support home

Back to website
Welcome
Login  Sign up

pulsante google+ non si blocca in automatico

Ciao! Ho un problema con il social button di google+, ovvero prima del consenso, sebbene graficamente il pulsante non venga visualizzato, mi attiva comunque un tracker https://apis.google.com/js/plusone.js (codice risposta 200), e vengono inoltre rilasciati due cookies da google col nome PREF e NID . Ho pensato a un problema del tema e / o del sito, ma sia utilizzando altri temi che altri siti il problema si ripresenta. Al momento tale problema accade in maniera similare con twitter, mentre invece con youtube e facebook è tutto regolare. Attendo gentilmente un riscontro ed eventualmente posso lasciare maggiori informazioni se necessario. Grazie, ciao. Simone
  • Ciao Duccio, grazie per la tua rapida risposta. Come ti dicevo un mesetto fa (è normale che sia sfuggito dato che è passato un po' di tempo), posso darvi uno dei miei siti anche se tutti mi danno questo problema: http://cosavisitareanewyork.com Purtroppo al momento il pulsante di google+ è disattivato, non posso tenerlo attivo perché appunto non sarei a norma con la law. Grazie nuovamente per qualsiasi riscontro, un saluto. Simone
  • Quale script usi per G+? Usi un plugin che ti gestisce il bottone oppure gestisci l'inserimento manualmente? Lo script converte G+ se restituito nell'output del sito al momento del caricamento della pagina. Se viene inserito dopo il caricamento della pagina da javascript il nostro plugin non può intercettare la cosa in automatico. Grazie
  • Ciao Duccio, io non essendo capace di inserire gli script manualmente utilizzo solo i plugin ufficiali, questo sia per G+ che per Twitter e Facebook (quest ultimo, invece, viene bloccato correttamente dal plugin). E' per quello che mi sembra strano, la mia configurazione è quella di default di Wordpress non ho toccato praticamente nulla di strano, ho pochi plugin (sopra elencati a Simon) e la cosa ancora più strana è che me la fa su tutti i siti a prescindere dal tema utilizzato. Secondo me non sono solo io ad avere questo problema, infatti me ne sono accorto solo tramite Ghostery perché invece visivamente il pulsante non viene caricato dal punto di vista grafico se l' utente non dà il consenso. Ricapitolando non ho plugin strani, è tutto aggiornato, tutto ufficiale, e in maniera equivalente dovrebbe non riuscire a bloccarsi nemmeno quello di facebook che invece, stranamente, si blocca correttamente fino al consenso. Grazie per qualsiasi dritta, un saluto. Simone
  • Ciao ragazzi, any news? Avete per caso dato un' occhiata? Grazie (e buone vacanze per chi è via) :-) Simone
  • Ciao a tutti, posso sollecitare gentilmente per sapere se qualcuno ha in carico questo problema? Purtroppo da circa 3 mesi ancora non ho risolto. Grazie. Simone
  • Ciao Simone, scusami, pero non ho notizie nuove per te. Devi quindi riprovare con ogni nuova versione del nostro plugin. I problemi sono sempre questi: Molto probabilmente hai qualche plugin che carica tali script DOPO il caricamento della pagina. Il nostro plugin blocca solamente gli script che sono restituiti nell'output lato server. Mi dispiace, quindi se è così importante, forse conviene togliere questo pulsante per ora? Cari saluti, Simon
  • Ciao Simon, grazie per il tuo riscontro. Non mi quadra qualcosa, però, è per quello che insistevo, ovvero: "Molto probabilmente hai qualche plugin che carica tali script DOPO il caricamento della pagina. " I plugin che possiedo li avevo elencati un po' sopra, e non ho plugin terzi che gestiscono i social: uso direttamente i plugin ufficiali, quello di Facebook, di Google+, e di Twitter, separatamente e scaricati ciascuno dal fornitore ufficiale. Come dicevo un paio di mesi fa, gli unici plugin che utilizzo al momento sono: Acunetix WP Security (sicurezza) Captcha by BestWebSoft (sicurezza) All In One SEO Pack (seo) Google XML Sitemaps (seo) Better Delete Revision (pulizia) Hyper Cache Extended (pulizia) Facebook (quello ufficiale, ed è l' unico che il plugin Iubenda blocca correttamente) e ovviamente Iubenda Cookie Solution. I plugin di Google + e di Twitter sono quelli ufficiali, e non ho utilizzato degli script che possano gestire tali plugin social. I plugin di sicurezza, seo e pulizia che utilizzo possono interferire con la gestione degli script dei plugin social? In ogni caso ho provato a disabilitarli per prova, ma il problema non si è risolto, quindi lo escludo. Non me ne sarei mai accorto se non avessi avuto Ghostery, potrebbe essere che anche altri utenti abbiano questo problema non si sa mai. Graficamente i pulsanti non compaiono fino al consenso, senza Ghostery non me ne sarei mai accorto. Sicuri che non è una falla del vostro plugin? Avete provato su wordpress coi plugin social ufficiali e con Ghostery? Grazie. Simone
  • Ciao ragazzi, posso avere qualche riscontro gentilmente? Ho eseguito l' aggiornamento con la nuova versione ma non è cambiato nulla. Grazie, buona giornata. Simone
  • Ciao Simone, ci scusiamo per il ritardo nella risposta. Segnalo la cosa nuovamente al nostro team. Nel frattempo stiamo cercando di risolvere le problematiche riguardanti il plugin del kit cookie law nella discussione che ti linko: http://support.iubenda.com/forums/314835-general/suggestions/9670701-discussion-regarding-the-iubenda-cookie-law-soluti A presto Valerio
  • Stiamo testando le opzioni, potresti provare a sostituire la risorsa del plugin con questa: Fammi sapere se hai bisogno di più chiarimenti e se risolvi il problema!
Login or Signup to post a comment