support home

Back to website
Welcome
Login  Sign up

Discussion regarding the iubenda cookie law solution for WordPress

Sono titolare di due siti web entrambi su wordpress, per provare il servizio di iubenda ho acquistato una licenza, l'ho configurata scegliendo tutti i servizi del mio sito ( http://www.pappa-reale.net ) poi ho installato il plugin iubenda cookie nella sua ultima versione dichiarata stabile e compatibile con la versione aggiornata di wordpress, ma nel momento in cui attivo il plugin per inserire il codice generato per la mia licenza i contenuti del sito scompaiono, ad eccezione dell'header e del footer, per aggirare il problema ho inserito il codice come widget di testo nel footer e così ho la visualizzazione della mia privacy policy si nel versione breve che in quella estesa. Tuttavia non ho nessun banner che si apre per avvertire l'utente, da parte mia credo di non avere cookie di profilazione, ma solo il plugin di google analytics che ho anonimizzato, mi chiedo se l'assenza del banner sia dovuta al fatto che non sono riuscita ad installare il plugin o se non avendo cookie di profilazione sia giusto così. Prima di procedere con la seconda licenza volevo essere sicura di aver fatto tutto correttamente, ho provato più volte a contattare il supporto di iubenda sia tramite mail che tramite chat, ma non ho avuto nessuna risposta, neanche per confermare se per l'acquisto di due licenze una è gratis, come indicato sul sito. I miei siti hanno wordpress aggiornato all'ultima versione e utilizzano entrambi il tema Stockholm, confidando in una risposta, vir irngrazio, Antonella

1 person likes this idea
  • pare che il plugin iubenda non sia ancora compatibile con SpaciousVersione: 1.4.9 Di ThemeGrill Potete aggiornarlo?
  • è da aggiornare la compatibilità anche con questi: QualityVersione: 1.9.3 Di Webriti e DhakaVersione: 1.1.7Di themetim grazie
  • @Simone, ho controllato il tuo sito e a quanto mi risulta il banner appare correttamente. Tieni a mente che il banner apparirà solo la prima volta perché mantiene in memoria le preferenze degli utenti per periodi successivi di 12 mesi. Se vuoi farlo attivare sempre devi navigare sul sito in modalità in incognito/finestra anonima, inoltre, scompare al semplice scroll della pagina (cioè con il proseguimento della navigazione da parte degli utenti). @ester, grazie per le segnalazioni. Ti chiedo però la cortesia di scriverci anche una mail a info@iubenda.com specificando in cosa consistono le incompatibilità da te segnalate. Saluti e a presto, Jacopo iubenda
  • my cookies banner doesn't seem to appear when going on my site. why would this be?
  • credo di aver seguito le istruzioni per creare il codice e quelle per impostare il widget wordpress, ma il messaggio sui cookie sembra non apparire
  • @sara: I just sent you an email in order to collect more infomation on your issue; @matteo: Ho effettuato un controllo all'interno del tuo account e mi sembra che tu stia utilizzando la versione gratuita di iubenda. Ti segnalo che la versione free non include la cookie policy e lo script del banner. Di seguito le istruzioni per integrare correttamente il banner: Una volta creata la tua privacy policy Pro, ecco cosa fare per configurare la iubenda cookie solution e visualizzare il banner: 1. Accedi alla tua dashboard iubenda: https://www.iubenda.com/it/dashboard 2. Seleziona la privacy policy su cui attivare la iubenda cookie solution (o creane una nuova) 3. Clicca quindi su “Attiva/Configura cookie policy”, che si trova nella colonna a destra. Con la sua attivazione, la tua cookie policy verrà generata in automatico – in base alla configurazione della tua privacy policy 4. In più, cliccando su “Attiva/Configura cookie policy” si aprirà una finestra in cui ti verranno forniti un codice ed un link. Il codice va inserito in tutte le pagine del tuo sito, preferibilmente all’interno del tag . Il link invece può essere inserito o meno all’interno delle pagine del tuo sito (facoltativo, in quanto il link alla cookie policy viene in automatico inserito anche all’interno della privacy policy che hai creato con il nostro servizio). Trovi ulteriori informazioni sulla nostra cookie solution in questa pagina: https://www.iubenda.com/it/help/posts/680. Saluti e a presto, Jacopo iubenda
  • Buonasera, dovrei installare il plug in per WordPress (versione 4.9.4–it) , ma nella dashbord/plug in mi dice: Non testato con la tua versione di WordPress. Leggo che vi sia una versione pro, è possibile in questo modo? grazie mille in anticipo Bruno
  • Hi, please move the settings menu for the iubende WP plugin under "Settings" instead of introducing a top level menu entry. This is cluttering up my dashboard and totally unnecessary for a plugin which requires settings to be set only once. Thanks and cheers!
  • Hello I created the policy but when I enter the code in www.shoppingmartesana.it does not work
  • @Alex, Thank you for your feedback! We've considered this but since we are used by many who are not that savvy about Wordpress and that found it difficult to locate the settings, we opted for this solution which compromise elegance a little, but is immediate for the inexperienced. Best, Jacopo iubenda
  • @Fabio, ho effettuato un controllo all'interno del sito da te indicato ma non sono stato in grado di trovare i codici della privacy policy e del banner di iubenda. Come hai effettuato l'integrazione? Ti chiedo cortesemente di contattarci scrivendo una mail a info@iubenda.com di modo da poterti offrire una migliore assistenza. Saluti e a presto, Jacopo iubenda
  • Da mobile (iOS: Safari, Firefox, Browser Instagram) il banner dei cookie impedisce lo scorrimento della pagina www.hartesvenezia.com/newsletter. Non capisco da cosa può essere provocato. Da computer funziona perfettamente
  • Salve, per un mio sito sul quale ho editato le pagine con WPBakery Page Builder ho notato che l'elemento bottone (praticamente un link) non funziona su dispositivi mobili. Ho disattivato tutti i plug-in e riattivato progressivamente uno ad uno per evidenziare eventuali conflitti. Attivando e disattivando il vs. plug-in il problema - rispettivamente - si presenta o sparisce. Sono disponibile a fornirvi maggiori dettagli (url ed eventuale accesso) in privato.
  • Ciao, il vostro plugin blocca il funzionamento dello slider del sito e, anche alla scomparsa del banner, lo slider rimane nascosto. Solo disattivando il vostro plugin, lo slider funziona. www.cabassi-giuriati.net
  • Buongiorno. Inserendo il codice della cookie policy il plugin iubenda Cookie Solution è necessario? Sul mio sito è comparsa la scritta Privacy Policy ma nulla di cliccabile. Inoltre mi chiedo se il banner che si disattiva con lo scrolling sia conforme alla GDPR, visto che è richiesta una esplicita azione per il consenso. Lo scrolling non mi pare molto esplicita come azione dato che lo si fa piuttosto in automatico senza pensarci. Però nel plugin non ho trovato un'opzione per disattivarlo. Grazie
Login or Signup to post a comment