support home

Back to website
Welcome
Login  Sign up

Discussion regarding the iubenda cookie law solution for WordPress

Sono titolare di due siti web entrambi su wordpress, per provare il servizio di iubenda ho acquistato una licenza, l'ho configurata scegliendo tutti i servizi del mio sito ( http://www.pappa-reale.net ) poi ho installato il plugin iubenda cookie nella sua ultima versione dichiarata stabile e compatibile con la versione aggiornata di wordpress, ma nel momento in cui attivo il plugin per inserire il codice generato per la mia licenza i contenuti del sito scompaiono, ad eccezione dell'header e del footer, per aggirare il problema ho inserito il codice come widget di testo nel footer e così ho la visualizzazione della mia privacy policy si nel versione breve che in quella estesa. Tuttavia non ho nessun banner che si apre per avvertire l'utente, da parte mia credo di non avere cookie di profilazione, ma solo il plugin di google analytics che ho anonimizzato, mi chiedo se l'assenza del banner sia dovuta al fatto che non sono riuscita ad installare il plugin o se non avendo cookie di profilazione sia giusto così. Prima di procedere con la seconda licenza volevo essere sicura di aver fatto tutto correttamente, ho provato più volte a contattare il supporto di iubenda sia tramite mail che tramite chat, ma non ho avuto nessuna risposta, neanche per confermare se per l'acquisto di due licenze una è gratis, come indicato sul sito. I miei siti hanno wordpress aggiornato all'ultima versione e utilizzano entrambi il tema Stockholm, confidando in una risposta, vir irngrazio, Antonella

1 person likes this idea
  • Buongiorno, sono nuovo di IUBENDA. Ho acquistato sia il Privacy Policy Pro che il pacchetto Cookie Solution fino a 50000 PageView mensili. Seguendo le vostre istruzioni sono riuscito ad installare tutto, ma per quanto concerne il Cookie Solution ed il relativo plugin non riesco a far si che il banner appaia subito. In pratica sulla homepage e sugli articoli quando si effettua la visita per la prima volta, gli script vengono bloccati ma il banner appare con enorme ritardo. Questo comporta una problematica non indifferente. Mi occorre urgentemente il vostro aiuto per risolvere il problema. Grazie.
  • Anzi aggiungo che il problema ieri sembrava fosse quello. Oggi addirittura non appare affatto il banner e dopo un certo periodo di blocco degli script, questi si attivano automaticamente.
  • Ciao Pietro, Ti abbiamo contattato via email per cercare una soluzione al problema insieme ai nostri sviluppatori Wordpress. Non esitare a contattarmi se necessiti di ulteriori informazioni o assistenza! Saluti e a presto, Jacopo iubenda
  • Buongiorno, sto provando ad utilizzare il plugin per un sito di una mia cliente, se provo ad incollare il codice generato da iubenda (a href... ecc) il codice viene tagliato e non viene visualizzato nulla in pagina. Potete supportarmi urgentemente? Sto lavorando da MAC- Browser chrome. Grazie
  • Ciao Rosaria, Abbiamo ricevuto la tua richiesta e ti abbiamo contattato via email per raccogliere maggiori informazioni sul problema da te riscontrato e trovare una soluzione. Saluti e a presto, Jacopo iubenda
  • Salve, ho un problema con il banner della cookie policy. Ho inserito lo snippet in versione safemode nell'head, ma anziché comparire soltanto al primo accesso compare all'apertura di ogni pagina. Il sito è ospitato su Wordpress ma attualmente è offline, ho provato anche a metterlo online ma il problema resta. Grazie.
  • Salve! mentre la privacy policy mi compare correttamente, ho dei problemi nel capire se invece compare la banner cookie all'apertura del sito. Posso chiedervi come fare per controllare? Grazie
  • @Anonymous In attesa dell'admin, forse posso aiutarti io. Apri una scheda in incognito nel browser (su Chrome puoi premere Ctrl+Shift+N) e vai sul tuo sito, in questo modo è come se lo visitassi per la prima volta. Puoi ripetere l'operazione quante volte vuoi, basta aprire ogni volta una nuova scheda. :)
  • Buongiorno, ho utilizzato il vostro plugin per wordpress per installare la cookie solution e vorrei personalizzare il banner cambiando il colore di sfondo e il testo. Dove si impostano questi parametri? Grazie in anticipo
  • @Nicola, grazie per aver dato il corretto suggerimento su come controllare il banner all'utente che ne aveva fatto richiesta :) Ti ho appena inviato una mail per raccogliere maggiori informazioni sul tuo problema e trovare una soluzione! @Katia, certamente! Tutte le opzioni di personalizzazione del banner sono presenti nella guida disponibile a questo link: https://www.iubenda.com/it/help/posts/623. In particolare all’interno del codice fornito da iubenda, da inserire all’interno del tag HEAD di tutte le pagine del sito, dovrai impostare il parametro applyStyles su false. In questo modo, al banner non verrà applicato in automatico il nostro codice CSS. A questo punto potrai applicare al banner il tuo CSS. La base di partenza dovrebbe essere sempre il nostro CSS, che trovi qui: https://raw.githubusercontent.com/iubenda/cookie-law-solution-codesnippets/master/custom_banner_style.css Se qualcosa non ti è chiaro, non esitare a contattarci scrivendo a info@iubenda.com Saluti e a presto, Jacopo iubenda
  • Salve, ho attivato il plugin ed il banner funzione correttamente, ma sembra che l' applicazione COOKIE GHOSTERY rilevi alcuni trackers: pubblicità, analisi e social media. Tra l' altro non ho ancora inserito alcuna pubblicità.
  • Ho dato un' occhiata ad altri blog sulla stessa piattaforma che utilizzano iubenda ed i trackers vengono rilevati anche li. Non sono un esperto, ma a questo punto immagino che Ghostery rilevi i cookie leggendo il codice HTML della pagina e li visualizzi a prescindere dal fatto che vengano bloccati dal plugin, correggetemi se sbaglio. Vorrei inoltre chiedere se è possibile girare la privacy/cookie policy in inglese e come fare. Grazie in anticipo.
  • Salve, ho installato il plugin per wordpress. Dopo avere inserito il codice e salvato le modifiche, il codice viene modificato, alcuni tag spariscono da soli e quindi la cookie policy non viene mostrata sul sito. Per esempio, diventa solo //cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js e sul sito ovviamente la policy non esce
  • @andrea.perugia, si ti segnalo che Ghostery non è il servizio più indicato per l'individuazione dei cookie di un sito web in quanto non si basa su una scansione in tempo reale. Puoi trovare la nostra guida dedicata all'individuazione dei cookie installati dal tuo sito a questo link: https://www.iubenda.com/it/help/posts/290 Per quanto riguarda invece l'aggiunta di più lingue alla tua policy, puoi riferirti a questa guida: https://www.iubenda.com/it/help/posts/1707 Saluti e a presto, Jacopo iubenda
  • Salve a tutti! Ho installato la privacy policy e i relativi Cookie, ma una volta effettuato l'accesso non appare il banner dei Cookie. Come risolvo?
Login or Signup to post a comment