support home

Back to website
Welcome
Login  Sign up

Discussion regarding the iubenda cookie law solution for WordPress

Sono titolare di due siti web entrambi su wordpress, per provare il servizio di iubenda ho acquistato una licenza, l'ho configurata scegliendo tutti i servizi del mio sito ( http://www.pappa-reale.net ) poi ho installato il plugin iubenda cookie nella sua ultima versione dichiarata stabile e compatibile con la versione aggiornata di wordpress, ma nel momento in cui attivo il plugin per inserire il codice generato per la mia licenza i contenuti del sito scompaiono, ad eccezione dell'header e del footer, per aggirare il problema ho inserito il codice come widget di testo nel footer e così ho la visualizzazione della mia privacy policy si nel versione breve che in quella estesa. Tuttavia non ho nessun banner che si apre per avvertire l'utente, da parte mia credo di non avere cookie di profilazione, ma solo il plugin di google analytics che ho anonimizzato, mi chiedo se l'assenza del banner sia dovuta al fatto che non sono riuscita ad installare il plugin o se non avendo cookie di profilazione sia giusto così. Prima di procedere con la seconda licenza volevo essere sicura di aver fatto tutto correttamente, ho provato più volte a contattare il supporto di iubenda sia tramite mail che tramite chat, ma non ho avuto nessuna risposta, neanche per confermare se per l'acquisto di due licenze una è gratis, come indicato sul sito. I miei siti hanno wordpress aggiornato all'ultima versione e utilizzano entrambi il tema Stockholm, confidando in una risposta, vir irngrazio, Antonella

1 person likes this idea
  • Ciao, ho installato il plugin (v. 1.11.1) su WordPress (v. 4.4.4 con tema Logan Child) e il banner funziona normalmente. Ho però una perplessità riguardo il blocco dei codici, nel senso che ad esempio ho una mappa di Google Maps che viene normalmente visualizzata mentre l'utente non ha ancora dato il consenso. Ossia, ho la pagina con il banner visualizzato (quindi aperta per la prima volta dall'utente) e sotto visualizzata la mappa, che peraltro funziona normalmente, si può muovere zoommare, ecc. La mappa non dovrebbe essere bloccata, non visibile, fino al consenso, quindi alla chiusura del banner? Stessa cosa mi succede con i pulsanti social. Riguardo invece Google Fonts, so che sono da bloccare manualmente, ma il blocco è obbligatorio o è solo per sicurezza? Grazie.
  • Buongiorno, sto riscontrando un conflitto con The Events Calendar (tribe) con le ultime versioni ad oggi dei plugin e di wordpress, quando iubenda è attivo, the events calendar risulta in errore 500 provando ad aggiungere o modificare un evento. l'unico modo che ho trovato per risolvere è disattivare il plugin iubenda. soluzioni? grazie.
  • aggiungo che ho provato la beta, ma mi restituisce errore 500 su tutto il sito, ed ho dovuto disattivare da ftp per tornare operativo.
  • ho trovato che l'ultima versione compatibile per i miei portali è la Versione 1.10.21
  • Buongiorno, ho un blog creato su wordpress. Il tema è Betheme. Ho acquistato la vostra privacy policy e cookie law. Sono riuscita ad inserire la privacy policy e visualizzo il banner della cookie law. Quando ho installato il vostro plugin per wordpress diceva che non era testato per la versione wordpress che utilizzo (4.6.1). Pare funzionare tutto, ma il blocco cookie preventivo è attivo o è meglio fare verifiche? Di che tipo? Grazie se potrete aiutarmi
  • Greetings. I installed the WordPress plugin and script on www.classicvillas.co.za (my client's site), but I am having problems. The cookie banner loads on every page view even after I accept. Do you know why this happens and how I can solve this problem?
  • Buongiorno a tutti, vi comunico che abbiamo reso disponibile, nel nostro canale Beta, una nuova versione del plugin, la 1.14.0-beta4. Questo il changelog: = 1.14.0-beta4 = * Finished the complete rewriting of the plugin which makes it more stable and effective; * All bugs reported so far should now be solved; La modalità di installazione della Beta è reperibile a questo indirizzo: https://www.iubenda.com/it/help/posts/810 (sezione "Come installare una versione Beta del plugin") Se siete soddisfatti del nostro lavoro, vi saremmo grati se poteste scriverci una recensione positiva: https://wordpress.org/support/view/plugin-reviews/iubenda-cookie-law-solution A presto! Jacopo
  • @Roberta, Mghirelli e Pietro: Vi ho contattato tramite email per richiedervi maggiori informazioni circa le problematiche che avete espresso e per cercare una soluzione. Resto a completa disposizione per ulteriori informazioni o assistenza. Saluti Jacopo iubenda
  • Buongiorno a tutti, vi comunico che abbiamo reso disponibile all'interno del canale Stable il nostro plugin iubenda Cookie Solution versione 1.14.0. Di seguito il changelog: = 1.14.0 = * Finished the complete rewriting of the plugin which makes it more stable and effective; * All bugs reported so far should now be solved; Se siete soddisfatti del nostro lavoro, vi saremmo grati se poteste scriverci una recensione positiva: https://wordpress.org/support/view/plugin-reviews/iubenda-cookie-law-solution A presto! Jacopo iubenda
  • Salve. Ho installato oggi la versione 1.14.1 del plugin (Wordpress versione 4.7.1), ma appena installato mi ha fatto andare tutto in crash: sia il pannello che il sito erano offline, quindi ho dovuto disattivare i plugin da DB per poi riattivarli da pannello, tutti tranne il plugin in questione. Potrebbe dipendere dalla configurazione del plugin precedente? Comunque per il momento sto usando la versione 1.11.1, che funziona perfettamente.
  • buongiorno, vi contatto perchè non ci capisco molto....ho seguito i tutorial per inserire la coockie police nel mio sito worpress. ma non funziona bene...nono llo so potreste darmi una mano? naturalmente ho preso qualla gratuita...ho generato il codice e l 'ho incollato nel plug in...ma poi?
  • Buongiorno a tutti, vi comunico che abbiamo reso disponibile all'interno del canale Stable il nostro plugin iubenda Cookie Solution versione 1.14.2 Di seguito il changelog: = 1.14.2 = * New: Option to delete all plugin data upon deactivation * Fix: Code script attributes stripped from default code block * Fix: Updated plugin help links * Fix: Italian language files not loading properly @Stefano: ti suggeriamo di eliminare via FTP la versione 1.14.1 del plugin e provare ad installare questa, poiché dovrebbe risolvere tutti i problemi. @Eugenio&Valentina: Vi ho appena inviato un messaggio via mail. Se siete soddisfatti del nostro lavoro, vi saremmo grati se poteste scriverci una recensione positiva: https://wordpress.org/support/view/plugin-reviews/iubenda-cookie-law-solution A presto! Jacopo iubenda
  • Buongiorno, ho installato il vostro plugin ma invece di comparire l'avviso sui cookie di Iubenda in alto a sinistra si visualizza solo un scritta "privacy policy" (non è un bottone, è solo testo non linkato a niente) Potete aiutarmi Grazie Daniela
  • Ciao Daniela! Potresti stare integrando il codice errato. Ti ricordo che lo script per generare il banner, da inserire all'interno del campo presente nel nostro plugin, viene fornito dal generatore contestualmente all'attivazione della cookie policy. Non bisogna quindi utilizzare il codice di inserimento della Privacy Policy. Se vuoi inviarmi una mail contenente l'URL del tuo sito a jacopo.pesce@iubenda.com posso effettuare un controllo ed aiutarti ad effettuare una corretta integrazione :)
  • Salve, dopo l'aggiornamento di wordpress il banner in alto del sito www.leonardogiannini.it non si chiude più rendendo impossibile navigare il sito. Ho installato anche un nuovo plugin ma deattivandolo il problema persiste. è stato l'aggiornamento? Come posso fare? Grazie
Login or Signup to post a comment