support home

Back to website
Welcome
Login  Sign up

Cosa fare dopo Cookie Law

Ciao Alessandro, riesci a dirci in che ordine di grandezza di traffico mensile totale i vostri siti si posizionano?
  • Ciao Andrea, due dei nostri siti superano le 250.000 pagine viste al mese. Gli altri non superano le 2.000/3.000 pagine viste al mese.
  • Su che piattaforma/framework/CMS si basano? Wordpess? Altro?
  • Certamente, sono quasi tutti WordPress. Solo tre siti sono html classico. Abbiamo inserito l'informativa per la cookie law manualmente, senza utilizzare il vostro plugin.
  • Devi allora provare il nostro plugin wordpress, che blocca in automatico molti degli script più diffusi:  https://www.iubenda.com/it/help/posts/810
  • Ottimo, grazie. Per quanto riguarda gli altri siti non in wordpress? Lì abbiamo soltanto i widget di Facebook, Twitter, Analytics e Adsense....
  • In quei casi devi necessariamente procedere con la taggatura manuale o utilizzare il nostro modulo webserver, che però non è ancora disponibile per tutti ma solo per i publisher più grnadi. Ti segnalo ad ogni modo che stiamo preparando una derivazione del nostro plugin wordpress che sarà utilizzabile anche fuori da wordpress stesso, almeno finché la piattaforma è PHP. Vi teniamo aggiornati : )
  • Perfetto, un'ultima cosa: prima di installare il plugin devo per forza eliminare il codice della cookie law che abbiamo già implementato oppure posso lasciarlo?
  • Assolutamente non è necessario rimuoverlo dove lo hai già inserito. Ti basta non inserirlo nel pannello di configurazione in quanto lo hai già inserito manualmente.
  • A ok, perfetto, quindi installo il plugin, configurato e fa tutto da solo. Giusto? Per gli aggiornamenti saranno manuali o arriverà il classico badge di notifica via WordPress?
  • È tutto integrato con gli aggiornamenti di wordpress : )
  • Perfetto, grazie delle risposte e complimenti per il lavoro che state facendo!
  • Ok, installato. L'unica cosa che mi chiede è di inserire il codice Iubenda. Per sicurezza l'ho tolto dall'head e l'ho inserito nel plugin. Non devo fare nulla ora per bloccare automaticamente Google Analytics, Facebook, Twitter, YouTube e Google+ vero?
  • Google Analytics non viene bloccato, ma puoi anonimizzarlo per evitarti il blocco.
  • A ok, allora devo soltanto anonimizzarlo...grazie!
Login or Signup to post a comment