support home

Back to website
Welcome
Login  Sign up

Nuova legge comunitaria sulla privacy

buongiorno, ho letto che è cambiata la legge comunitaria sulla privacy per i siti web. Più in particolare per quello che riguarda i cookie ho letto che bisogna citare all'interno del testo della privacy il discorso dei cookies necessari per il funzionamento del sito web e quelli di terze parti. Essendo già vostro cliente volevo sapere se di questo upgrade ve ne occupate voi e in caso contrario avrei bisogno di sapere cosa aggiungere nel testo della privacy. Grazie per l'attenzione Buona giornata Andrea
  • Ciao Andrea, la nostra privacy policy è già molto precisa rispetto ai cookie e non dovrebbe richiedere nessuna ulteriore modifica. Ad ogni modo, parte del nostro lavoro è proprio tenere la privacy policy aggiornata, quindi posso assicurarti che teniamo sotto stretta osservazione il recepimento della direttiva e-privacy nei vari Paesi UE.
  • Ciao Andrea, grazie per la risposta celere! Stavo indagando ancora su questa nuova legge e ho visto che molti siti web elencano i cookies utilizzati nel sito. Questo è il link della BBC da prendere come esempio: http://www.bbc.co.uk/privacy/bbc-cookies-policy.shtml Inoltre ho letto che forse occorrerà inserire un banner nel sito web che chieda all'utente di autorizzare o meno l'utilizzo dei cookies. Grazie Ciao
  • Il titolare/proprietario del tuo sito web è in UK? Se non è in UK, non sei soggetto alle regole imposte dall'applicazione della Cookie Law che c'è stata nel Regno Unito. Se il titolare/proprietario del tuo sito web è basato in Italia, infatti, sei soggetto alla legge Italiana, che non ha ancora indicato tempi e modi riguardanti la cookie law.
  • noi siamo una web agency gestiamo e produciamo siti web di vari clienti che per la maggior parte sono italiani e quindi per quello siamo a posto. Abbiamo altri clienti esteri che sono ad esempio in svizzera, francia, belgio, russia, polonia in questo caso come dobbiamo comportarci? Grazie ancora
Login or Signup to post a comment