support home

Back to website
Welcome
Login  Sign up

Discussion regarding the iubenda cookie law solution for WordPress

Sono titolare di due siti web entrambi su wordpress, per provare il servizio di iubenda ho acquistato una licenza, l'ho configurata scegliendo tutti i servizi del mio sito ( http://www.pappa-reale.net ) poi ho installato il plugin iubenda cookie nella sua ultima versione dichiarata stabile e compatibile con la versione aggiornata di wordpress, ma nel momento in cui attivo il plugin per inserire il codice generato per la mia licenza i contenuti del sito scompaiono, ad eccezione dell'header e del footer, per aggirare il problema ho inserito il codice come widget di testo nel footer e così ho la visualizzazione della mia privacy policy si nel versione breve che in quella estesa. Tuttavia non ho nessun banner che si apre per avvertire l'utente, da parte mia credo di non avere cookie di profilazione, ma solo il plugin di google analytics che ho anonimizzato, mi chiedo se l'assenza del banner sia dovuta al fatto che non sono riuscita ad installare il plugin o se non avendo cookie di profilazione sia giusto così. Prima di procedere con la seconda licenza volevo essere sicura di aver fatto tutto correttamente, ho provato più volte a contattare il supporto di iubenda sia tramite mail che tramite chat, ma non ho avuto nessuna risposta, neanche per confermare se per l'acquisto di due licenze una è gratis, come indicato sul sito. I miei siti hanno wordpress aggiornato all'ultima versione e utilizzano entrambi il tema Stockholm, confidando in una risposta, vir irngrazio, Antonella

1 person likes this idea
  • @Andrea, @Samuele, vi ho appena inviato dei messaggi privati per raccogliere maggiori informazioni sulle vostre problematiche e trovare una soluzione. Resto a disposizione per ulteriori informazioni o assistenza, Saluti, Jacopo iubenda
  • Buonasera, quando attivo il plug-in non appare il pop up ma solamente una barra in alto con scritto privacy policy (tra l'altro senza alcun collegamento alla privacy policy) perche? grazie
  • Buonasera, ho già letto che qualche utente ha il mio stesso problema, anche a me compare solo la barra con scritto "Privacy Policy" e non il tasto da cliccare per fare aprire il banner con tutti i dati della Privacy. Come posso risolvere? Grazie
  • @Luca e @Giampiero: Vi segnalo che il nostro plugin ha la funzione di facilitare l'inclusione dello script della nostra Cookie Solution all'interno del tag head di tutte le pagine del sito, mentre l'integrazione della privacy policy deve essere effettuata seguendo uno dei metodi che trovate elencati, con le rispettive guide, a questo link: https://www.iubenda.com/it/help/posts/2181 Da quello che scrivete, mi è sembrato di capire che abbiate incluso il codice di inserimento della privacy policy al posto dello script del banner all'interno del plugin. Ecco come ottenere lo script che va inserito nelle opzioni del plugin iubenda cookie solution: 1. Accedi alla tua dashboard iubenda: https://www.iubenda.com/it/dashboard 2. Seleziona la privacy policy su cui attivare la iubenda cookie solution (o creane una nuova) 3. Clicca quindi su “Attiva/Configura cookie policy”, che si trova nella colonna a destra. Con la sua attivazione, la tua cookie policy verrà generata in automatico – in base alla configurazione della tua privacy policy 4. In più, cliccando su “Attiva/Configura cookie policy” si aprirà una finestra in cui ti verranno forniti un codice ed un link. Il codice va inserito in tutte le pagine del tuo sito, preferibilmente all’interno del tag . Il link invece può essere inserito o meno all’interno delle pagine del tuo sito (facoltativo, in quanto il link alla cookie policy viene in automatico inserito anche all’interno della privacy policy che hai creato con il nostro servizio) Non esitate a contattarmi se necessitate di ulteriori informazioni o assistenza! Saluti e a presto, Jacopo iubenda
  • No, io non ho capito. Ho visto altri siti con a fondo pagina il tasto "Privacy Policy" con accanto la "i" di Iubenda (che poi è lo stesso tasto che mi appare sulla mia pagina di Iubenda - Integrazione - Anteprima) e se clicco su questo tasto mi appare la pagina con il nome del titolare, indirizzo... io ho provato ad inserire il codice di inserimento in Wordpress in Aspetto-Widget-Footer Bottom Center (come da guida) ma non appare niente.
  • Salve, cito il commento di questo utente per confermare la problematica Buongiorno, nel plugin di Wordpress al salvataggio delle impostazioni, parte del codice incollato nella textbox viene cancellato - nello specifico il tag . Risultato il banner non compare e al suo posto rimane solo il testo "Privacy Policy" non cliccabile. Vorrei sapere se esiste una soluzione al problema. Grazie, Samuele Andreani La versione installata di Wordpress è 4.8.1 con tema Pinboard.
  • Salve, ho recentemente creato un blog con wordpress, integrando sia la privacy police che il banner della cookie police. Dal sito di Iubenda avevo aggiunto alcuni plugin (google adsense, interazione con social network, ecc). Adesso dalla voce plugin nel menù del mio sito wordpress ne ho aggiunti altri. La mia domanda è: devo fare qualcosa per includerli all'interno di Iubenda? Come faccio a "segnalare" anche questi nuovi plugin? O non ce n'è bisogno? Non vorrei andare incontro a problemi legali. Grazie per l'attenzione
  • scusate, inserendo il codice completo, salvo... ma dopo mi accorgo che ha tagliato il codice e non si avvia. che cosa devo fare? anche perchè ho pagato 19 euro per un anno completo con pay pal. Attendo vostre gentili risposte.
  • Salve a tutti, ho visto anch'io ho avuto problemi su come inserire i cookie... per qualsiasi domanda o informazioni mi trovate al seguente indirizzo www.cgcsolution.it
  • Salve, il plugin non funziona, non compare il banner, usiamo la ultima versione di wordpress e abbiamo naturalmente seguito le istruzioni. Dato il problema riscontrato, ovvero il fatto che il plugin taglia una parte del codice quando incollato al suo interno (il tag ) lo abbiamo inserito a database. In questo modo compare il link alla privacy polici, ma non il popup che chiede le autorizzazioni. Qualcuno del supporto puó intervenire, abbiamo un contratto multi lingua a pagamento. Grazie
  • @Giampaolo Luci: Ti ho appena inviato una email per raccogliere maggiori informazioni sul problema da te segnalato e per cercare insieme una soluzione; @Antonio: Credo di aver già risposto ad uno dei tuoi ticket ma ti riporto anche qui la soluzione al tuo problema: All'interno del nostro plugin non devi integrare il codice di inserimento della privacy policy (perché quello può essere integrato direttamente all'interno del footer del sito senza necessità di ricorrere a plugin, eccoti una guida: https://www.iubenda.com/it/help/posts/2129) ma solamente lo script della nostra Cookie Solution, eccoti gli step da seguire per ottenerlo: 1. Accedi alla tua dashboard iubenda: https://www.iubenda.com/it/dashboard 2. Seleziona la privacy policy su cui attivare la iubenda cookie solution (o creane una nuova) 3. Clicca quindi su “Attiva/Configura cookie policy”, che si trova nella colonna a destra. Con la sua attivazione, la tua cookie policy verrà generata in automatico – in base alla configurazione della tua privacy policy 4. In più, cliccando su “Attiva/Configura cookie policy” si aprirà una finestra in cui ti verranno forniti un codice ed un link. Il codice va inserito in tutte le pagine del tuo sito, preferibilmente all’interno del tag . Il link invece può essere inserito o meno all’interno delle pagine del tuo sito (facoltativo, in quanto il link alla cookie policy viene in automatico inserito anche all’interno della privacy policy che hai creato con il nostro servizio) Trovi ulteriori informazioni sulla nostra cookie solution in questa pagina: https://www.iubenda.com/it/help/posts/680. @Gabriele Russo: Ho inviato una email anche a te ma per completezza ti rispondo anche qui: Per aggiungere alla tua privacy policy dei servizi devi recarti all'interno della tua Dashboard, accedere alla sezione "aggiungi servizio" e da tale schermata, selezionare tutti i nuovi servizi che hai aggiunto al tuo sito web e che effettuano raccolta di dati degli utenti; @Fabio: Ho inviato anche a te una mail contenente i passi necessari per ottenere lo script del banner e integrarlo nel tuo sito (vedi la mia risposta ad Antonio in questo stesso thread). Non esitate a contattarmi se avete bisogno di ulteriori informazioni o assistenza, Saluti, Jacopo iubenda
  • Buongiorno, ho generato la cookie policy per il mio sito web (wordpress) e integrato il codice tramite il plugin iubenda cookie law solution ma il banner non appare. Potete darmi dei consigli a riguardo? Grazie
  • Salve, ho installato il plugin WordPress per la Cookie policy (WP versione 4.9). Segnalo che funziona ma solo inserendo la versione "Current" del codice. Con la versione "Safemode" non funziona. Domanda: Come posso fare per personalizzare il banner generato dal plugin in modo da poter personalizzare colore sfondo, caratteri, testo, dimensione banner ecc..? Non ho trovato documentazione riguardo la personalizzazione del banner del plugin. Grazie :)
  • @Elena, ti ho inviato una email per raccogliere maggiori informazioni sul tuo problema e trovare una soluzione; @Paolo: Ti segnalo che tutte le opzioni di personalizzazione del banner sono presenti nella guida disponibile a questo link: https://www.iubenda.com/it/help/posts/623. In particolare all’interno del codice fornito da iubenda, da inserire all’interno del tag HEAD di tutte le pagine del sito, dovrai settare il parametro applyStyles su false. In questo modo, al banner non verrà applicato in automatico il nostro CSS. A questo punto potrai applicare al banner il tuo CSS. La base di partenza dovrebbe essere sempre il nostro CSS, che trovi a questo link: https://raw.githubusercontent.com/iubenda/cookie-law-solution-codesnippets/master/custom_banner_style.css Resto a disposizione per ulteriori informazioni, Saluti Jacopo iubenda
Login or Signup to post a comment