support home

Back to website
Welcome
Login  Sign up

Discussion regarding the iubenda cookie law solution for WordPress

Sono titolare di due siti web entrambi su wordpress, per provare il servizio di iubenda ho acquistato una licenza, l'ho configurata scegliendo tutti i servizi del mio sito ( http://www.pappa-reale.net ) poi ho installato il plugin iubenda cookie nella sua ultima versione dichiarata stabile e compatibile con la versione aggiornata di wordpress, ma nel momento in cui attivo il plugin per inserire il codice generato per la mia licenza i contenuti del sito scompaiono, ad eccezione dell'header e del footer, per aggirare il problema ho inserito il codice come widget di testo nel footer e così ho la visualizzazione della mia privacy policy si nel versione breve che in quella estesa. Tuttavia non ho nessun banner che si apre per avvertire l'utente, da parte mia credo di non avere cookie di profilazione, ma solo il plugin di google analytics che ho anonimizzato, mi chiedo se l'assenza del banner sia dovuta al fatto che non sono riuscita ad installare il plugin o se non avendo cookie di profilazione sia giusto così. Prima di procedere con la seconda licenza volevo essere sicura di aver fatto tutto correttamente, ho provato più volte a contattare il supporto di iubenda sia tramite mail che tramite chat, ma non ho avuto nessuna risposta, neanche per confermare se per l'acquisto di due licenze una è gratis, come indicato sul sito. I miei siti hanno wordpress aggiornato all'ultima versione e utilizzano entrambi il tema Stockholm, confidando in una risposta, vir irngrazio, Antonella

1 person likes this idea
  • Buongiorno, inserendo il codice nel vostro plugin per wordpress la cookie bar non funziona. Inserendolo in altro modo nel header del sito invece funziona, in questa modalità il blocco preventivo dei cookie è operativa ? GRazie
  • Ho attivato il plugin in questione, ma anziche il banner si visualizza un codice.
  • ho installato il plugin iubenda sul mio sito wordpress quando incollo il codice tutto ok ma al salva le modifiche il plugin, cancella
  • se può servire a qualcuno che ha avuto il mio medesimo problema io ho risolto entrando nelle opzioni avanzate della costruzione del banner è alla voce CSS ho messo la spunta su Custom dopodiché lo script finale era piccolissimo composto solo dal codice dello script niente CSS... poi tutto ha funzionato come doveva essere. Saluto
  • Buongiorno, il GDPR prevede che il sito non inietti cookie prima che l'utente ne dia approvazione, sarebbe opportuno anche differenziare la tipologia dei cookie e permettere l'attivazione differenziata. Inserendo il vostro script e controllando noto che non vengono bloccati affatto i cookie di Google Analytics (_ga, _gat e _gid) quindi non è GDPR compliance. Vorrei sapere se è previsto in futuro una evoluzione di questa sezione dedicata ai cookie per renderla GDPR compliance veramente o ci si deve rivolgere altrove per i cookie. Grazie
  • Il plugin per i cookie non mi funziona....perchè??
  • Buona sera avrei un problema, Ho attivato il plug in iubenda cookie solution, ma anziche il banner si visualizza un codice, perché e cosa posso fare che si veda il banner??
  • ho installato il plugin per wordpress e copiato il codice ma appare lo script e non il banner. cosa posso fare?
  • non compare il banner, ma una scritta codice. Aiuto!
  • Ho seguito la vostra guida (https://www.iubenda.com/en/help/629-google-tag-manager-iubenda) per il blocco preventivo dei cookie e Google tag manager e vedo che i cookie di google analytics non vengono bloccati. Succede che all'inizio pare che sono bloccati e senza che io do il consenso dopo circa 20s appaiono. Come si può fare ?
  • I cookies permanenti _gid e _ga non vengono bloccati utilizzando Cookie Solution . Come posso fare per bloccarli?
  • ho installato il plugin per wordpress e copiato il codice ma appare lo script e non il banner. Ho notato che quando salva una porzione di codice viene cancellata " ....
  • Anche nel mio sito wordpress il plugin non funziona. Vi chiedo per cortesia di dare le indicazioni corrette per farlo funzionare, è davvero inspiegabile che capiti a tutti. Fabio
  • Buongiorno, Ho acquistato la licenza pro e scaricato il Plugin per integrare il banner. Se il codice copiato nella pagina di configurazione del plugin contiene del file CSS questi viene mostrato come testo prima del mio sito... Se escludo il CSS e incollo solo il codice dentro i tag
  • Ho anche un'altra domanda. Vedo che per disattivare i cookie non vi è un modo se non quello di impostare il browser stesso per bloccare i cookie. Quindi anche per cambiare idea sul consenso dei cookie l'unico modo è modificare le impostazioni dei cookie bloccati dal browser. Tutto questo è consono con la normativa GDPR? L'utente non dovrebbe poter fare tutto ciò sul sito e non dal browser per soddisfare i termini di legge GDPR? Grazie in anticipo.
Login or Signup to post a comment