inserito il codice come widget di testo nel footer e così ho la visualizzazione della mia privacy policy si nel versione breve che in quella estesa. Tuttavia non ho nessun banner che si apre per avvertire l'utente, da parte mia credo di non avere cookie di profilazione, ma solo il plugin di google analytics che ho anonimizzato, mi chiedo se l'assenza del banner sia dovuta al fatto che non sono riuscita ad installare il plugin o se non avendo cookie di profilazione sia giusto così. Prima di procedere con la seconda licenza volevo essere sicura di aver fatto tutto correttamente, ho provato più volte a contattare il supporto di iubenda sia tramite mail che tramite chat, ma non ho avuto nessuna risposta, neanche per confermare se per l'acquisto di due licenze una è gratis, come indicato sul sito. I miei siti hanno wordpress aggiornato all'ultima versione e utilizzano entrambi il tema Stockholm, confidando in una risposta, vir irngrazio, Antonella

1 person likes this idea
  • buongiorno ho appena installato l'ultima versione (passatami dall'assistenza) ma continuo ad avere problemi sul sito. Mi esce una schermata bianca con la dicitura La pagina web ha generato un loop di reindirizzamento ERR_TOO_MANY_REDIRECTS come posso fare?
  • @Beatrice, stai utilizzando la v. 1.11? hai provato ad abilitare l'opzione restringi content-type e filtra output? @alessandro, potresti inviare il collegamento del sito web a questo indirizzo cosi posso controllare? vasilealexandru.peste@iubenda.com
  • Salve a tutti, abbiamo reso disponibile nel nostro canale Beta una nuova versione del plugin, la 1.11.0-beta1. Questo il changelog: = 1.11.0 = * New: Introduced a MUCH FASTER experimental parsing engine (visit the plugin options and select the experimental parsing engine) * New: Created a new option that allow users to enable/disable the parsing engine and to select the parsing engine between stabile and experimental * New: Created a new option that filters the output buffer level to get only the first level () * Fixed a series of conflicts with AJAX requests, which were conflicting with Contact Form 7, BackWPUp and other plugins * Added filter that only activates the plugin when the Content Type is text/html, enabled by default * Loads of bug fixes and speed improvements In modo particolare, abbiamo aggiunto un nuovo motore di parsing che – dai nostri test – è risultato drasticamente più veloce e snello. Tutti i problemi riscontrati sono inoltre stati risolti. La modalità di installazione della Beta è reperibile a questo indirizzo: https://www.iubenda.com/it/help/posts/810 (sezione "Come installare una versione Beta del plugin") Fateci sapere cosa ne pensate!
  • Versione 1.11.0-beta2 appena rilasciata, che risolve un problema a causa del quale non era possibile installare la beta tramite WP Rollback. Se avevate provato senza successo, ora dovrebbe funzionare.
  • Grazie mille, con la nuova versione da me funziona tutto :)
  • Buongiorno, ho appena installato su wordpress (3.3.1) il plugin iubenda cookie solution (Versione 1.10.21) ed incollato il codice cookie, ma non viene visualizato il banner...
  • @kreatix, Potresti inviarmi il collegamento al tuo sito web a vasilealexandru.peste@iubenda.com così posso controllare?
  • @vasile errata corrige, il sito dà ancora gli stessi problemi (TOO MANY REDIRECTS), è andato bene mezza giornata ma poi basta :(
  • Ciao, non riesco ad agganciarmi ai precedenti messaggi intercorsi fra noi, mi dispiace dover scrivere qua come nuovo commento. Ho un problema da 7 mesi, tuttora irrisolto. Mi avete invitato a scrivervi via email, e dopo qualche cenno di presa in carico non ricevo più notizie dal 6 novembre. Ho paura che mi verranno fatte le solite domande, quindi anticipo già ora che ho provato tutto. Ho aggiornato tutto. Resta solo da fixare il problema da parte vostra o perlomeno dirmi che non è possibile fare nulla. Sono 7 mesi che non posso usare i social sui miei siti. Il problema è esposto anche qui https://getsatisfaction.com/iubenda/topics/pulsante-google-non-si-blocca-in-automatico . Non mi aspetto una risoluzione celere ma, dopo 7 mesi, mi chiedo se fosse possibile sospendere almeno una delle altre priorità che sicuramente avrete e prendere davvero in carico questo problema senza posticiparlo. Se mi verrà scritto ancora "hai provato a" per prendere tempo giuro che disdico l' abbonamento. Grazie.
  • Ciao @Simone, potresti attivare il pulsante su uno dei tuoi siti web e inviarmi il collegamento a vasilealexandru.peste@iubenda.com? ti risponderò il prima possibile. Inoltre ho visto che utilizzi i commenti per Google Analytics, non potresti utilizzarlo anche sul pulsante Google+ e farmi sapere? un'altra soluzione potrebbe essere quella di provare la versione beta del plugin e utilizzare il parsing engine sperimentale (attivabile nelle impostazioni del plugin), per attivare la versione beta puoi consultare una breve guida a fine pagina https://www.iubenda.com/it/help/posts/810 L'importante e che tu faccia il primo passo e mi contatti via email lasciandomi il collegamento al sito web, grazie per la pazienza.
  • Salve a tutti, abbiamo aggiornato il plugin disponibile tramite l'aggiornamento automatico alla versione 1.11.0, che contiene tutti i miglioramenti già presenti nelle versioni beta rilasciate di recente. In particolare: = 1.11.0 = * New: Introduced a MUCH FASTER experimental parsing engine (visit the plugin options and select the experimental parsing engine) * New: Created a new option that allow users to enable/disable the parsing engine and to select the parsing engine between stabile and experimental * New: Created a new option that filters the output buffer level to get only the first level () * Fixed a series of conflicts with AJAX requests, which were conflicting with Contact Form 7, BackWPUp and other plugins * Added filter that only activates the plugin when the Content Type is text/html, enabled by default * Loads of bug fixes and speed improvements In modo particolare, abbiamo aggiunto un nuovo motore di parsing che – dai nostri test – è risultato drasticamente più veloce e snello. Potete abilitarlo accedendo alle impostazioni. Se siete soddisfatti del nostro lavoro, vi saremmo grati se poteste scriverci una recensione positiva: https://wordpress.org/support/view/plugin-reviews/iubenda-cookie-law-solution A presto!
  • Ciao Andrea, grazie per il lavoro che state facendo. Puoi dirci qualcosa in piu rispetto alle prestazioni? CHe tipo di incremento avete ottenuto e credi siano percepibili in termini di tempi di caricamento delle pagine (e degli ads)? Grazie
  • @Alberto, ciao, a partire dalla versione 1.11.0 in fondo al codice sorgente del tuo sito web puoi visualizzare in un commento il tempo che il plugin ha impiegato per svolgere il suo lavoro. Utilizzando il parsing engine sperimentale dovresti notare un aumento delle prestazioni, per confrontare ti basterà leggere il commento il fondo al codice sorgente del sito web dopo in caricamento della pagina.
  • @Vasile Alexandru Peste. Fantastico, grazie!
  • Volevo sengalare una cosa. Non so se e' solo un problema mio. Quando attivo il plugin (impostazioni: blocco automatico si, sperimentale si, restringi a "Content-type: text/html" si, escludi RSS si), la scermata di login al backend (/wp-login.php) sembra non caricare il foglio di stile.
Login or Signup to post a comment