support home

Back to website
Welcome
Login  Sign up

blocco chiamate xmlrpc

Abilitando il plugin Iubenda Cookie Law Solution vengono bloccate le chiamate xmlrpc da/per l'esterno. Ad esempio con il plugin Iubenda attivo non si può accedere ad un sito con l'app android (appena lo disabilito, l'app android funziona alla grande). Stessa cosa per il plugin JetPack. E' possibile una soluzione nel breve termine? considerando l'immensa utilità di questi plugin e di altri che utilizzano xmlrpc grazie
  • Ciao Fabrizio, url?
  • Ciao Fabrizio, Come funziona l'app Android? Ti fa specificare un url del tuo sito come backend?
  • Ciao duccio, grazie per l'attenzione. L'app Android è quella di automattic che trovate a questo indirizzo: https://play.google.com/store/apps/details?id=org.wordpress.android&hl=it Una volta installata è possibile gestire blog wordpress ospitati su wordpress.com o su dominio personale. I dati richiesti in questo caso sono il nome utente, la password e l'url del dominio comprensivo di http:// o https:// nel caso di dominio con certificato ssl Per il dominio che ho linkato in precedenza, se disattivo il plugin wordpress di iubenda effettua correttamente la connessione, se abilito il plugin mi dà connessione non avvenuta e il log errori presenta una sequela di errori xmlrpc. Ho provato con dei siti ospitati su altri mantainer e la problematica si ripresenta, quindi è da escludere che sia un'impostazione del server. Vi allego per completezza il log: WordPress Android version: 4.2.1 Android device name: Samsung SM-N9005 01 - resetting suggestion tables 02 - trackLastActivity, activityId: My Site 03 - Number of old stats deleted : 0 04 - reader post list > newInstance (tag) 05 - reader post list > creating spinner adapter 06 - reader post list > creating post adapter 07 - reader post list > purging database 08 - reader post list > updating current user 09 - reader post list > updating tags and blogs 10 - reader post table > purged 4 posts in tag Freshly Pressed 11 - 8 total posts purged 12 - reader post list > spinner adapter loaded 13 - reader post service > created 14 - reader service > created 15 - reader service > updating tags 16 - reader service > updating followed blogs 17 - reader post list > tag Freshly Pressed displayed 18 - Register token action failed - exception: null 19 - StackTrace: com.android.volley.AuthFailureError at com.android.volley.toolbox.BasicNetwork.performRequest(BasicNetwork.java:170) at com.android.volley.NetworkDispatcher.run(NetworkDispatcher.java:112) 20 - Error while parsing the XML-RPC response document received from the server. - exception: expected: START_TAG {null}methodResponse (position:START_TAG @2:17 in java.io.InputStreamReader@42c60290) 21 - StackTrace: org.xmlpull.v1.XmlPullParserException: expected: START_TAG {null}methodResponse (position:START_TAG @2:17 in java.io.InputStreamReader@42c60290) at org.kxml2.io.KXmlParser.require(KXmlParser.java:2056) at org.xmlrpc.android.XMLRPCClient.parseXMLRPCResponse(XMLRPCClient.java:293) at org.xmlrpc.android.XMLRPCClient$Caller.callXMLRPC(XMLRPCClient.java:497) at org.xmlrpc.android.XMLRPCClient$Caller.access$000(XMLRPCClient.java:412) at org.xmlrpc.android.XMLRPCClient.call(XMLRPCClient.java:229) at org.xmlrpc.android.XMLRPCClient.call(XMLRPCClient.java:213) at org.xmlrpc.android.ApiHelper$RefreshBlogContentTask.doInBackground(ApiHelper.java:233) at org.xmlrpc.android.ApiHelper$RefreshBlogContentTask.doInBackground(ApiHelper.java:178) at android.os.AsyncTask$2.call(AsyncTask.java:288) at java.util.concurrent.FutureTask.run(FutureTask.java:237) at java.util.concurrent.ThreadPoolExecutor.runWorker(ThreadPoolExecutor.java:1112) at java.util.concurrent.ThreadPoolExecutor$Worker.run(ThreadPoolExecutor.java:587) at java.lang.Thread.run(Thread.java:841) 22 - Response document received from the server: time_zone descFuso orario readonly0 value0 post_thumbnail descMiniatura articolo readonly1 value1 software_version descVersione software readonly1 value4.2.2 23 - NETWORK_XMLRPC - expected: START_TAG {null}methodResponse (position:START_TAG @2:17 in java.io.InputStreamReader@42c60290) - exception: expected: START_TAG {null}methodResponse (position:START_TAG @2:17 in java.io.InputStreamReader@42c60290) 24 - StackTrace: org.xmlpull.v1.XmlPullParserException: expected: START_TAG {null}methodResponse (position:START_TAG @2:17 in java.io.InputStreamReader@42c60290) at org.kxml2.io.KXmlParser.require(KXmlParser.java:2056) at org.xmlrpc.android.XMLRPCClient.parseXMLRPCResponse(XMLRPCClient.java:293) at org.xmlrpc.android.XMLRPCClient$Caller.callXMLRPC(XMLRPCClient.java:497) at org.xmlrpc.android.XMLRPCClient$Caller.access$000(XMLRPCClient.java:412) at org.xmlrpc.android.XMLRPCClient.call(XMLRPCClient.java:229) at org.xmlrpc.android.XMLRPCClient.call(XMLRPCClient.java:213) at org.xmlrpc.android.ApiHelper$RefreshBlogContentTask.doInBackground(ApiHelper.java:233) at org.xmlrpc.android.ApiHelper$RefreshBlogContentTask.doInBackground(ApiHelper.java:178) at android.os.AsyncTask$2.call(AsyncTask.java:288) at java.util.concurrent.FutureTask.run(FutureTask.java:237) at java.util.concurrent.ThreadPoolExecutor.runWorker(ThreadPoolExecutor.java:1112) at java.util.concurrent.ThreadPoolExecutor$Worker.run(ThreadPoolExecutor.java:587) at java.lang.Thread.run(Thread.java:841) 25 - requested posts response = HAS_NEW 26 - reader post service > destroyed 27 - r
  • Puoi provare a mettere come url nell'app http://www.tagpress.it/?iub_no_parse=1 ? Grazie
  • Fabrizio, facci sapere se poi hai risolto :)
  • Inserendo l'url indicato l'errore è quello dello screenshot allegato. Seguendo le indicazioni dello screenshot ritorna l'errore precedente
  • mi fa accedere ma non mi carica i contenuti
  • sono ancora in attesa di risoluzione
  • Ho appena provato in locale a fare una richiesta su xmlrpc e funziona correttamente. Ho bisogno che tu mi crei un utente per provare a fare la stessa richiesta dal mio computer sul tuo server. Come possiamo sincronizzarci? Puoi aggiungermi su skype: duccio_c?
  • con quel nome skype mi escono 4 profili diversi. puoi cercarmi tu? nome utente: Fabrizio Puce - ho la stessa immagine profilo che viene caricata qua
  • Puoi darmi il tuo contatto skype preciso?
  • fenice_oscura
Login or Signup to post a comment