support home

Back to website
Welcome
Login  Sign up

Passaggio gestione contatti email dal sito a Mailchimp

Salve, volevo chiedervi un chiarimento sull'uso di servizi di mailing list. Stavo valutando di passare tutti i miei contatti che gestisco su un mio sito con un plug-in di WordPress ad un sevizio come Mailchimp. Per la legge vigente la cosa é fattibile? Se sì, devo avvisare i miei sottoscrittori con una mail del passaggio di gestione? E se un domani volessi passare da Mailchimp ad un altro servizio, vale la stessa cosa? Si può gestire la cosa col vostro servizio in automatico? Grazie e complimenti per l'ottimo prodotto /servizio che date
  • Ciao Stefano, mi scuso per il ritardo nel rispondere. Per per via dell’imminente entrata in vigore della cookie law, infatti, abbiamo ricevuto un numero enorme di richieste – sia via mail che su tutti i nostri altri canali – che non ci hanno permesso di rispondere ovunque per tempo. Ad ogni modo posso innanzitutto dirti che il generatore online di iubenda non si occupa di import/export di contatti da servizi di storage o managing di newsletter da/verso piattaforme web bensì di generazione privacy policy, cookie policy e Termini e condizioni di servizio. Dunque, se scegli di utilizzare iubenda per la copertura legale della tua attività online, hai a tua disposizione due opzioni: 1. Il servizio online di iubenda Il nostro generatore online ti consente di creare in autonomia una privacy policy e una cookie policy al costo di €19 all’anno per ogni sito / app e per ogni lingua. Per iniziare non devi far altro che creare un account su iubenda.com e seguire la nostra procedura guidata. Contattami pure se hai domande al riguardo. Colgo l'occasione per dirti che di recente abbiamo lanciato una soluzione per gestire anche i nuovi adempimenti legati all’entrata in vigore della cookie law. La soluzione cookie di iubenda è attualmente in beta gratuita, tutte le informazioni al riguardo sono disponibili a questo link: https://www.iubenda.com/it/help/posts/680 . 2. L’assistenza legale personalizzata L’alternativa è quella di avvalerti del nostro servizio di assistenza legale personalizzata che include il supporto diretto da parte del nostro team di legali che si occupano in prima persona della redazione di privacy policy, cookie policy e termini e condizioni personalizzati, nonché di guidarti su tutti gli altri adempimenti di legge necessari. In questo caso il corrispettivo parte da 690 euro (una tantum), ma in cambio ciò che ottieni è la sicurezza del rispetto di tutte le norme. Cosa ne pensi? Aspetto tue notizie e sono a disposizione per qualunque altra informazione. Non esitare comunque a contattarci in caso di ulteriori dubbi o domande. Saluti, Fabio
Login or Signup to post a comment