support home

Back to website
Welcome
Login  Sign up

Discussion regarding the iubenda cookie law solution for WordPress

Sono titolare di due siti web entrambi su wordpress, per provare il servizio di iubenda ho acquistato una licenza, l'ho configurata scegliendo tutti i servizi del mio sito ( http://www.pappa-reale.net ) poi ho installato il plugin iubenda cookie nella sua ultima versione dichiarata stabile e compatibile con la versione aggiornata di wordpress, ma nel momento in cui attivo il plugin per inserire il codice generato per la mia licenza i contenuti del sito scompaiono, ad eccezione dell'header e del footer, per aggirare il problema ho inserito il codice come widget di testo nel footer e così ho la visualizzazione della mia privacy policy si nel versione breve che in quella estesa. Tuttavia non ho nessun banner che si apre per avvertire l'utente, da parte mia credo di non avere cookie di profilazione, ma solo il plugin di google analytics che ho anonimizzato, mi chiedo se l'assenza del banner sia dovuta al fatto che non sono riuscita ad installare il plugin o se non avendo cookie di profilazione sia giusto così. Prima di procedere con la seconda licenza volevo essere sicura di aver fatto tutto correttamente, ho provato più volte a contattare il supporto di iubenda sia tramite mail che tramite chat, ma non ho avuto nessuna risposta, neanche per confermare se per l'acquisto di due licenze una è gratis, come indicato sul sito. I miei siti hanno wordpress aggiornato all'ultima versione e utilizzano entrambi il tema Stockholm, confidando in una risposta, vir irngrazio, Antonella

1 person likes this idea
  • @Giacomo: Ti ho appena inviato una mail in privato per raccogliere maggiori informazioni sul problema da te segnalato; @Pierpaolo: Ti ho scritto in privato per avere maggiori informazioni e, se possibile, un accesso admin al backend del tuo sito da inoltrare ai nostri sviluppatori; @Stefano: Ho effettuato un controllo all'interno del sorgente del tuo sito e ho notato che stai utilizzando la versione "stable" del nostro script della Cookie Solution. Hai modo di provare ad integrare lo script in versione "safemode" e "current" e farci sapere se lo slider funziona in questo modo? Eccoti una breve guida alle diverse versioni della nostra Cookie Solution: https://www.iubenda.com/it/help/posts/1981 Se il problema persiste, ti chiedo la cortesia di inviarci una mail a info@iubenda.com con maggiori informazioni sul problema da te segnalato e con un accesso al backend del sito; @Paolo: Il link alla cookie policy e lo script della cookie solution sono due cose diverse. Il primo è un link al documento contenente la cookie policy mentre il secondo serve a generare il banner e a bloccare preventivamente i codici che installano cookie. Se integri il banner puoi anche non integrare il link alla cookie policy in quanto è già presente di default all'interno del testo del banner stesso, come richiesto dalla legge. Ti segnalo infine, che il parametro da aggiungere alla configurazione del banner per fare in modo che esso non raccolga il consenso all'azione di scorrimento della pagina è il parametro consentOnScroll che deve essere impostato su "false". Trovi maggiori informazioni a questo link: https://www.iubenda.com/it/help/posts/623
  • @Jacopo grazie per la risposta ma mi sono probabilmente spiegato male sulla prima parte: Ho installato il plugin "iubenda Cookie Solution" e inserito all'interno il codice script della mia privacy policy lasciano tutti i parametri in default e salvando. Poi ho messo in tutte le pagine il codice script della cookie solution (modalità corrent). Queste due azioni sono in conflitto? Perché sul mio sito dopo aver attivato e configurato il plugin del banner compare in alto un campo che prima non c'era con scritto privacy policy, non cliccabile. Il banner compare.
  • @Paolo: Si esatto, le due azioni sono in conflitto in quanto la funzione del nostro plugin è proprio quella di includere lo script del banner in tutte le pagine del sito automaticamente. Infatti nel plugin di iubenda non devi integrare il codice di inserimento della privacy policy ma proprio lo script del banner. La privacy policy invece deve essere integrata secondo una delle modalità previste che trovi indicate in questa guida: https://www.iubenda.com/it/help/posts/2181 Fammi sapere se così risolvi.
  • Salve, due giorni fa ho attivato la full cookie banner solution e "avvolto" il codice di Analytics come descritto nel articolo. Purtroppo da allora non viene più tracciato niente e vedo 0 visite sul blog (ho usato il plugin per wordpress). Cosa sbaglio? Grazie per contattarmi, in tal modo riuscirò anche a darvi l'indirizzo del sito. Grazie ancora e saluti
  • Salve, due giorni fa ho attivato la full cookie banner solution con il vostro Wordpress plugin e "avvolto" il codice di Analytics come descritto nel articolo. Purtroppo da allora non viene più tracciato niente su Analytics, cioè vedo 0 visite da giorni ove prima ce n'erano in abbondanza (=escluso problema di rankings). Cosa sbaglio? Grazie per contattarmi, in tal modo riuscirò anche a darvi l'indirizzo del sito. Grazie ancora e saluti
  • @jacopo, ho provato tutte e tre le versioni ma il problema persiste. Vi scrivo e creo un accesso al backend per voi.
  • @jacopo. Aggiornamento: con l’ultimo update di WordPress, il problema si è risolto.
  • I've added the cookie law plugin into my site (using wordpress 4.9.5) and have added /configured the code as required, however the consent banner is not being displayed on my site. I can verify that the code is being shown in the header section of the site. Has anyone else had this issue and know how to get it to display properly? I've also tried to manually add the code and still the same issue.
  • Salve, ho acquistato una licenza PRO, ho generato la policy per il mio blog, ho scaricato e installato il plugin per wordpress, ho copiato e incollato il codice nell'apposito spazio del vostro plugin. Ma non vedo nulla riguardo il popup per la privacy. Ho seguito passo passo gli step descritti nella vostra guida, non vorrei perdere troppo tempo su questa cosa, vorrei una soluzione efficace. Grazie
  • Buonasera, ho seguito tutti i passaggi ed inserito il codice sul plug in per visualizzare il banner all'apertura della pagina. Purtroppo mi appare in alto e non in basso, cosa devo fare?
  • Sto utilizzando il plugin iubenda, ma il banner non compare. Al suo posto una simpatica striscia bianca con "Privacy Policy". errore (index):103 Uncaught ReferenceError: _iub is not defined at (index):103 (anonymous) @ (index):103 Wordpressultima versione. cache enabler JQMIGRATE: Migrate is installed, version 1.4.1
  • @Sabine: Ti ho inviato un messaggio privato con le istruzioni per risolvere problema da te riscontrato. @Marcus: I just sent you a private message in order to collect more information about your issue. @Giulia: All'interno del nostro plugin non devi integrare il codice di inserimento della privacy policy (perché quello può essere integrato direttamente all'interno del footer del sito senza necessità di ricorrere a plugin, eccoti una guida che spiega come procedere: https://www.iubenda.com/it/help/posts/2129) Eccoti invece gli step da seguire per ottenere lo script della cookie solution da integrare all'interno del nostro plugin: 1. Accedi alla tua dashboard iubenda: https://www.iubenda.com/it/dashboard 2. Seleziona la privacy policy su cui attivare la iubenda cookie solution (o creane una nuova) 3. Clicca quindi su “Attiva/Configura cookie policy”, che si trova nella colonna a destra. Con la sua attivazione, la tua cookie policy verrà generata in automatico – in base alla configurazione della tua privacy policy 4. In più, cliccando su “Attiva/Configura cookie policy” si aprirà una finestra in cui ti verranno forniti un codice ed un link. Il codice va inserito in tutte le pagine del tuo sito, preferibilmente all’interno del tag . Il link invece può essere inserito o meno all’interno delle pagine del tuo sito (facoltativo, in quanto il link alla cookie policy viene in automatico inserito anche all’interno della privacy policy che hai creato con il nostro servizio) Trovi ulteriori informazioni sulla nostra cookie solution in questa pagina: https://www.iubenda.com/it/help/posts/680. @Utenti anonimi: vi chiedo la cortesia di inviarci una email a info@iubenda.com con tutte le informazioni che riuscite a raccogliere sul vostro problema e cercheremo di trovare una soluzione quanto prima.
  • Our cookie banner does not work at lactationmatters.org.
  • Buongiorno, ho provato a contattare il supporto, ma non ho ricevuto alcuna risposta. Ho generato la policy, ho configurato la cookie policy, ho installato il plugin wordpress, lo ho configurato, ma il banner non appare. Come mai?
  • Buongiorno, ho installato il plugin wordpress, ho configurato inserendo il codice corretto ma il banner non appare. Come si risolve il problema? il sito è www.alchiardiluna.it
Login or Signup to post a comment