support home

Back to website
Welcome
Login  Sign up

Discussion regarding the iubenda cookie law solution for WordPress

Sono titolare di due siti web entrambi su wordpress, per provare il servizio di iubenda ho acquistato una licenza, l'ho configurata scegliendo tutti i servizi del mio sito ( http://www.pappa-reale.net ) poi ho installato il plugin iubenda cookie nella sua ultima versione dichiarata stabile e compatibile con la versione aggiornata di wordpress, ma nel momento in cui attivo il plugin per inserire il codice generato per la mia licenza i contenuti del sito scompaiono, ad eccezione dell'header e del footer, per aggirare il problema ho inserito il codice come widget di testo nel footer e così ho la visualizzazione della mia privacy policy si nel versione breve che in quella estesa. Tuttavia non ho nessun banner che si apre per avvertire l'utente, da parte mia credo di non avere cookie di profilazione, ma solo il plugin di google analytics che ho anonimizzato, mi chiedo se l'assenza del banner sia dovuta al fatto che non sono riuscita ad installare il plugin o se non avendo cookie di profilazione sia giusto così. Prima di procedere con la seconda licenza volevo essere sicura di aver fatto tutto correttamente, ho provato più volte a contattare il supporto di iubenda sia tramite mail che tramite chat, ma non ho avuto nessuna risposta, neanche per confermare se per l'acquisto di due licenze una è gratis, come indicato sul sito. I miei siti hanno wordpress aggiornato all'ultima versione e utilizzano entrambi il tema Stockholm, confidando in una risposta, vir irngrazio, Antonella

1 person likes this idea
  • Buongiorno, ho installato il plugin cookie solution su un mio sito, ma non capisco come fare a bloccare i plugin di terze parti prima del consenso. Ho attivato la relativa opzione, ma se provo a fare un test, il recaptcha di google nel form di contatto funziona anche se non ho dato alcun consenso. Vorrei che si disabilitasse finché l'utente non dà il consenso; credo che sia ciò che richiede il gdpr. In alternativa, il sito www.porticosangiorgio.it, con le attuali impostazioni, rispetta tutte le norme del gdpr? Vorrei esserne certo
  • Buon giorno,ho fatto delle modifiche al sito,e non riesco a inserire la mia p.police,mi inviate il codice da inserire? GRAZIE
  • Ciao, ho aggiunto il codice per il banner sulla cookie policy al mio sito attraverso il vostro plugin, ma anzichè vedere il banner sulla mia homepage vedo il codice inserito nel plugin. Cosa è successo? Problema di incompatibilità con il tema?
  • Ciao! help!.... Ho un problema nell'integrazione, dopo aver generato il codice ho installato il plugin di Iubenda per la cookie solution, ho incollato il codice ma non mi dà nulla sul sito, cosa potrei fare? Credo che il problema possa essere che ho fatto una prima prova quando ancora non avevo acquistato la versione PRO (e il banner compariva anche senza contenuto) ma una volta comprata la licenza nulla, ho provato a variare la cookie policy ma il codice generato sostituito al precedente non mi fa più comparire il banner, cosa potrei fare? Grazie

  • Sorry! I have a site of my own on wordpress and I have version 4.2.2. This morning I updated your plugin to version 1.9.19 but I block my two widget buttons of fb and youtube, and also I can not open the media library or put the images in evidence (use next Gen). How can I go back to the previous plugin that, unlike this one, worked from God? Or how to solve this current?

  • Non capisco come mai non compare il banner informativo dove il visitatore accetta o meno i cookies...

    nel campo code delle impostazioni cookies solution nel plugin di wordpress ho copiato il codice ma non succede nulla.

  • Buongiorno, dopo avere installato lo script Iubenda alcune funzionalità del suto non funzionano. In particolare il sito è stato realizzato in wordpress da un agenzia che ha creato un custom template di pagina utilizzate per i prodotti (non utilizzando WooCommerce).
    Le pagine sono poi state tradotte nelle varie lingue con WPML.
    Il problema che si manifesta dopo l'installazione dello script (che ora abbiamo rimosso) è che si vedono i prodotti in tutte le lingue nelle varie traduzioni di pagina.
    In allegato lo script installato e lo zip con le sorgenti del tema di Wordpress utilizzato.
    Grazie per il supporto

    txt
    zip
    (7.05 MB)
  • Buongiorno,


    sto da poco gestendo una nuova installazione WordPress (v.5.9.1) ed ho installato il vostro plugin "Cookie and Consent Solution for the GDPR & ePrivacy" (v.2.5.91), eseguita la registrazione sul sito e generato tutto il necessario ricevo il codice di integrazione della Cookie Solution, fin qui tutto bene.


    Se integro il codice tramite il plugin in WordPress o manualmente prima della chiusura del tag HEAD noto che navigando nelle pagine del sito (dopo aver accettato l'informativa) il banner si ripresenta ogni volta che si cambia pagina o si ricarica la stessa.


    Sto sbagliando qualcosa probabilmente, però avrei bisogno di un supporto.


    Rimango in attesa di una risposta, grazie mille.


    Lorenzo

  • Buongiorno, ho provato a mettermi piu volte in contatto con voi senza esito positivo. Ho installato il Plug in vostro con abbonamento annuale di 27 euro e ho seguito la procedura che ho seguito per tutti gli altri siti per i miei clienti ma mi genera un errore e va in conflitto con WordPress e il tema scelto. La pagina relativa al calendario collegata all’agenda per appuntamenti per la palestra viene visualizzata solo con il codice. Avete un nuovo rilascio di plug in magari che non so? Grazie per una risposta, sono in attesa per la consegna al cliente.
  • Sto continuando a cercare di risolvere il problema della mancata visualizzazione del banner per la cookie law, ho saputo di aggiornamenti e quindi ho installato la versione 1.9.15 della iubenda cookie solution, ma il problema rimane identico, si apre la home page (senza banner), ma appena inizia la navigazione restano visibili solo header e footer, con la novità che la mia privacy policy inserita nel footer diventa visibile anche nell'header in alto a sinistra. Ripeto wordpress nella versione 4.2.2, tema stockholm, Resto in attesa di una risposta, Antonella


Login or Signup to post a comment

Didn't find what you were looking for?

Start a new topic