support home

Back to website
Welcome
Login  Sign up

Accettazione implicita cookie per sola lettura cookie policy, non convince.

Quando inserisco lo script per far apparire il banner per l'informativa della cookie policy c'e' scritto : ---- "Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la COOKIE POLICY (qui c'e' un link che apre una popup). Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie." --- L'idea e' buona, accettazione implicita. Se pero' leggo la cookie policy usando il link nel banner accetto automaticamente e questo mi sembra errato. Devo poter scegliere se negare il consenso se la cookie policy non mi convince e leggerla non dovrebbe essere legata all'accetazione ma una condizione per decidere se proseguire o chiudere la finestra. Iubenda inoltre inserisce un cookie e non dovrebbe farlo perche' viene inserito prima che io confermi o meno la mia scelta.
Login or Signup to post a comment