support home

Back to website
Welcome
Login  Sign up

proprieario dati personali

salve a tutti sto per pubblicare un mio sito non a scopo di lucro e visto che il sito richiede la registrazione degli utenti quindi l'inserimento di dati personali vorrei capire chi è il proprietario dei dati personali inseriti dagli utenti al momento della registrazione? forse la domanda è stupida ma io non ho una societa e neppure la partita iva, ho solo un dominio su un hosting web con cui pubblico il sito, è quindi corretto dire che il proprietario dei dati personali inseriti dagli utenti sono io?
  • Ciao Alessandro, la definizione di Titolare del trattamento è questa: Ai sensi dell'articolo 4 comma 1 lettera f) del CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI D.Lgs. n. 196/2003, si definisce titolare del trattamento dei dati la persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali ed agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza. Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Titolare_del_trattamento_dei_dati
  • quindi NON è vero che il GDPR si applica alle sole aziende... si applica anche ai privati cittadini. In molti articoli non è chiaro, anzi si inizia dicendo le aziende si devono adeguare
Login or Signup to post a comment