support home

Back to website
Welcome
Login  Sign up

pulsante google+ non si blocca in automatico

Ciao! Ho un problema con il social button di google+, ovvero prima del consenso, sebbene graficamente il pulsante non venga visualizzato, mi attiva comunque un tracker https://apis.google.com/js/plusone.js (codice risposta 200), e vengono inoltre rilasciati due cookies da google col nome PREF e NID . Ho pensato a un problema del tema e / o del sito, ma sia utilizzando altri temi che altri siti il problema si ripresenta. Al momento tale problema accade in maniera similare con twitter, mentre invece con youtube e facebook è tutto regolare. Attendo gentilmente un riscontro ed eventualmente posso lasciare maggiori informazioni se necessario. Grazie, ciao. Simone
  • Simone, vedi se la prossima versione che esce pronto sistema il tuo problema. Non posso replicare quello che hai descritto con il plugin 1.9.13.
  • Ciao Simon, grazie per il tuo riscontro. In realtà il problema ce l' ho anche col plugin 1.9.9 , quello attuale.
  • Capito, prova quando rilasciamo il nuovo plugin, e facci sapere se funziona correttamente! :) Simon
  • Perfetto, non mancherò ;-) Ne frattempo ti ringrazio, ciao!
  • Ciao Simone, url del tuo sito web? Molto probabilmente hai qualche plugin che carica tali script DOPO il caricamento della pagina. Il nostro plugin blocca solamente gli script che sono restituiti nell'output lato server.
  • Ciao Simon, ho effettuato l' aggiornamento ma purtroppo non si è risolto. Ghostery mi rileva come sorgenti https://apis.google.com/js/plusone.js e https://apis.google.com/js/plusone.js e manualmente trovo installati i due cookie di google. Ciao Duccio, grazie per il tuo interessamento. Posso darvi uno dei miei siti anche se tutti mi danno questo problema: http://cosavisitareanewyork.com/ Purtroppo al momento il pulsante di google+ è disattivato, non posso tenerlo attivo perché appunto non sarei a norma con la law. Grazie, ciao! Simone
  • Ciao ragazzi, mi permetto un up, solo per sapere se c' è qualche aggiornamento in merito. Non me ne sarei mai accorto se non avessi avuto Ghostery, potrebbe essere che anche altri utenti abbiano questo problema non si sa mai. Grazie mille. Simone
  • Ciao a tutti, gentilmente posso sollecitare la segnalazione? Ormai è 22 giorni che non so nulla e non posso utilizzare ancora il pulsante. Grazie mille, ciao. Simone
  • Simone, ti posso chiedere se hai controllato quello descritto da Duccio? Molto probabilmente hai qualche plugin che carica tali script DOPO il caricamento della pagina. Il nostro plugin blocca solamente gli script che sono restituiti nell'output lato server. Come sempre, grazie per la pazienza Simon
  • Ciao Simon, grazie mille per il tuo intervento. Effettivamente no, pensavo che dando la url si potesse esaminare, perché io sono un po' ignorante in merito. Comunque ho controllato e i plugin che utilizzo al momento sono: Acunetix WP Security (sicurezza) Captcha by BestWebSoft (sicurezza) All In One SEO Pack (seo) Google XML Sitemaps (seo) Better Delete Revision (pulizia) Hyper Cache Extended (pulizia) Facebook (quello ufficiale, ed è l' unico che il plugin Iubenda blocca correttamente) e ovviamente Iubenda Cookie Solution. I plugin di Google + e di Twitter sono quelli ufficiali, non ho utilizzato (almeno volontariamente) degli script che possano gestire tali plugin social. Non saprei come i plugin di sicurezza, seo e pulizia che utilizzo possano interferire con la gestione degli script dei plugin social.. Come sempre vi ringrazio molto per qualsiasi riscontro, buon lavoro e buona giornata. Simone
  • Ciao Simone, il plugin di iubenda è attivo oppure hai solamente installato il codice per il banner nell'head? Grazie, Duccio iubenda
  • Ciao Duccio, il plugin Iubenda Cookie Solution è attivo, oltre ovviamente ad aver aggiunto anche il codice del banner. Ti ringrazio per qualsiasi riscontro, buona giornata. Simone
  • Ciao ragazzi, posso chiedere solamente se avete in carico questa problematica? C' è qualche piccolo update? Grazie mille, buon lavoro. Simone
  • Ciao Simone, url del sito?
Login or Signup to post a comment