support home

Back to website
Welcome
Login  Sign up

Discussion regarding the iubenda cookie law solution for WordPress

Sono titolare di due siti web entrambi su wordpress, per provare il servizio di iubenda ho acquistato una licenza, l'ho configurata scegliendo tutti i servizi del mio sito ( http://www.pappa-reale.net ) poi ho installato il plugin iubenda cookie nella sua ultima versione dichiarata stabile e compatibile con la versione aggiornata di wordpress, ma nel momento in cui attivo il plugin per inserire il codice generato per la mia licenza i contenuti del sito scompaiono, ad eccezione dell'header e del footer, per aggirare il problema ho inserito il codice come widget di testo nel footer e così ho la visualizzazione della mia privacy policy si nel versione breve che in quella estesa. Tuttavia non ho nessun banner che si apre per avvertire l'utente, da parte mia credo di non avere cookie di profilazione, ma solo il plugin di google analytics che ho anonimizzato, mi chiedo se l'assenza del banner sia dovuta al fatto che non sono riuscita ad installare il plugin o se non avendo cookie di profilazione sia giusto così. Prima di procedere con la seconda licenza volevo essere sicura di aver fatto tutto correttamente, ho provato più volte a contattare il supporto di iubenda sia tramite mail che tramite chat, ma non ho avuto nessuna risposta, neanche per confermare se per l'acquisto di due licenze una è gratis, come indicato sul sito. I miei siti hanno wordpress aggiornato all'ultima versione e utilizzano entrambi il tema Stockholm, confidando in una risposta, vir irngrazio, Antonella

1 person likes this idea
  • Ciao Valeria, Controlliamo subito! Ti ho inviato un messaggio via email chiedendoti maggiori informazioni sul problema. Resto a disposizione. Saluti e a presto, Jacopo iubenda
  • Salve, vorrei un aiuto per la seguente questione: Ho installato il plugin e il mio codice standard per la cookie law e tutto funziona correttamente. Ora però vorrei modificare la zona in cui appare il banner e farlo apparire dal footer. Ho trovato il vostro esempio pubblicato, e vorrei utilizzare il css da voi creato direttamente nella cartella di installazione del plugin (vi ftp). E' possibile la cosa? Grazie per l'attenzione
  • Ciao Alessio, Ti segnalo che il CSS da noi fornito e opportunamente modificato secondo le tue esigenze deve essere incluso all'interno del foglio di stile del tuo sito. Non è possibile integrare il css nella cartella di destinazione del Plugin. Ti ho inviato una email contenente le istruzioni dettagliate per far apparire il banner dal basso. Resto a disposizione se hai necessità di maggiori informazioni o assistenza. Saluti, Jacopo
  • When I copy the code and save the changes, WP cuts part of the original code.. therefore cannot see the policy properly on my homepage. What can I do?
  • Hi, It seems you were attempting to integrate the privacy policy embedding code instead of the banner script. Sean, iubenda
  • Salve, ho installato il vostro plugin per wordpress e inserito il codice fornito. Mi appare quindi un pulsante in alto a sinistra, ma vorrei farlo apparire sul footer e vorrei che il banner per la privacy policy mi appaia in basso
  • Ciao Stefano, Ti segnalo che il nostro plugin WP serve a facilitare l'inclusione dello script del banner su tutte le pagine del sito ma non deve essere utilizzato per integrare la Privacy Policy sul sito. A questo link trovi tutte le istruzioni su come utilizzare il plugin nel modo corretto: https://www.iubenda.com/it/help/posts/810 Ti ho inviato privatamente una email contenente informazioni aggiuntive. Resto a disposizione se necessiti di ulteriori informazioni o assistenza. Saluti, Jacopo
  • Ho la versione 1.14.2 del plugin e la versione 4.7.3 di worpress. Nonostante abbia prestato il consenso, il banner ricompare in tutte le altre pagine e anche nelle successive visite. C'è qualche impostazione che mi sfugge, o è normale così? Grazie.
  • Ciao Matteo, Il problema ci segnali può essere dovuto al parametro localConsentDomain che di default è impostato su "null" ed il domino sul quale si vuole che venga salvato il consenso fornito dall’utente è un cookie nel dominio di secondo livello della pagina corrente (ad esempio visitando www.example.com, il consenso viene salvato in un cookie nel dominio example.com). Nel caso in cui il comportamento di default non sia adeguato, come ad esempio su siti che si trovano su domini di secondo livello (www.livello2.livello1.it), il consenso deve essere fornito per livello2.livello1.it (e non per .livello1.it). Occorre fornire questa opzione (cioè, il localConsentDomain) con il valore ‘livello2.livello1.it’ Trovi tutti i dettagli a questo link: https://www.iubenda.com/it/help/posts/623. Fammi sapere se riesci a risolvere in questo modo. Saluti e a presto, Jacopo iubenda
  • Ciao, il plug-in risulta essere incompatibile con YOAST SEO v4.5 running WP 4.7.3. Disattivando il plug-in tutto funziona, senza banner cookie law. Ri-Attivando il plug-in permette di avere il banner ma porta SEO in crash e non posso piu´modificare gli articoli. PHP e´aggiornato al 7.1. Come faccio a risolvere il problema?
  • Ciao Marco, Ti abbiamo inviato una mail per raccogliere alcune informazioni aggiuntive circa il problema segnalato e per suggerirti al più presto una soluzione. Saluti e a presto, Jacopo iubenda
  • Salve, sto provando ad impiantare iubenda cookie solution (per wordpress), ma ho notato che non riesce a bloccare preventivamente i cookie generati da google analytics. Per tenere il tracking attivo utilizziamo il plugin di monsterinsights, installato su wordpress 4.7.4. Gli IP non sono anonimizzati. Attendo vostre info.
  • salve ho un domino pregatepregate.it ho installato il plugin, messo il codice versione pro, ma il banner in alto non si vede...qual'è il problema??? grazie per il supporto
  • cosa significa "Restringi l'esecuzione del plugin alle sole richieste che presentano "Content-type: text/html" (consigliato)" ? quale valore consigliate? grazie mille
  • cosa significa "Blocca automaticamente gli script rilevati dal plugin"? se nella dedizione della policy ho specificato Akismet, Google recaptha, ecc. questi saranno bloccati in automatico? grazie
Login or Signup to post a comment