support home

Back to website
Welcome
Login  Sign up

Servizio: Accesso all'account Facebook quali Dati Personali?

Ciao Simon, abbiamo diversi siti che prevedono la possibilità di commentare i post tramite autenticazione al profilo facebook, twitter o google+. Riguardo al servizio Facebook Authentication, dall'help online il vostro sistema mi dice "se permetti agli utenti di registrarsi con il loro account Facebook, devi menzionarlo aggiungendo questo servizio in aggiunta a quello denominato *Accesso all'account Facebook dell'utente*". E fin qui è chiaro. Aggiungo Servizio Accesso all'account Facebook dove l'help mi da ulteriori informazioni: "Aggiungi questa clausola se accedi all'account dell'utente su questo servizio, " e ok. poi mi dice "indipendentemente dall'uso che fai di questi dati, uso su cui devi informare l'utente tramite una clausola ulteriore fra quelle delle nostra lista o scrivendone una ad-hoc tramite la funzione Crea servizio manualmente." E qui mi sorgono i dubbi :D Vedo che il servizio "Accesso all'account Facebook" deve essere personalizzato. E' necessario aggiungere i dati personali raccolti. Il mio dubbio riguarda quali dati... Accedendo con facebook in genere ricevo informazioni dal profilo pubblico che include: nome immagine del profilo fascia di età sesso lingua paese e altre informazioni pubbliche nell'elenco Dati personali proposti dal servizio non trovo nulla che faccia al caso nostro. Forse il metodo migliore è creare manualmente il servizio "Accesso all'account Facebook"? Lo stesso dubbio che ho per facebook c'è anche per accesso a twitter e invece per accesso tramite Google+ non trovo un servizio analogo (quindi immagino sia necessario configurare quest'ultimo manualmente). Spero di essermi spiegata, grazie mille per l'aiuto
  • Up! Ragazzi ma che assistenza è questa? Potete rispondere per favore? Noi scriviamo qui perché l' assistenza email è inesistente, per non parlare del live Help che è sempre off line.
  • Quoto quanto sopra. Nonostante il periodo molto intenso (per tutti) dovreste dare delle risposte .... grazie
Login or Signup to post a comment