support home

Back to website
Welcome
Login  Sign up

Privacy policy, disclaimer per blog WP

Ciao Valentina, per una risposta affidabile dovresti contattare un legale di tua fiducia che esamini il sito in maniera diretta. In via generale, in ogni caso, la risposta è una privacy policy è necessaria ogni volta che vengono raccolti dati personali circa gli utenti, e questo accade anche semplicemente inserendo widget di terze parti (a seconda delle caratteristiche del widget), oppure bottoni sociali (Facebook Like button). Per quanto riguarda il disclaimer, dipende dai contenuti e dalle caratteristiche del sito, e riguarda più che altro la tutela da parte del gestore dello stesso verso abusi, interruzioni di servizio, e così via.
  • Grazie Andrea per la rapida risposta, ho compreso che devo includere queste parti, darò un'occhiata al vs servizio! :)
  • Salve a tutti, prima di provare il Vs servizio, mi chiedevo se sono obbligata, secondo la normativa italiana, ad avere una privacy policy e un disclaimer. Ho un blog amatoriale, pubblico, aggiornato sporadicamente, su Wordpress.org. Non sono proprietaria del dominio. Il dubbio mi sorge dal momento che ho attivato il widget fornito dalla piattaforma "Segui blog via email". Dal momento che il contenuto si trova su server non italiani, vorrei sapere come devo comportarmi in questo caso. Grazie!
  • Ho notato che molti siti oltre alla privacy policy che genera iubenda hanno anche un'altra policy relativa al trattamento dei dati personali che in linea di massima riguardano il Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Titolo II: diritti dell'interessato Iubenda prevede anche questa policy?
Login or Signup to post a comment