support home

Back to website
Welcome
Login  Sign up

Problema al Font del Tema!

Ho notato anche un Grosso rallentamento al sito e problemi vari di troppi processi, tutto questo comunicatomi dal gestore dell'Host. Se la situazione non si risolve a breve disdico l'abbonamento perchè sin dall'inizio questo plugin mi ha causato davvero troppi problemi. Attendo Vostre notizie. Grazie.
  • Si scusa. Comunque, per ora Google Fonts non sembra applicare cookies, quindi....
  • quindi potrei non bloccarli..... ma non si sa in futuro cosa accade. Confusione totale su questa legge. Chissà quando verrà chiarito definitivamente il tutto
  • Quindi la soluzione la trovo sull'altro post che però non è specifico per il mio problema ed è segnato come "solved"?
  • Nessuno mi ha risposto sull'altro post ed io continuo a pagare puntualmente.
  • Non è cosa ho detto. Non si sa mai se Google Fonts non decide di cominciare a applicare cookies. Per ora, comunque non ci sono i cookies, quindi tutto apposto :)
  • Caro Ruggero, ci vuole un po di pazienza. Ho visto, che hai appena ricevuto una risposta. Duccio sa aiutarti meglio in quanto riguarda il tuo problema...
  • La pazienza l'avrei se fin ora non avessi avuto tanti altri problemi con questo plugin e se non lo stessi pagando puntualmente 7€ al mese dopo averlo anche consigliato a molta altra gente. Se tu comprassi un'auto che ha un sacco di problemi non andresti in concessionaria a lamentarti?
  • Se poi mi vengono richieste le stesse informazioni anche sull'altro post la pazienza diminuisce ulteriormente. "Per caso hai inserito il codice del banner anche nell'header senza passare attraverso le impostazioni del plugin? Visitando il sito da http://www.noema.biz/?iub_no_parse=1 (con l'opzione per disabilitare il plugin), il banner si visualizza ugualmente. Molto strano" QUINDI?
  • Simon, visto che ne state parlando in questo topic approfitto per chiedere anche qui una cosa per cui avevo aperto una domanda, così la discussione non si disperde. Se non è ok fammi sapere e cancello. Google Fonts attualmente presentato nelle policy Iubenda come servizio che raccoglie dati d'uso e cookies. In pratica l'aggiunta sui cookies è , per così dire, "cautelativa" in vista di evoluzioni che il prodotto potrebbe subire nel tempo all'insaputa dell'utente?
  • Si è esatto cosa è visto che normalmente non installa cookie. Forse ci dovremmo pensare un attimo e cambiarlo.
  • Grazie mille Simon. In effetti ne sarei contenta se poteste cambiarlo. Ti spiego: uno dei siti che gestisco non fa uso di cookie di terza parte: solo i pochi cookie tecnici che servono a wordpress per funzionare (commenti, login, etc). Il sito quindi non ha proprio bisogno del banner con l'informativa breve, ma solo dell'informativa estesa. Nella cookie policy però compare google fonts, che segnala la possibile presenza di cookies. Non vorrei che questo confondesse/allarmasse gli utenti, che potrebbero chiedersi il perché dell'assenza di banner. So che è un caso molto particolare e che di questi tempi le priorità sono ben altre. Segnalo la cosa solo per vostra informazione :) A presto.
  • Il mio problema persiste, ringrazio lo sviluppatore che ha provato ad aiutarmi via Skype ma non si è giunti ad una soluzione, qualcun'altro riuscirebbe a risolvere questo problema?
  • @Chiara, ho tolto "cookie" da Google Fonts, perchè effetivamente adesso non installa cookie. @Ruggero, so che Duccio ci ha dato un altr'occhiata ieri, però voi siete connessi su Skype in ogni modo.
  • Grazie per l'intervento sui Google Fonts.
  • Una volta installato il Plugin, il Tema non carica più il Google Font installato e nemmeno quelli alternativi, subentra un orribile "Times". Sapreste dirmi come sbloccare i Google Fonts in modo tale da poterli far caricare e non bloccarli? Grazie! R.
Login or Signup to post a comment