support home

Back to website
Welcome
Login  Sign up
Solved

Registro Preferenze Cookie

Salve, 

il mio account ha già un abbonamento PRO da 27€/anno e ora desidero adeguarmi in vista di gennaio 2022.

Il registro delle preferenze cookie, qualora si voglia rimanere a 25k/viewpage, è gratuito?

In caso affermativo, la licenza attiva mi permette di essere compliance al 100%?

Grazie

13 people have this problem
  •  Buongiorno,

Ci sono novità riguardo questa domanda?

Grazie

• Buongiorno.

anche io ho lo stesso problema.

Ho un piano PRO da 27 euro l'anno e il mio sito ha pochissime visualizzazione in quanto il nostro è un piccolo negozio: massimo 1000 visualizzazioni al mese.

Mi pare di aver capito che il piano costa 13 euro al mese o 143 annui c'è qualcosa di più economico?

Grazie

• Da quanto ho capito, il registro dei consensi è incluso solo nel piano da 13,00 € mese o 143,00 annui... e non mi sembra ci sia qualcosa di più economico per i piccoli siti. Il registro dei consensi può essere utilizzato per più siti, gestiti su unico account, fino al raggiungimento della soglia di 50.000 pageview... 

• grazie...ma questo si aggiunge ai 27 euro annui del piano PRO. confermate?

• Buongiorno, porgo la stessa domanda. dal 10 di gennaio entrerà in vigore la nuova GDPR. con il pacchetto da 27€ annui si è in regola o c'è da fare qualcos'altro? Non riesco a ricevere risposta dal team IUBENDA.

1 person likes this
  • Buondì mi sembra di aver capito che sono due cose diverse: la licenza pro da 27€ ti consente di Configurare la Cookie Solution in maniera custom... e come dice Patrizia il registro dei consensi è altra cosa e lo vendono con un upgrade da 25.000 page views a 50.000 e sì mi sa che non c'è nulla di più economico con Iubenda

Chiedo una cosa se qualcuno può aiutarmi: il widget con la serratura che rimane nei siti, come si attiva?

• Quindi se ho capito bene, se uno dovesse fare il Business Plus andrebbe bene?

o Serve prendere il pacchetto personalizzato Pro/Ultra?

• Salve, stesso problema anche io. 

Purtroppo non vedo nessuna risposta da Iubenda. PESSIMO servizio al cliente dunque.

Nessuno ha trovato altri provider piu' economici per mettersi in regola?

Per chi ha poche views è sproporzionato pagare 156 euro annue per le 50K views.

E poi sarà vero che serve il Log per essere conformi?

1 person likes this
  • Iubenda, puoi gentilmente rispondere? La domanda è semplice: da quanto capisco il registri delle preferenze cookie non è incluso nel Piano Personal, che da accesso soltanto a una Licenza Pro e Cookie solution fino a 25k al mese.

In che modo si può aggiungere il registro delle preferenze cookie (obbligatorio dal 2022) e quanto costa?

Si attende urgente risposta per favore, aspettiamo di andare online per questa cosa, non costringeteci a trovare soluzioni alternative alla vostra per favore. 

• scrivendo direttamente all'assistenza rispondono abbastanza celermente.

A me hanno detto che non sono previsti piani più economici per chi ha poche visualizzazioni.

Quindi ho dovuto integrare il mio piano pro pagando 143€ annui per il registro.

1 person likes this
  • ok, però non sto riuscendo a capire dove si compra l'integrazione per i registri da euro 143,00 all'interno del sito 

• Buongiorno a tutti, bisogna però specificare bene cosa serve dal 10 gennaio. il registro preferenze dei cookie con il pacchetto da 27 annui è possibile. se è obbligatorio registrare anche i dati di chi accetta o meno, è un altro discorso.

• Iubenda ha detto che il registro è obbligatorio.

C'è la guida sul sito comunque: selezioni il tuo sito dal Dashboard, sotto la sezione "Cookie Solution" c'è un pulsante "Registro".

Cliccando li, sulla parte bassa dello schermo compare una scritta da 13€ al mese.

Sempre li c'è un "modifica" o "personalizza" e cliccando li puoi indicare anche il pagamento in unica soluzione leggermente più economia

• Scusate, se ho già una licenza pro da 27 € / anno devo pagare la differenza per arrivare a 143 €?

Oppure il costo diventa di 170 € / anno?

Grazie

Login or Signup to post a comment