support home

Back to website
Welcome
Login  Sign up

Implementazione banner su blog

Ciao, ho fatto l'aggiornamento della mia privacy policy a licenza PRO, in modo da poter ottenere anche la Cookie Law. Il problema è che ora, avendo il codice per l'inserimento del banner, non posso inserirlo da nessuna parte, essendo Wordpress.com un sistema chiuso. Mentre per la Privacy ho potuto utilizzare il link diretto, avete già soluzioni per il banner? Spero ovviamente di non aver buttato via i miei 19 eur! Vi ringrazio per la disponibilità che mi concederete. Stefano
  • Anche io ho questo problema ed uso icon one come template
  • Ciao Stefano, non ho personalmente esperienza con WP.com. Con WP hai possibilità di aggiungere servizi terzi etc.? Naturalmente, se non riesci ad aggiungere codici, sara molto difficile a aggiungerlo per ora. Grazie della domanda/pazienza. Simon
  • Ciao Stefano, forse ho risolto, ho installato un plugin che si chiama WP Canvas - Insert Code. Grazie a questo plugin basta che inserisci nel campo header il codice che ti è stato generato da iubenda e salvi. L'unico problema è che nel mio browser che è maxthon non lo fa visualizzare ma se uso un browser diverso in cui non ho mai digitato il mio blog appare come da immagine che ti allego. Allego anche lo screenshot del plugin su come deve essere settato con il codice. Spero ti sia di aiuto. Davide PER SIMON: a cosa ti riferisci quando scrivi "aggiungere servizi terzi" ? Inrtendi plugin come quello che ho trovato? Inoltre visto che wp è usato da migliaia di utenti riterrei opportuno che mettiate un post che spiega come integrarlo se la mia soluzione è corretta. Grazie per il vostro lavoro https://d2r1vs3d9006ap.cloudfront.net/s3_images/1207862/bannercookies.JPG?1432120898 DALLA PAGINA PLUGIN CLICCA SU SETTINGS DI WP CANVAS: https://d2r1vs3d9006ap.cloudfront.net/s3_images/1207863/insertcode.JPG?1432120969
  • Ciao Davide, si certo se funziona bene cosi, lo aggiungio alla documentazione subito. Grazie per l'informazione! Esatto, intendevo plugin come questo. Simon
  • Ciao Simon, felice di aver potuto contribuire al gap di wp. Per chiedere aiuto direttamente a te per google tag come posso fare? Intendo dire devo scrivere un nuovo post o posso in modo diretto chiedere a te? Grazie mille. Davide
  • Per favore apri un nuovo post, hai visto la documentazione su di questo? https://www.iubenda.com/it/help/posts/629 Ho usato il tuo screenshot, spero che sia apposto https://www.iubenda.com/it/help/posts/623 Simon
  • Grazie a tutti per le risposte. Il problema, se non ho capito male, è che quello è un plugin per WP.org e non per WP.com. Con WP.org il problema è immediatamente risolto, proprio perchè esistono i plugin, mentre WP.com non li ha. Quindi io non posso installare nulla. @Simon: servizi di terzi sì. infatti io nella mia Informativa estesa ho elencato tutti i Social Button, per esempio. Capisci, però, che qui il problema è piuttosto grave, anche se mi rendo conto che è soprattutto un problema di WP: io ho adeguato tutto, ho pagato anche la quota annuale per poter ottenere il servizio (che per me è ottimo, intendiamoci), salvo poi non poterlo completare con la cosa più importante, che è il banner!! Senza il banner, scattano le multe! e io cosa devo fare? devo trasferirmi su altra piattaforma? è un disagio che onestamente non mi posso permettere! Scusate lo sfogo, ma come me ci sono centinaia e centinaia di blogger che usano WP.com per passione (non per business) che si trovano con lo stesso problema. Grazie!
  • Davide, volevo chiederti anch'io perchè posso trovarlo solamente su WP.org. Confermi che è un plugin per WP.com? Ecco quello che stavo chiedendo se esiste un metodo per WP.com che accetta plugin. @Stefano, capisco bene il problema. Forse dobbiamo trovare una soluzione con Automattic...
  • Ve lo confermo io, i plugin in WP.com non esistono. Esistono solo su WP.org. Grazie @Simon, toglierei il forse ;-). Come detto, per la Privacy policy avete trovato una soluzione (benchè a pagamento, nel senso che senza la licenza Pro, non è possibile implementarla, quindi dinuovo WP.com è da questo punto di vista penalizzato). Ancor più lo è per la Cookie Law. Preciso che ho cercato anche delle soluzioni alternative a Iubenda, per verificare se fosse solo un problema loro e, ovviamente, il problema è identico. Spero davvero che ci siano al più presto delle indicazioni. Grazie!
  • PER SIMON: il post va bene con lo screenshot quello è il mio codice di integrazione. PICCOLA NOTA: Per chi avesse come me un template che non permette l'accesso all'editor html deve installre un plugin di terze parti che come ho scritto sopra è WP Canvas - Insert Code. E' ovvio che da parte vostra un piccolo controllo per verificare che tutto sia ok ci dovrebbe essere, se tu non usi wp sicuramente qualcuno dello staff può controllare. PER GOOGLE TAG: si ho visto l'articolo ma google tag ha cambiato aspetto ed alune cose sono diverse. PER STEFANO: WP è installato su un mio dominio personale e non su uno gratuito di wordpress, ti consiglio di prendertene uno tuo. Anche se per passione e te lo di co come webdesigner il problema dello spazio gratis è prorpio quello mancanza di elasticità. Davide
  • Ciao Davide, la soluzione che tu dici è nota. Tu però sei un webdesigner e con il web ci lavori, io ci "gioco". Qui parliamo di una legge dello Stato e addirittura comunitaria che in questo momento sta penalizzando migliaia (o forse molto di più) di persone che non hanno nessuna intenzione di avere un proprio dominio o cambiare forzatamente piattaforma. Credo che qui ci sia stato un grosso bug nel tavolo tecnico (ed è per questo mi rivolgo a Iubenda, essendo stata parte del tavolo). Automattic dovrebbe pensare prestissimo ad una soluzione assieme a chi sta provvedendo a applicare soluzioni, sennò la migrazione verso altre piattaforme sarà forzata.
  • Scusate, aggiungo una cosa: su Blogger, non avevo il dominio, ma potevo modificare il mio html senza alcun problema. Quindi WP.com dovrebbe fornirci la soluzione. Diversamente, si deve pensare ad una Class Action?
  • @Davide, ok capisco, il discorso era per WP.com, WP.org è una cosa molto diversa. Ho abbastanza esperienza con WordPress.org, però non sapevo se ci siano qualche opzioni per WP.com. Quindi grazie, però devo togliere l'immagine comunque. Facci sapere in un altro post quindi in quanto riguarda Google Tag Manager. @Stefano, per ora non so come farlo senza di accesso al codice. :(
  • @Simon: se così fosse, dovreste restituirmi i 19 eur, perchè quando io ho acquistato la licenza (unicamente per avere l'informativa estesa sui Cookies) non era specificato che su WP.com non andava bene. Come la mettiamo?
Login or Signup to post a comment